Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AnUnderdog    30/05/2011    1 recensioni
Lord Voldemort è tornato, o meglio, ha lasciato un erede. Il Mondo Magico si trova nuovamente in pericolo. Chi sono le uniche persone a cui ci si può rivolgere? Tutto sembra indicare che siano Harry Potter, Hermione Granger e Ronald Weasley, ma il destino a volte è strano...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2.
 
Una donna con una severa crocchia sulla cima della testa stava parlando con qualcuno, o meglio, con qualcosa. Si trovava in una stanza ornata di pochi delicati strumenti d’argento che emettevano ronzii e tranquilli borbottii, posti su tavolini snelli. Ritratti di uomini e donne sonnecchianti erano appesi alla parete dietro la scrivania.
“Albus,io… Non ho il coraggio. Non è possibile che dei ragazzi così giovani debbano trovarsi a combattere contro qualcuno con poteri infinitamente al di sopra delle loro conoscenze. Non sappiamo quanto quest’uomo sia potente, ma essendo seguace di Voldemort non ci possiamo aspettare nulla di promettente!”
La donna stava parlando con voce angosciata rivolta ad un quadro. Al suo interno un uomo con una lunga barba bianca e degli occhiali a mezzaluna posti sul naso storto annuì comprensivo.
“Minerva, lo so che non è facile. Quando io guardavo Harry, mi sembrava quasi che gli stessi rubando l’infanzia per il compimento di un’impresa senz’altro troppo grande per un ragazzo, e mi chiedevo se Sibilla non si  fosse sbagliata. Tuttavia alla fine tutto è andato per il meglio. Io ho avuto il coraggio di prendere in mano le redini della situazione, Minerva, e mi aspetto che tu faccia altrettanto in quanto non sei da meno rispetto a me.”
Minerva McGranitt distolse lo sguardo dal ritratto di Albus Silente, poi annuì.
Con un sospiro disse:
”Va bene, convocherò i ragazzi e i genitori qui domani stesso. Sei sicuro che…?”
“Assolutamente. Non dimenticarti di avvertire anche il professor Paciock!”
Minerva fece un cenno d’assenso e con aria decisamente combattuta si avviò verso le scale a chiocciola.
 
**********
 
Nella stanza era calato il silenzio. Nessuno dei tre aveva il coraggio di parlare. La prima a rompere il silenzio fu Hermione.
“Harry… Perché non ce l’hai detto prima? Insomma, avevi detto che la cicatrice non bruciava più. Come è possibile? L’Horcrux che ti era rimasto attaccato addosso… Non lo avevi distrutto?”
Harry si aspettava delle domande del genere.
“Sì Hermione, ho distrutto l’Horcrux, ma non ho idea del perché la fronte mi bruci ancora”.
“Ma… Non è possibile! Voglio dire… Tu hai ucciso Voldemort, quindi l’Horcrux deve essere stato  distrutto, no? Non potrebbe essere solo suggestione o qualcosa del genere?” disse Ron.
Harry lo fulminò con lo sguardo e Ron ammutolì, forse consapevole delle assurdità che aveva appena detto.
A quel punto l’orologio a cucù nella stanza suonò ed Hermione scattò in piedi.
“Sono già le sei! Oh no, oh no, oh no! Gerard mi ucciderà… Possiamo  continuare il discorso stasera?” e senza aspettare alcuna risposta si avvicinò a Ron, gli diede un bacio frettoloso ed in un lampo fu fuori dalla porta.
Hermione lavorava al  Ministero della Magia nel reparto Manutenzione Magica. Appena terminati gli studi, aveva presentato richiesta all’Ufficio, aveva fatto gli esami necessari, ed era passata con il massimo dei  voti.
Ron invece, come Harry ed Hermione, lavorava al Ministero, ma era il capo dell’Ufficio per i  Giochi e gli Sport Magici. Aveva dovuto fare l’esame due volte perché al primo si era dimenticato tutto per l’emozione, ma al secondo tentativo aveva sfiorato la perfezione, ed ora godeva di un’ottima reputazione all’interno del Ministero.
Harry fu distolto dai suoi pensieri a causa di uno strano ticchettio. Ron sembrava non essersi accorto di nulla e stava fissando le sue scarpe, leggermente pallido in faccia. Guardandosi intorno, Harry identificò la fonte del rumore: un gufo marrone dall’aria austera stava beccando con insistenza il vetro della finestra. Harry aprì, il volatile volò all’interno, si appoggiò sul tavolo e tese la zampa ad Harry che sfilò la lettera che vi era legata. Leggendola la fronte di Harry si riempì di rughe e le sue sopracciglia si alzarono talmente tanto da scomparire quasi nei suoi capelli indomabili.
“Amico, cosa succede?” chiese Ron.
“Leggi qua:
 
<< Cari signori Harry James Potter e Ginevra Molly Weasley,
vi preghiamo di recarvi urgentemente in sede della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts domani stesso. Purtroppo non mi è possibile spiegarvi via lettera il motivo della convocazione, ma esso vi sarà esposto al vostro arrivo in luogo. Mi scuso per il brevissimo preavviso, ma essendo un questione di estrema importanza, non  ho potuto rimandare oltre questo appuntamento.
Cordialmente
Minerva McGranitt
Direttrice >>
 
“Oh oh, cosa avrà combinato stavolta James?” disse Ron con un ghigno stampato in faccia.
Harry non fece in tempo a controbattere, che un nuovo rumore distrasse la sua attenzione. Il suo sguardo balenò alla finestra: era un altro gufo!
Harry l’aprì nuovamente, fece per sfilare la lettera dalla zampa dell’animale, ma lui lo beccò e volò verso Ron. Sorpreso, l’uomo prese la lettera. Il gufo volà via.
“Cosa dice?”
“La stessa cosa che dice a te, solo che inizia con ‘Cari signori Ronald Bilius Weasley e Hermione Jean Granger…’ ”.
I loro sguardi preoccupati si incrociarono: cosa potevano aver fatto stavolta i loro figli?
 

Salve a tutti!
 Eccomi qui, con un nuovo capitolo ed ansiosissima di farvelo leggere! Spero davvero che vi piaccia: ho cercato di delineare un po’ meglio ciò che è accaduto ai nostri personaggi in questi anni, e di porre alcune domande…
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Aggiornerò al più presto ;)

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AnUnderdog