Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: _Elizabeth_    05/06/2011    1 recensioni
L'anno scorso ho letto il libro "La ragazza con l'orecchino di perla". Mi è piaciuto molto e,prendendone un leggero spunto, l'estate scorsa ho cominciato a scrivere questa storia di cui avevo quasi dimenticato l'esistenza. Pochi minuti fa ho ritrovato il file e ho deciso di pubblicarla.
Siamo in Inghilterra,nel 1500 sotto il regno di Enrico VIII. Il re è da poco scomparso a causa di una grave epidemia di colera. Nel regno c'è carestia e nessuno riesce a risolvere la situazione. E' tutto nelle mani di sua figlia,la futura regina Elizabeth...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter three

 Quando tornai a casa,pochi minuti dopo,trovai mia madre che stava mettendo i panni ad asciugare vicino al fuoco.
Mi tolsi la mantellina e la poggiai sullo schienale di una sedia.
-Ciao mamma- le sorrisi e le porsi il cestino con la spesa- Ecco qui le verdure che mi avevi chiesto di comprare.
- Grazie mille,tesoro- mi guardò e poi mi strinse forte a sé- Per favore,potresti portarle in cucina?
- Certo- ripresi in mano il cestino- Devo pulirle  e tagliarle  per la zuppa?
-Sì,grazie.-mi sorrise- Dividi il lavoro con Isabelle. Farete più in fretta se siete in due.
Mi diressi in cucina e cominciai a tagliare le verdure e a tritare le erbe e le spezie che sarebbero servite a mia madre per preparare la zuppa. Mentre tritavo finemente l’aglio e la cipolla,mia sorella entrò nella stanza.
-Ciao Norah- mi salutò- Posso aiutarti in qualcosa?
- Ciao Isabelle- le sorrisi- Mamma mi ha chiesto se potevo tagliare le verdure per la zuppa. Ti va di darmi una mano?
Isabelle mi sorrise,poi prese un coltello e si sedette accanto a me. Prese una patata dal cestino e cominciò a pelarla.
-Hai voglia di fare una passeggiata con me,questo pomeriggio?-le chiesi.
-Sì!!-mi guardò con i suoi occhi azzurri identici ai miei che esprimevano curiosità- Dove andiamo?
- A trovare Grace e Emily.
- Che bello!!- sorrise- Sono molto contenta.
- Credo che anche loro saranno contente di vederci.
- Come sta Grace?- la sua voce divenne preoccupata- E’ di nuovo ammalata?
- Purtroppo sì- sospirai- Povero tesoro.
- Mi dispiace tanto per lei.-un’espressione triste le si dipinse in volto-Non vedo l’ora di andare a trovarla.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: _Elizabeth_