Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Alchimista    05/06/2011    2 recensioni
La lettera ora giaceva, in disordine, sul tavolino: ormai il suo compito era stato svolto e adesso poteva benissimo rimanere lì. Un sospiro si alzò nella stanza, buia se non per i riverberi rossicci del fuoco che, in verità, rendevano quell’ambiente ancora più inquietante di quanto già non fosse.
I due inquilini di Baker Street sono alle prese con un nuovo caso tra pericoli inattesi e segreti che qualcuno vorrebbe rimanessero tali.
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

>.< Questa è l’ultima volta che uso la scuola come scusa per il mio ritardo, dato che la prossima è finalmente l’ultima settimana!!

 

Ilaria1193  Poveri bambini.. che ti hanno fatto di male? È vero, alle volte sono insopportabili, ma per il primo anno sono semplicemente adorabili! In ogni caso.. interessanti supposizioni le tue.. perché Holmes fugge lo sguardo del dottore? Cosa nasconde? Di cosa ha paura? Della cosa più semplice e tiranna del mondo! In ogni caso, saprai tutto a breve!

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi ^^

 

Ma ecco il capitolo..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

46°_

Bene.

 

Non aveva sbagliato. Non aveva potuto fare un errore. Non lui.

Si era fidato – che altro fare? – e quella fiducia non sarebbe stata delusa.

Fiducia, Sherlock? E da quando? Da quando riponi fiducia nel lavoro altrui?

Sbagliato! Sbagliato, sbagliato, sbagliato.

Fallimento…

I rumori di passi interruppero i drammatici pensieri del detective che tornò a guardare davvero verso la porta.

Sulla soglia apparvero in breve alcuni Yarders e lo stesso Lestrade che recava in braccio la piccola Meredith, seguito dal giovane Ronald.

Holmes celò un sospiro di sollievo, senza poter nascondere a se stesso di essere felice.

«Ah, per una volta, mio caro Watson, dovrò darle ragione sull’efficacia di Scotland Yard!» fece superiore, guardando il dottore le cui forze, però, stavano inesorabilmente fuggendo via, tanto che i sensi vennero meno e l’uomo si accasciò su se stesso, sostenuto solo dal tempestivo intervento di Mycroft che lo stese con attenzione per terra.

«Chiami una carrozza!» gridò Holmes ad uno Yarder.

«I miei uomini?» chiese Brings rompendo il silenzio.

«Arrestati. Il signor Holmes…» e Lestrade indicò Mycroft «Ci ha avvertito dell’imminente pericolo che stavano correndo la piccola ed il ragazzo»

Sguardi carichi di sorpreso disprezzo furono indirizzati ai due congiunti, la cui attenzione, però, era rivolta al dottore, privo di sensi e provato da tutta quella storia che pur sembrava essersi conclusa bene.

 

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Capitolo un po’ anomalo.. almeno l’inizio. Non quanto c’entri con lo stile vittoriano quella parte, ma vi giuro che si è scritta da sola prima che potessi fare qualcosa!

Quindi.. tutto pare sia finito bene!

E in effetti, siamo quasi alla fine della storia (che consta di 50 capitoli). Manca giusto la conclusione… ma non aspettatevi calma e tranquillità. Non è da me!

Bene, alla prossima!

Baci.

 

Alchimista   ~  

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Alchimista