Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ombra    30/05/2011    0 recensioni
Storia nata così, per caso, in un giorno di malinconia. Ma storia che parla di speranza, di quella speranze che c'è anche nei giorni più bui, se solo uno si ricorda di accendere la luce. :)
Spero sia di vostro gradimento!
Cit. "Pronuncia queste parole con voce lievemente tremante, ma sa che è quella la verità: sta bene ora senza lei. Lo sa perchè non ha più sentito il suo passo sul pianerottolo. E sa che non lo sentirà mai più."
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

27 Aprile 2009

Alza la cornetta e compone il numero, aspetta già un po' in ansia: non sa ancora come affrontare l'argomento, ma sente di doverne parlare almeno con una persona. Qualcuna che forse riuscirà a non giudicarla.

“Pronto?”

“Fede? Sono io, Sabrina...” fa fatica a pronunciare ogni singola parola: un nodo le serra la gola.

“Sabry?! Cazzo ma cos'è successo?! Sei sparita! Sono giorni che ti scrivo e non mi rispondi... Stavo iniziando a preoccuparmi...”

“Fede... Ti devo parlare...”

Sente chiaramente l'amica sospirare dall'altra parte della cornetta, “Se si tratta di Filippo so già tutto... Me l'ha detto Andrea un paio di giorni fa... Ma lui non ne vuole parlare... Che è successo? È per questo che sei in crisi?”

Sabrina si morde il labbro, fa un respiro profondo. “Fede ascoltami...”, un altro, ancora più profondo, “Sono incinta...”

Cala il silenzio e quasi si sente mancare, poi arriva una vocina fievole, insicura: “Ripetilo”.

Lei fa un piccolo sorriso, “Sono incinta, di circa 3 settimane...”

“COSA?! E me lo dici solo ora?! È di Filo vero?! O forse no ed è per questo che vi siete lasciati...?”

Sabrina sorride ancora, con un po' di fatica. “No, è di Filippo...”

“Non vorrai dirmi che ti ha lasciato per questo?! Dimmi che non è così altrimenti lo ammazzo!!!”

“Fede... Lui non lo sa, e non voglio lo sappia... Credo stia meglio così...” Pronuncia queste parole con voce lievemente tremante, ma sa che è quella la verità: sta bene ora senza lei. Lo sa perchè non ha più sentito il suo passo sul pianerottolo. E sa che non lo sentirà mai più.

“Stai scherzando?” mormora lei, indecisa se darle retta o insultarla.

“Vieni da me, devo dirlo ai miei...”

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ombra