Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Yuba    24/02/2006    1 recensioni
questa è la mia prima ff su Harry Potter &co., quindi spero mi perdonerete se farò qualche errorino logico sulle vicende scritte dalla Rowling.XD E' una storia insolita che ha per protagonista un personaggio a me molto simpatico: Edwige. Cosa succederebbe se i suoi sogni si realizzassero? Spero vi piaccia, in tal caso...buona lettura!! ^^
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[23]Troppa ingenuità, caro Edward.

 

Ero totalmente imbambolato davanti allo sguardo del mio padroncino.

Non riuscivo a connettere il cervello con la bocca, rendendo incomprensibile qualsiasi parola.

“Ehm…mi dispiace tanto di non essermi fatto vivo per tutto il giorno. Ero…impegnato in una piccola cosuccia sul mio trasferimento da Dublino…sapete com’è…faccende burocratiche!”

Veramente ero a passeggiare felice per i campi come una pecorella…esercitandomi nel discorso che devo fare ad Harry!

“Peccato…ti sei perso la storiella interessante di Ginny: dice di aver sognato una figura misteriosa che lottava contro di me per i corridoi…”rispose il ragazzo sorridendo”Certo che ne hai di fantasia, Ginny!!”

Ma era così reale…e poi…mi tornano in mente quelle strane immagini con…”

“Sei troppo stressata ultimamente…”continuò Harry scuotendo la testa”…sogni cose strane e ti impensierisci per un non nulla! Io sono qui, indenne e sano, vero Edward?”

“Eh?...Ah, sì!! E’ solo un sogno che ti sarà venuto in seguito alla faccenda dell’altro giorno…”risposi ricordando quella maledetta torre.

Harry sorrise ed appoggiò il viso alla mano, guardandomi interessato.

“Sbaglio o noi due dobbiamo chiarire qualcosa?”

“Noi…? Certo!! Ehm… dobbiamo…finire quel…discorso…e…”balbettai diventando paonazzo.

Harry era davvero intenzionato a…insomma…voleva stare un po’ di tempo da solo con me!!

Ero al settimo cielo!

Finalmente si stava avvicinando l’ora della verità.

 

********

Pensavo seriamente di morire di crepacuore.

Non riuscivo a calmare i battiti del mio cuore, tanto ero agitato e continuavo a guardare Harry davanti a me che mi faceva strada tra le persone che incrociavano il nostro cammino.

Speravo proprio che tutto si sarebbe risolto al meglio e  pregavo di ricevere gli stessi sentimenti da Harry.

E se invece stessi vaneggiando? Chi mi dice che Harry sia veramente interessato a me? In fondo l’unico contatto che ha avuto con me è stato solo quando mi ha afferrato per il mento…

Stavo sicuramente creando troppi problemi nella mia piccola testolina da civetta!

Quel qualcosa che gironzolava in testa mi diceva che sarei stato ricambiato.

E non vedevo l’ora di sentire quelle dolci parole di conforto uscire dalle labbra di Harry!

Edward…”esordì guardandomi con aria insolita”…io…mi sento mortificato…”

“Mortificato? E per cosa?”chiesi io quasi incredulo di sentire delle scuse.

“Io…mi sento come un traditore…”continuò cercando di evitare il mio sguardo.”…penso di provare un forte sentimento verso una persona a me molto vicina…mi dispiace…”concluse rivolgendomi un’espressione triste.

Rimasi di sasso.

Come faceva a dire una cosa del genere così, di tutta fretta??

Ed io che mi ero fatto delle illusioni su qualcosa che poteva nascere tra noi!!

Mi sentivo come un idiota.

“Non…non fa niente…davvero!”risposi sorridendo.

Non è vero. Mi sento un vero schifo. Non posso credere di essermi illuso dopo ieri notte!! E’ per questo che aveva tanta urgenza di farmi questo ‘discorsetto’??

“Allora…perché stai piangendo?”chiese il padroncino quasi divertito.

Era vero.

Stavo più o meno ridendo, ma con le lacrime agli occhi che velavano la vista.

Era quasi una situazione comica.

“Sei sicuro di averla presa bene?”continuò Harry leggermente impensierito.

“Magnificamente…snifffff…sto benissimo!!”risposi singhiozzando e ridendo contemporaneamente.

Era Ginny, quella ragazzina ingrata e civettuola che sicuramente aveva raggirato ancora il mio Harry

Ne ero sicuro: lui la amava ancora.

Ed io come un frignone stavo piangendo/ridendo davanti a lui.

Sembravo un pazzo schizofrenico.

“Mi fa molto piacere sapere che hai avuto la cortesia di dirmi una cosa del genere…adesso…”continuai asciugandomi gli occhi con la manica della divisa”…Chissà perché io avevo pensato a strane cose dopo il nostro incontro di ieri sera…”

Infatti è proprio per questo che ho preferito dirti queste cose in privato…”

Perché sapevi che avrei fatto una scenata davanti a Ginny, vero?”

Ginny…?”chiese il ragazzo guardandomi curioso”Cosa c’entra Ginny?”

“Guarda che ho capito che vi siete rimessi insieme…”risposi quasi imbronciato.

Harry mi fissò per un attimo, dopodiché scoppiò in una fragorosa risata.

Oltre alle ferite nel cuore per il mio amore non corrisposto, mi tocca pure essere deriso da Harry…perché???

“Questa è una delle cose che mi piacciono di te. Sei veramente ingenuo!!” continuò Harry facendo fatica a smettere di ridere.

“Eh? Io sono…cosa?? Non è vero!! Ho capito tutto invece!!”borbottai cercando di ritornare ad un colorito che andasse lontano dal solito rossore.

Harry mi prese la mano e mi tirò a sé, sfiorando le mie labbra con le sue.

Ero bloccato.

Che cosa aveva appena fatto???

Mi aveva…appena…

“O per la miseria…..”furono le mie prime parole.

“Ora hai capito tutto…vero?”continuò Harry sempre divertito dalla mia reazione.

Ora il colore rosso delle mie guance non me lo toglieva proprio nessuno!!

Annuii, cercando di riuscire a rimanere lucido.

Volevo semplicemente sorridere come un ebete ed abbracciarlo.

Ma non so perché non lo feci.

Ero decisamente sospettoso che quello che mi stava succedendo non fosse altro che illusione.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yuba