Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: kamy chan    23/02/2006    3 recensioni
"Il destino non esiste" io ho sempre creduto fermamente in questo, mai nella mia vita avrei creduto possibile che tutto fosse già scritto.....
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il LuNgO SiLeNzIo

Normalità?

Akane si soffermò sull'uscio a osservare il volto rilassato di Ranma che sorrideva compiaciuto, chissà cosa stava sognando quello sbruffone si chiese, ma poi sorvolando ciò non pote non arrossire a pensare quanto fosse carino in quell'espressione così innocente che ultimamente vedeva molto poco sul suo volto, si diede della sciocca e sospirando si accucciò di fronte al fidanzato, scrollandolo leggermente cominciò a chiamarlo sempre più forte.

"Ranma....Ranma...pelandrone ti vuoi svegliare, se non ti alzi faremo tardi a scuola.....anzi farai, non ho certo intenzione di fare tardi anche io" disse Akane portandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio con fare stizzito. Ranma brontolò qualcosa di incomprensibile e si voltò dall'altra parte dando le spalle all'oltraggiata Akane che senza pensarci su poi molto gli tirò una secchiata d'acqua.

Il poverò Ranma o meglio dire la povera Ranma si svegliò del tutto e imprecando contro la fidanzata si alzò dal letto.

"Akane maledizione c'era bisogno di svegliarmi così, non sei per niente carina maschiaccio!!" disse la Rossa esibendo la linguaccia.

Akane si riscosse dalla momentanea vittoria e senza rispondere alla provocazione scese al piano di sotto a fare colazione sotto lo sguardo di una fradicia Ranma che imprecando sottovoce corse in bagno a recuperare il suo aspetto virile.

Ranma non si spiegava il comportamento della fidanzata ultimamente le poche volte che si scambiavano parola era più scontrosa che mai, sembrava cercare di evitarlo, scossè il capo da quei pensieri e dopo essersi lavato e vestito di tutta corsa scese per fare colazione.

Akane aveva appena finito di mangiare la porzione di nikuman preparatole da Kasumi con tanto amore, ringraziò la sorella e fece per uscire di casa ma la sorella la blocco nell'intento di uscire.

"Akane aspetta Ranma...ultimamente te ne vai via sempre così alla svelta, quel povero ragazzo per raggiungerti quasi tutte le mattine salta colazione" disse dolcemente la sorella regalandole un dolce sorriso.

Akane da parte sua non aveva voglia di fare tardi a scuola per via di quello stupido ma la frase appena detta da Kasumi ebbe il potere di convincerla all'istante, e così Ranma saltava quasi sempre la colazione, Akane si portò una mano a tirare su la frangia e sospirò con forza, Ranma per lei rappresentava sempre una continua contraddizione, prima si era autoconvinta che di lei a Ranma non importava poi molto e ora invece sembrava non essere così, sorrise alla sorella e si sedette a tavola con finta disinvoltura in attesa del fidanzato.

Ranma non si fece attendere molto, 3 minuti dopo era sceso in cucina stupito della presenza di Akane, le lanciò una fugace occhiata e si gettò accanto a lei divorando la colazione.

Akane accantò a lui scalpitava nell'impazienza che terminasse per correre di volata a scuola, gli lanciò un'occhiataccia e si alzò da tavola intimando il ragazzo a darsi una mossa.

"Forza Ranma, alzati dobbiamo andare è tardi!!!" disse portandosi le mani sui fianchi.

Ranma si soffermo sulla sua figura e imitando la fidanzata si alzò da tavola con la bocca ancora piena

"Ci sono ci sono!!" disse dopo aver inghiottito.

"Noi usciamo!!"

Urlarono prima di buttarsi a capofitto in una corsa contro il tempo per non fare tardi a scuola.

Akane correva a perdi fiato qualche metro sotto di lui, le lanciò un'occhiata furtiva, stranamente quella mattina l'aveva aspettato, la ringraziò mentalmente, erano giorni che non faceva colazione come si deve, riportò il suo sguardo sulla minuta figura della fidanzata e con la mente ritornò a quella stessa figura vestita in abito da sposa, si passo le mani sotto al codino e sospirò, quel giorno era stato un disastro e il peggio era che lei sembrava essere felice di doversi sposare con lui, ranma sospirò e scostò lo sguardo da lei, lui ancora era molto confuso non sapeva quello che voleva realmente, eppure non voleva perdere Akane, non ne sapeva il motivo ma per lui lei era essenziale, non riusciva a vedere un futuro senza Akane, lei avrebbe dovuto esserci sempre, un'altro punto che lo tormentava erano appunto i sentimenti della ragazza, lui era troppo orgoglioso per ammetterlo ma aveva paura a confrontarsi con lei, quella situazione non era delle migliori ma era felice di poterle stare affianco così, in completa semplicità, l'orgoglio gli impediva di assumere un comportamento alternativo, dopo l'episodio in Cina si era sentito scoperto di tutti i muri che lo proteggevano e ora stava tentendo di rimediare, Scrollando il capo da quei pensieri si decise a spiccicare parola, guardò Akane e con tono neutro le domendò.

"Come mai oggi non sei corsa via come tuo solito?"

Osservò attenatamente la ragazza in attesa di una risposta, la vide irrigidirsi e continuare subito dopo a correre con disinvoltura, d'altro canto Akane si sentì scoperta e con tono di sufficenza gli rispose voltandosi appena.

"Me l'ha chiesto Kasumi, dice che tutte le mattine per raggiungermi salti la colazione.......mi spiace!"

Aggiunge con voce bassa arrossendo per poi continuare a correre.

Ranma sobbalzò e imbronciandosi rispose

"Non ho agito così per raggiungere te, non volevo fare tardi a scuola tutto qui."

Akane rallentò la corsa e strinse i pugni lungo i fianchi, lui era sempre così scontroso, anche se fosse stato l'altro il motivo, cosa c'era di così grave?, fece un lungo sospirò e facendo finta di niente continuò a correre il più veloce possibile, in fondo quella era la normalità nel suo rapporto con Ranma.

Ranma dall'alto della recinzione sospirò a sua volta, guardò la fidanzata correre via il più veloce possibile e scendendo dalla recinzione aumentò l'andatura e poco dopo le fu accanto nella sfiancante corsa verso il furinkan.

"Ehi Akane ti sei offesa?"

"No perchè? cosa te lo fa pensare? corri piuttosto!!" Aggiunse con stizza.

Ranma sorrise difronte alla caparbia della fidanzata e insieme varcarono il cancello della scuola appena in tempo.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: kamy chan