Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ombra    23/05/2011    0 recensioni
Storia nata così, per caso, in un giorno di malinconia. Ma storia che parla di speranza, di quella speranze che c'è anche nei giorni più bui, se solo uno si ricorda di accendere la luce. :)
Spero sia di vostro gradimento!
Cit. "Pronuncia queste parole con voce lievemente tremante, ma sa che è quella la verità: sta bene ora senza lei. Lo sa perchè non ha più sentito il suo passo sul pianerottolo. E sa che non lo sentirà mai più."
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

24 Aprile 2009

 

“VAI VIA!!!” Vorrebbe sentire uscire la voce decisa, fredda e senza un briciolo di paura, invece la sente vacillare, tremante mentre tenta di trattenere lacrime amare che premono per uscire.

Sbatte la porta con tutta la forza che ha in corpo dietro quelle spalle già troppo lontane per richiamarle a se. Appoggia la schiena contro la parete fredda e si lascia cadere a terra, stringendosi il ventre.

I singhiozzi quasi le impediscono di respirare e il cuore palpita come impazzito nel suo petto, quasi volesse scoppiare. Sa che questa volta è davvero la fine e che non potrà mai più tornare indietro.

Rimane seduta sul pavimento per un tempo che le sembra infinito, fra i singhiozzi da un lato spera di sentire il suo passo tornare indietro, per chiedergli di riprovarci ancora, per l'ennesima volta, perchè insieme forse, prima o poi, ce l'avrebbero fatta, dall'altro prega di non sentire mai più il rumore dei suoi passi sul pianerottolo, di non vederlo mai più.

Poco a poco riesce a regolarizzare il respiro, calmandosi quel tanto che basta da riottenere coscienza di sé. Si alza aggrappandosi all'appendiabiti nell'ingresso, le gambe le tremano ancora lievemente ma ora riesce a fare pensieri di senso compiuto.

“Va tutto bene...”, mormora sistemandosi il maglione e asciugandosi gli occhi rossi ancora umidi e lucidi.

“Va tutto bene, creaturina.... Tutto bene, te lo prometto... Mamma non piangerà più... Promesso...”

Sbircia la sua figura allo specchio nell'ingresso, con uno strano sorriso un po' stanco si porta la mano al ventre, accarezzandolo con dolcezza.

“Saremo forti... Io e te...”

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ombra