Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Loony Evans    31/05/2011    3 recensioni
Dal I capitolo:
Percy ridacchiò tra sé e continuò a camminare; mentre svoltava l’angolo era così concentrato a pensare al profumo della pelle lattea di Penelope che non si accorse della persona nascosta da un enorme carico di pacchi che gli andava addosso e lo atterrava.
E improvvisamente Percy sentì l’ultima voce che avrebbe voluto sentire: - Percy? Percy Weasley?-
- Audrey?!-
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Audrey, Nuovo personaggio, Percy Weasley | Coppie: Audrey/Percy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.6

Dove i fratelli Weasley dimostrano la loro incredibile propensione a farsi i fatti degli altri.

 

Erano passati cinque giorni da quell’inaugurazione e Percy si preparava per un’altra data importante: la cena mensile con la famiglia Weasley.
Mentre si preparava, pensava ancora alla giustificazione che Carl aveva fatto alla sua domanda: -E’ famosa, ha un ragazzo famoso, perché non dovrei volerla conoscere?-
Non ci credeva per niente ma in quel momento era arrivata Audrey e lui aveva preferito lasciare la discussione in sospeso; era peggio di un padre iperprotettivo per lei.
- Percy caro, ti aspettavo!- lo accolse mamma Weasley.
- Sono il terzo vero?-
- Come lo hai capito?-
- Se non arrivo almeno secondo, ti preoccupi che vi abbia di nuovo abbandonato. Comunque non ti biasimo: sono stato un vero idiota.-
Molly gli sorrise e lo portò in cucina dove trovò il signor Weasley, George e Charlie che ogni mese veniva costretto a lasciare la Romania.
- Perce! Mamma stava per chiamare gli Auror!- scherzò George.
- Divertente fratellino. Ron? Mi aveva detto che sarebbe arrivato presto.-
- Avrà litigato con Hermione…- si intromise il signor Weasley.
- Se continua così non riusciranno mai a sposarsi!- rifletté la signora Weasley.
In risposta, ricevette quattro occhiate esasperate: da quando era nata Victoire, Molly non la smetteva di parlare di matrimoni, anche se alcuni dei suoi figli non erano neanche fidanzati.
Dopo poco arrivarono Ginny e Hermione che annunciarono che Harry e Ron avrebbero fatto tardi perché gli avevano affidato del lavoro supplementare al Ministero.
Infine toccò a Bill, Fleur e Victoire che venne subito presa in braccio da George che cercò di farle dire “zio”
- Zio, zio…- diceva.
- Tia.- ribatteva la bambina facendo gioire Ginny.
- Zio George.-
- Iorg- disse Vic scatenando al gioia dello zio dato che il suo, dopo quello di Teddy, era il primo che pronunciava.
- Visto che preferisce me Gin?- stuzzicò la sorella George.
In risposta lei sbuffò, poi la signora Weasley servì la cena e tutte le discussioni furono messe ad parte davanti a quelle pietanze squisite.
Dopo la cena arrivarono Harry e Ron che, dopo aver rivelato di aver potuto mangiare solo un panino, vennero costretti dalla signora Weasley ad ingoiare cinque portate; poi andarono tutti in salotto dove Percy cominciò, insieme a Ginny, a far saltare la bambina sulle gambe, a turno.
- Allora Ron, Hermione, quando vi sposate?- chiese la signora Weasley.
Le reazioni dei due ragazzi furono diverse: Ron rischiò di strozzarsi con la fetta di dolce che stava mangiando, e Hermione rispose con una calma nervosa: -Non ci abbiamo ancora pensato Molly, e poi siamo giovani, e poi…-
- E poi lui non te lo chiede.- si intromise Ginny beccandosi un tovagliolo in faccia.
Verso le dieci, George si alzò e appellò il suo cappotto: -Devo andare: io e Angie andiamo a vedere uno spettacolo.-
- Angelina? Ormai uscite tutte le sere.- obiettò Percy.
- Dunque?- rispose George ostile.
- Guarda che se ti piace non ti devi sentire in colpa: non hai fatto apposta.- puntualizzò Charlie.
- Lui non se la prenderebbe.- aggiunse Ginny.
- State zitti, voi non capite nulla.- e se ne andò.
- Devo andare anch’io.- annunciò Percy.
- Fermo la, com’è che non ci hai detto che hai rivisto Audrey?- chiese Bill.
- Ha rivisto Audrey?- si intromise Ron- e com’è che nessuno me l’ha detto?-
- Non ho rivisto Audrey- protestò Percy- Li ho rivisti tutti.-
- Chi è Audrey?- chiese Harry curioso.
- Una del vecchio gruppo di Percy. Il gruppo di Hogwarts. Sì, aveva un gruppo.- aggiunse Ginny notando la sua espressione sconcertata.
- L’hai rivista? E io non lo sapevo?!- protestò Charlie.
- La piantereste?- provò Percy.
- Qual’era Audrey?-
- Quella con i capelli nocciola e gli occhi strani.-
- Non sono strani: sono blu!- protestò Percy.
Gli altri lo ignorarono e Ron disse: -Sì, me lo ricordo: un’estate è venuta qui con gli altri tuoi amici.-
- Mi ricordo Matthew: era simpaticissimo. Non capisco come potesse essere il tuo migliore amico.- rifletté Bill.
- Ehi!- protestò Percy.
- Sì, vi ricordate l’imitazione di quel flim Babbano? Come si chiamava?- chiese Charlie.
- “Il Pradino” credo.- rifletté Ginny.
- Si dice film- puntualizzò Hermione- E il titolo esatto è “Il Padrino”.-
- Esatto. Davvero divertente.- commentò Bill.
- Com’è questa Audrey di carattere?- chiese Harry.
- Perché ti interessa?- chiese Ginny gelosa.
- Sono curioso.- si giustificò lui- Percy?-
- Audrey è piccola, tenera, dolce, sincera, calma…- disse lui sognante.
Poi si interruppe guardando i suoi parenti che lo fissavano con l’aria di chi la sapeva lunga, mentre la signora Weasley era eccitatissima.
- Cosa? Oh no! No, no, no, no. No!-
- Andiamo. Sui vede lontano un miglio che ti piace!- obiettò Ginny.
- Non è vero! E comunque sta già con Carl.-
- Carl Price? Ma se ieri l’ho visto strusciarsi su una bionda.-
- Come?! No, è impossibile. Ora però devo andare.-
Il ragazzo si smaterializzò e arrivò a casa sua dove si stese sul divano con una mano sulle tempie: non era possibile, Carl non avrebbe mai tradito Audrey.
Erano amici da anni e si volevano bene; e poi lui non avrebbe mai fatto soffrire quell’esserino minuscolo e ingenuo della ragazza.
No, Bill si era sbagliato.
Qualcuno bussò alla porta e il ragazzo andò ad aprire e si trovò davanti una stanchissima Lucy con una valigia a fianco.
- Ehi. Mi ospiteresti per qualche tempo? Il mio appartamento è allagato.-
- Come? Certo, entra. Perché non sei da Audy?-
- C’è sempre Carl lì. Allora?-
- Certamente. Entra.-


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Loony Evans