Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Allison Argent    02/06/2011    1 recensioni
Piccolo momento di riflessione di Lily, riguardo a se stessa e i suoi amici.
"E capii che lui e gli altri erano il mio arcobaleno."
Accenni alla ScorpxLily.
#1 Viola {Roxanne Weasley and the bludger}
Genere: Comico, Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Roxanne Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Like a Rainbow





Ero seduta su uno scoglio, sotto di me il mare si abbatteva violento contro le rocce, la pioggia cadeva fitta e si perdeva in quell’immensa distesa di acqua che copriva l’orizzonte e aveva lo stesso colore del cielo plumbeo.

Alzai lo sguardo verso quelle nuvole grigie che sembrava non avessero la minima voglia di volare lontano, ma provassero gusto a rimanere sopra la spiaggia.

Il vento mi scompigliò i capelli, e io tentai invano di spostarli dietro le orecchie.

Mi ritrovai a pensare agli anni passati, ormai il mio lungo viaggio a Hogwarts era terminato, dopo queste vacanze estive non sarei più dovuta tornare alla stazione di King’s Cross, non avrei più sentito il profumo pungente dei dolci del dessert della prima cena d’inaugurazione del nuovo anno scolastico, non avrei più rivisto quei piccoli undicenni arrivare entusiasti sullo sgabellino traballante ed essere smistati in una delle quattro celebri Case.

Tutto questo mi portava una grande tristezza e desolazione, ma poi ci ripensai.

Avrei avuto tutta la vita davanti a me, le vere sfide sarebbero cominciate d’ora in poi.

Involontariamente mi girai verso i ragazzi che qualche metro più in là, sulla sabbia, stavano animatamente discutendo.

Sorrisi vedendo che Scorpius e James litigavano per decidere a chi spettasse decidere il campo su cui giocare, e Albus prendersi gli insulti per aver tentato di fare da mediatore tra i due, gli altri intanto iniziavano a fare scommesse su chi l’avrebbe spuntata nella rissa che si prospettava vicina, più che vicina. Roxanne e Dominique per Scorpius, Hugo e Rose per Jamie.

Un raggio di sole piano piano si fece spazio tra le nuvole che lentamente sembravano dileguarsi per permetterci di ammirare quell’arcobaleno meraviglioso che si stava formando alto nel cielo.

Anche i ragazzi se ne accorsero e girarono gli sguardi verso quel fenomeno che poteva appartenere al nostro mondo, ma che invece veniva compreso anche dai Babbani.

Mi alzai e li raggiunsi, senza una parola mi avvicinai a Scorpius, che mi prese per mano.

E capii che lui, e gli altri, erano il mio arcobaleno.

Loro mi avrebbero sempre accompagnato, e mi avrebbero aiutato a superare i momenti di difficoltà, tristi e grigi, e come un arcobaleno sarebbero riusciti a farmi rivedere il sole.

Perché ognuno di loro per me era un colore, e tutti insieme formavano l’arcobaleno della mia vita.






Allora, che dire...
Avevo scritto questa fiction un anno fa, riguardando la data della pubblicazione, in questo anno cos'è successo?
Ho perso la password dell'altro account con cui l'avevo pubblicata, ho creato quest'altro utente e quindi ho deciso di spostarla qua, dato che ormai sono su questo.
Qualche precisazione: l'idea originale era di scrivere un capitolo per ogni colore dell'arcobaleno, ogni colore è una persona cara a Lily, non so se riuscirò davvero a fare sta cosa (basta pensare all'anno passato senza toccare niente -w-), un capitolo l'ho già scritto, ma è cartaceo (superultramaxifurbizia: OFF), quindi devo vedere se la voglia di trascriverlo è sotto il letto o nascosta nel cassetto delle sciarpe invernali :3
Per il resto, spero gradirete questo capitolo-introduzione-oquellocheè, grazie davvero per chi leggerà o chi recensirà, è bellissimo vedere che qualcuno legge le mie cose, davvero, non so come spiegare questa sensazione :)
Claire.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Allison Argent