Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: _Elizabeth_    01/06/2011    3 recensioni
" Elizabeth fin da quand'era piccolissima ha sempre avuto un grande,grandissimo sogno nel cassetto:diventare medico. Per questo ha sempre cercato di studiare e di fare del suo meglio a scuola. E' dolce,modesta,gentile e non perde quasi mai la pazienza. Inoltre,è più testarda di un mulo: se vuole fare o avere qualcosa,deve realizzare per forza il suo obiettivo,ad OGNI costo. E' una ragazza molto molto insicura,ha molto poca autostima e crede che il suo sia un sogno destinato a stare chiuso in un cassetto a riempirsi di polvere x sempre. Nonostante tutti questi brutti pensieri che ha,riesce a entrare ad Harvard e a laurearsi a pieni voti e lode in Medicina. "(cit. dal Prologo)
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CHAPTER ONE     

   Un pomeriggio d’autunno Isabel(che da pochi mesi frequentava la prima elementare) era nella sua cameretta e stava litigando con i compiti di matematica:erano proprio difficili da fare!
-Mamma- chiamò- Per favore,puoi venire ad aiutarmi con i compiti?
-Certo,tesoro-rispose Eleanor- Fammi vedere cosa non riesci a risolvere-prese una sedia e si sedette accanto alla figlia- Cercherò di spiegartelo.
-Grazie mamma.
-Di niente,piccola- sorrise- Fra un po’ devo andare a prendere Emma all’asilo e mi chiedevo se…
-Posso venire con te? Per favore…dai,mamma…voglio venire con te…
- Certo che puoi venire con me. Ti stavo chiedendo proprio questo prima che tu mi interrompessi.
-Che bello! Non vedo l’ora di finire questi brutti esercizi. Così poi potremo uscire.
Dopo qualche minuto Isabel si alzò per andare a prendere il libro di matematica e cadde a terra come un sacco di patate.
-Tesoro- Eleanor la  prese in braccio e la fece stendere sul letto- Ti sei fatta male?
Isabel si mise a piangere
-Non piangere-disse Eleanor,abbracciandola forte- Non è successo niente di grave. Hai battuto la testa?
-No- Isabel non riusciva a smettere di singhiozzare- Perché sono caduta a terra,mamma?
-Non lo so. Ti sembrava che tutto stesse girando?
-No .-indicò delle macchie scure che aveva sulla pancia- Cosa sono queste macchie?
-Oddio- Eleanor si mise una mano sulla bocca e baciò Isabel sulla fronte- Cerca di dormire un po’,vedrai che ti farà stare meglio
La mattina seguente Eleanor portò Isabel dal pediatra per un controllo. Finita la visita,il dottore mandò la bambina a giocare nella stanza accanto e poi disse:
-Signora Harris,dovrei parlarle un secondo-le indicò una sedia-  Può sedersi,se vuole
Eleanor si sedette e domandò:
-Di che si tratta? Isabel ha qualcosa che non va?
-Vede,quei lividi che ha Isabel possono essere segno di problemi di coagulazione e lo svenimento può indicare un’anemia.
-E  cosa posso fare?
-Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista. Le dirà cosa fare  e prescriverà a Isabel le cure e le analisi più adatte.
-Quindi lei mi consiglia di parlare con un ematologo,ho capito bene?
-Proprio così. Non si preoccupi,conosco una persona bravissima in questo campo.
-Sta parlando della dottoressa Johnson? Elizabeth?
-Sì,mi riferivo proprio a lei. Stia tranquilla,è una ragazza molto in gamba. Saprà aiutare Isabel .
-Lo so. La conosco molto bene.-si alzò dalla sedia e prese la borsa-Le chiederò un parere al più presto.                          

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _Elizabeth_