Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Alexys_Tenshi    05/06/2011    4 recensioni
“Questa raccolta di flashfic sta partecipando al Seven Weeks Contest indetto da Shark Attack sul forum di EFP”.
Non lo sopportava più. Tutto il giorno a discutere con lui perché non faceva mai quello che gli veniva detto. Se Kisame diceva “sopra” lui rispondeva “sotto”; se diceva “no” lui ribatteva con “si”.
Quei due erano l’esatto opposto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Con questa flashfic ho ottenuto 5 punti per un totale di 17 punti nella sfida"

Nick:
Killuale 94

Personaggio base: Sasuke

Co-personaggio: Kakashi

Prompt: Addio

 Killuale 94 con “Addio.”
☑ Originalità
(stavo per dire “che banalità!” quando ho letto questa frase, che mi ha fatto cambiare idea: “In quel preciso istante dissi addio alla vita del piccolo Sasuke”, e la flash ha assunto una connotazione più profonda)
☑ Grammatica
☑ IC Personaggio Base
☑ IC Personaggio Aggiunto
☑ Plausibilità flashfic
☑ Uso del Prompt
(come sopra, ti sei risollevata con l'addio ad una parte di Sasuke, più che al villaggio e alle persone)
-☑ Bonus/Malus (saltato il turno precedente)
Totale: 5 punti

Addio.

Quella notte di luna piena era pervasa da un vento leggero.

Una figura camminava lentamente nell’ombra, tra le strade deserte del villaggio, e si avviava verso le porte. Sguardo basso, mani nelle tasche e zaino in spalla: così Sasuke Uchiha stava lasciando Konoha.

Era arrivato alla soglia, quando lo vide. Era poggiato con la schiena sulle pesanti porte, con le mani incrociate e lo sguardo fisso sul giovane. Quando Sasuke incrociò il suo sguardo, l’uomo gli si avvicinò. Si trovavano a circa due metri di distanza.

<< Dove credi di andare Sasuke? >> disse il più grande.

<< A raggiungere il mio obiettivo… Sensei! >> rispose il moro.

Kakashi Hatake non pronunciò una sola parola. Sapeva che non avrebbe di certo fatto cambiare idea al testardo Uchiha. Quella sera Sasuke Uchiha diceva addio al villaggio della Foglia e, con molta probabilità, sarebbe diventato una feccia.

Ma Kakashi non poteva lasciarlo andare in questo modo. Non poteva lasciare un suo allievo nelle perfide mani di Orochimaru.

<< Sasuke, non andare. >> disse serio l’uomo dai capelli argentati. << Non abbandonare il villaggio per qualcosa come il potere che ti promette Orochimaru. Non dire addio a Konoha, ai tuoi compagni, ai tuoi amici e alla tua vita. >>

Ci fu un attimo di silenzio che venne rotto dal rumore provocato dal vento tra le fronde degli alberi. Kakashi osservava Sasuke con una flebile speranza negli occhi. Quella vana speranza  che non arrivò mai.

<< Sensei, io ho bisogno del potere. Solo se lo avrò potrò avere la mia vendetta. Non mi interessa nulla del villaggio, non me ne faccio nulla dei pianti di quella noiosa di Sakura o delle stupidaggini di quella testa quadra di Naruto. I miei “amici”, come li ha definiti lei, mi sono solo d’intralcio e per quanto riguarda la mia vita… >> il ragazzo alzò lo sguardo verso quello del suo maestro e lo guardò con aria dura << … alla mia vita ho detto addio molto tempo fa. L’ho abbandonata quella notte di tanti anni fa; quando Lui li sterminò tutti. In quel preciso istante dissi addio alla vita del piccolo Sasuke. Ed ora gli dico di nuovo addio. Addio al Sasuke inutile e debole, e benvenuto ad un nuovo Sasuke molto più potente. >>

Kakashi lo guardava con uno sguardo triste e sospirò afflitto.

<< Se è questo che vuoi allora di pure addio a tutto questo. Io oramai non posso dire o fare più nulla per farti cambiare idea. >> annunciò l’uomo portandosi una mano nella tasca per cacciarne fuori uno dei suoi libri. Si voltò verso il villaggio e cominciò a camminare verso la sua casa.

Alle sue spalle, Sasuke strinse di più la presa sulle spalliere del suo zaino.

“ È ora di andare. ” pensò il giovane mentre si incamminava per raggiungere il quartetto del suono che lo avrebbe portato finalmente via.

Arrivato sulla collina, i suoi nuovi compagni glielo chiesero.

<< Hai detto addio a tutto? >>

<< Si >> rispose.


N.d.A: Ciao genteee!!! Mi sono davvero sorpresa quando ho letto "5 punti" cioè, ma ne vogliamo parlare di questa fic??? Si, ho avuto un colpo di fortuna lo ammetto u.u
Grazie a tutti coloro che leggeranno o recensiranno questo capitolo, spero che non vi abbia deluso.
Saluti, Killuale

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Alexys_Tenshi