Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dikar 93    26/02/2006    2 recensioni
E se Harry si trovasse faccia a faccia con suo padre?
E se Sirius lo scambiasse per un alieno?
Se volete leggere qualcosa di sconvolgente...Cliccate! ^^
Genere: Avventura, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, I Malandrini
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL SOSIA

IL SOSIA!

Cap.3 Il passato continua a esistere, dentro di me...

Era notte, una notte di luna piena. Pensò a Remus Lupin,  in quel momento doveva essersi trasformato in lupo mannaro, e sicuramente Peter, Sirius e James erano con lui.  James Potter, capelli corvini e scompigliati, impossibili da pettinare, gli occhiali...l'unica cosa che li distingueva erano gli occhi, lui aveva gli occhi di sua madre, Lily Evans, studentessa modello, fedele amica dei malandrini....Quanto gli mancava il calore di una famiglia, andare in cucina al mattino e sentire la voce di una donna dirgli "Buongiorno, la colazione è pronta" oppure qualcuno che quando era triste gli chiedeva insistentemente se si sentiva bene, che gli poggiava la mano sulla fronte per sentire se aveva la febbre...Famiglia che lui, Harry Potter, non aveva, doveva vivere con i Dursley, soffrire tanto, perché nessuno si preoccupava di lui, nessuno lo svegliava dolcemente e gli diceva che la colazione era pronta, nessuno gli poggiava la mano sulla fronte e lo consolava abbracciandolo...nessuno. La famiglia che lui non aveva mai avuto.

Il suo volto si posò su quello di Hermione Granger, la sua unica e vera amica, Perché Ron da quando aveva conosciuto Luna lo trascurava. Certo, era felice per lui, però gli dava fastidio che non avesse più  tempo per il suo migliore amico, quello che gli era sempre stato vicino, colui che lo aveva consolato quando era invidioso del fratello Bill, che aveva sposato Fleur. Harry gli aveva spiegato che essendo diventata sua cognata l'avrebbe vista molto più spesso.

Hermione Granger, non sapeva proprio come avrebbe fatto senza di lei. Lei, quella che era sempre sullo studio, che era capace di leggere un libro di mille pagine in un giorno e che la mattinata dopo lo sapeva raccontare quasi tutto a memoria. Lei, quella per cui aveva provato un sentimento, ma lei non capiva e continuava a considerarlo solo un amico. Hermione, che senza la sua precisione e insistenza non avrebbe mai amato. Però quel volto triste, arrabbiato,  impaurito perché temeva di non poter rivedere più la sua famiglia, i suoi amici, quel volto lo faceva stare male, quel volto.

Una lacrima scivolò dagli occhi verdi sulla guancia di Harry, poi ne cadde un'altra seguita da un'altra ancora, non le fermò. Pensò ai suoi genitori, a Remus, a Sirius...in fondo chi gli rimaneva? Pianse più forte, i singhiozzi svegliarono Hermione che, dopo essersi guardata in torno con gli occhi in principio socchiusi adesso spalancati alla vista di Harry in ginocchio sul divano (Stanno dormendo sui divani della Sala Comune di Grifondoro. NdA) con le mani sugli occhi, gli si sedette vicino e gli chiese come stava, cosa aveva. Lui capì che era Hermione la sua famiglia, lei, per cui provava un sentimento vero, forte, incessante. La sua Hermione, sua e di nessun altro.

Passato quel momento di depressione prese in mano quel libro di favole trovato in biblioteca il giorno prima, lesse il titolo "intrappolati nel tempo" sotto di Paul Abboth. Lo aprì alla prima pagina, era tardi per leggerlo però voleva far cessare quel viso triste che dormiva nel divano davanti al suo, incominciò a leggere... 

"Era un martedì notte, mi alzai dal mio letto andai in cucina per bere, lanciai un Aguamentri per riempire d'acqua il bicchiere quando, dalla mia bacchetta, uscì un fascio di luce che mi avvolse. La mia famiglia tra cui mia sorella maggiore Marine, corsero in cucina visto il fascio di luce che era così forte da vedersi fino ai corridoi delle camere da letto, corsero in cucina sapendo che non poteva essere un Lumos evocato dalla mia bacchetta. Mia sorella quando mi vide mi si attaccò ai piedi così fu avvolta anche lei da quello strano fascio di luce. Sbattemmo per terra, ci guardammo intorno: Case di ferro, macchine e motorini volanti (Questa storia è ambientata prima che nascessero macchine e motorini volanti nel mondo della magia. NdA) Eravamo finiti nel futuro! Mia sorella chiese a un passante in che anno eravamo il passante dopo averci guardato male disse - millenovecentonovantotto, perchè?- - Ah, emh...vuoto di memoria, grazie-  rispose. Poi rivolgendosi a me disse - Ma che incantesimo hai usato?- - L'Aguamentri- Dissi io tranquillo scrollando le spalle - L'Aguamentri? Quante volte ti avrò detto che è Aguamenti? Possibile che non ti entri in testa?- disse lei disperata, Marine parlò ancora - Comunque se è in questo caso so il contro incantesimo-. Prese un libricino granata, lo posò su una panchina estrasse la bacchetta e pronunciò queste parole "Dal futuro me ne voglio andare, al presente devo ritornare" Il fascio di luce che ci aveva avvolto in principio ci riavvolse adesso, poi fummo scaraventati sul pavimento della cucina, i nostri genitori ci vennero addosso abbracciandoci."...THE END. 

Aprì l'ultima pagina e c'era scritto questo:

 "Tutto ciò che è scritto in questo libro è originale. Scritto da Paul Abboth nel milleottocentoventi all'età di tredici anni. Questa avventura, racconta Paul Abboth, mi è successa all'età di dodici anni. Un anno dopo decisi di scrivere questo libro perché mi sembrava bello poter far vivere a tutti un esperienza magnifica come la mia, e poi alla mia famiglia servivano dei soldi". 

Sotto un ritratto con un ragazzo giovane con delle pergamene sotto braccio e una piuma in mano Harry lesse affianco...

Paul Abboth

Si buttò sul divano su cui stava dormendo Hermione scotendola per le braccia urlando: - HERMIONE! ALZATI! L'HO TROVATO!- -Cosa?- rispose lei con la voce impastata dal sonno - L'incantesimo! Quello per tornare al presente- rispose Harry - Dove?- chiese lei - Qua- disse lui felice di vederla finalmente di nuovo sorridere. Lei prese il libro e nel giro di mezz'ora lo aveva finito tutto, anche se erano poche pagine. - Vieni Harry - Hermione guardò l'ora - L'una...ormai le lezioni dovrebbero essere terminate, gli studenti vengono qui  e poi vanno a pranzare...- quattro figure alte e magre, tranne una a dir la verità, entrarono nella stanza ridendo - Ah Ah Ah, l'avete vista la faccia di Mocciosus e company? Ah Ah Ah!- disse James - E come facevamo a non vederla? Era così ridicola!- disse Remus. Intanto Sirius e Peter stavano facendo l'imitazione dell'accaduto, Sirius faceva il bullo  e Peter interpretava Piton che esclamava con voce da topo (Logico lui è un topo. ç-ç NdA) "Aiuto ho paura! I perfidi Malandrini...Ah Ah Ah!" Poi senza notare Harry e Hermione uscirono dalla Sala Comune.

- Su sbrigati, togliti il pigiama e vestiti, io vado in bagno a cambiarmi, perciò...non fare come Seamus, Neville e Ron che spiavano! CAPITO?- Urlò Hermione frettolosa, Harry si limito ad alzare le mani come per dire sono innocente. 

Nella Sala Grande Harry si sedette in mezzo ai suoi genitori che avevano lasciato un posto perché, molto probabilmente, avevano litigato " Siamo alle solite..." Pensò Harry, Hermione si sedette furiosa ma senza farlo notare vicino a Peter, poi rivolgendosi a Lily Harry chiese, mostrando la pagina del libro e con un dito sulle pagine ruvide segnare l'incantesimo - Lo sai usare? In versione passato?- - Sì, ma per quale motivo?- chiese curiosa - Beh...te lo spiegherò dopo pranzo, nello sgabuzzino delle scope, vacci con tutti i Malandrini. Intesi? M...Lily?- - Sì- Disse lei. Poi Harry prese una coscia di pollo e delle patate, le mise nel proprio piatto e incominciò a mangiare.

Hermione non mangiava, pensava:  " Ah, questa Sala...Quanto mi manca...Ron che sbrana tutto ciò che gli capita davanti, pollo, patate, lecca lecca, arrosto...Tutto! Poi guarda la Lovegood e quando lei gli sorride gli diventano le orecchie rosse di un rosso quasi porpora. Eh...e poi c'è Harry, cosa darei per piacergli, poterlo abbracciare, baciare...ma lui continua a considerarmi solo una fedele amica." Poi prese anche lei una coscia di pollo e un po' di patate e incominciò a portarsi alla bocca il cibo con la forchetta. Ora era Harry che la guardava pensando " Hermione...Quanto vorrei piacergli...stringerla a me, abbracciarla, baciarla...ma lei continua a considerarmi solo un amico..." I suoi pensieri furono interrotti da James - Ti piace...eh?- fece lui dandoli due gomitate sul braccio, Harry arrossi - N...no- disse imbarazzato. 

Finito di mangiare andarono nello sgabuzzino - Senti Lily potrei parlare con Sirius e Remus? Da soli?- Chiese Harry - S...sì, certo- Rispose Lily. 

Rimasero soli, Harry incominciò a parlare -Sentite voi dovete proteggere Lily e James da Voldemort e anche da...- - NO! NON DOVETE FARE NIENTE! SE VOI CAMBIERETE IL CORSO DELLA STORIA...NOI...NOI VERREMO CANCELLATI...NON ESISTEREMO PIU'! CAPITO?- urlò furiosa Hermione. - Sì, d'accordo. Ma chi è Voldemort? E come fai a cambiare il corso della storia dal presente?- chiese Remus - Oh Lunastorta io ho già capito tutto, Voldimort è...- Voldemort- Disse Remus - Si...Vildemart è il loro capo alieno- affermò Sirius  - Uno: NOI NON SIAMO DEI SOSTENITORI DI VOLDEMORT! Due: NOI NON SIAMO ALIENI! Voldemort è una persona crudele, malvagia che io non posso perdonare per avermi tolto le due persone più importanti che avevo- Harry era triste, voleva piangere ma non poteva, non davanti a loro. Gli occhi gli si riempirono di lacrime, vedeva tutto offuscato, ma una lacrima riuscì a scappare da quei meravigliosi occhi verdi, tremava, tremava di rabbia, poi disse con la voce tremante - Fate entrare gli altri- Si asciugò le lacrime, fece un bel respiro e quando furono entrati nello sgabuzzino disse - Procediamo, ma prima o promesso a Lily che gli avrei detto il perché...ecco...vedi io sono il tuo unico figlio venuto dal presente, sì perché questo è il passato, con un GiraTempo. Quel libro me lo sono procurato in biblioteca perché cercavo un incantesimo per tornare al presente...-  - NO! Questo non lo permetto! Evans è mia, SOLO MIA!- Disse James furioso arrossendo - Ma come non hai ancora capito? Tu sei mio padre- Disse Harry, James rimase a bocca spalancata per parecchi minuti, poi disse - Ma allora adesso posso farlo?...Posso? Beh...suppongo di sì!- Baciò Lily su una guancia poi lei lo prese per il colletto della camicia e gli diede un bacio sulle labbra, staccato dal bacio disse al figlio - Non ti preoccupare Harry...Potter, se è vero ciò che hai detto...e io ti auguro di sì...se non farai una brutta fine...ci rivedremo presto- - No papà, non ci rivedremo presto- disse Harry triste, e quando la luce bianca descritta nel libro li avvolse lui piangendo piano disse - Ciao mamma, ciao papà- poi Hermione lo abbracciò forte a se.

Furono scaraventati nello stesso punto in cui erano arrivati in quel passato misterioso  "Chissà cosa staranno facendo mamma e papà in questo momento, perché anche se quel passato è finito da anni esiste ancora, dentro di me..."

******

NOTE DELL'AUTRICE...

Ciao mondo!

Vi è piaciuta? Spero tanto di sì! ^^ 

oltretutto mi è venuta piuttosto lunga! ^^ 

RECENSITE! Perché senza quelle chicche come farei? Che senso avrebbe continuarla se non so se piace o no? Voglio soprattutto commenti grammaticali, se voi volete farmeli. E poi non avrebbe senso interromperla adesso che siamo al penultimo o al terzultimo capitolo, non credete? Perciò commentate (Commentate, parola Santa! ^-^  NdDikar)  (Che bella parola, devo assolutamente ripeterla! ^^) Se no...Niente più seguito! Capito? Spero di sì ^^!

P.S. Scusate se la storia del libro "Intrappolati nel tempo" è corta e stupida ma...non mi veniva in mente niente di più intelligente! ^^"

Bye bye my friends! Dikar 93 ^-^

***

Note del Beta_Reader a.k.a. strega 91

Questo capitolo è stato una faticata!
Oltretutto non avevo moltissimo tempo, perciò ho dovuto sbrigarmi...
Be', passiamo alle risposte ai recensori...
A presto,

Strega 91 (che sta lavorando a una nuova storia per il contest...)

***

Risposte alle recensioni

harasauror: lo so, non c'entravano molto quei spezzoni in mezzo alle risposte recensori, ma mi piacevano!  Grazie per la tua preziosa recensione! ^^

Blufairy87: beh...no, Hermione non sta insieme a Harry, non ancora. Grazie anche a te per la tua recensione! ^^

Alla prossima, amici!

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dikar 93