Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Luna    08/06/2011    2 recensioni
100 racconti per descrivere la magica vita di Lily Evans, una delle donne più coraggiose della saga di Harry Potter. Tra spasimanti rompiscatole, un Severus Piton sempre più distante e delle amiche folli...fino all'ultimo istante, davanti alla culla di Harry...
[...]"- Sbrigati Evans, o non saprai mai la parola d’ordine! Ah e, per la cronaca, io non sono quattrocchi, sono James Potter! – si presentò lui infine, improvvisando un inchino e strizzandomi l’occhio."[...]
Avevo già pubblicato questa storia, ma ho deciso di cancellarla e di rivederla per bene!
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2 – Curiosity

 

Fandom: Harry Potter
Personaggio principale: Lily Evans/Potter
Prompt
: 081. Come?
Rating: Giallo
Disclaimer: Tutti i personaggi citati in questa storia appartengono a J.K. Rowling.

 

 

- Come mai hai rivolto la parola a quello lì? Cosa voleva dire? – Petunia marciava a grande velocità, trascinandomi per un braccio, le sue parole erano aspre ed intrise di rimprovero. Arrossii – Io non lo conosco - replicai, in tono di scuse - non so perché mi abbia detto quelle cose!

L’espressione di mia sorella si rilassò – Ah, va bene…

- Perché dici così? – domandai – Pensi… pensi che mi stesse dicendo una bugia?

Tuney si fermò di botto e, con una complicata mossa del braccio, mi fece piazzare davanti a lei. Mi poggiò le mani sulle spalle e mi guardò dritta negli occhi – Ascoltami bene Lily, quel Piton è un tipo poco raccomandabile. Ha di sicuro qualche rotella fuori posto… e la sua famiglia, poi! Dovresti vederli, sono…- fece un’espressione disgustata – strani. Stranissimi. Devi stare lontana da lui, davvero!

- Sì ma…- cercai di obiettare, ma lei scoppiò a ridere – Non essere sciocca, ma certo che ti stava dicendo una bugia! Le streghe e i maghi non esistono Lily!

Sbattei le palpebre – E allora come mai riesco a fare quelle cose? Forse…forse la spiegazione è questa, no? - mi azzardai a dire, pur sapendo che lei si sarebbe arrabbiata.

Non capivo perché, ma ogni volta che parlavo di magia Petunia diventava furiosa. Io desideravo semplicemente parlare di quella mia strana attitudine con qualcuno, ma lei non voleva mai saperne nulla.

Anche prima, al parco, era a disagio; non avrebbe mai voluto che qualcuno ci vedesse.

- Oh, quindi ti è bastato sentire le parole di quello svitato per convincerti di essere una strega! – sbottò lei, diventando molto rossa – Benissimo! Fai come credi. - e mi superò, correndo verso casa.

Rimasi a fissarla per un lunghissimo istante, sentendomi in colpa – No, Tuney! Non fare così, scusa! – le andai dietro e le afferrai una mano – Scusami! Hai ragione tu! Io… prometto che non gli parlerò più - mormorai dispiaciuta.

Lei si fermò e, stringendomi più forte la mano, mi sorrise – Okay, adesso andiamo a casa. Non dirò alla mamma di quelle cose che hai fatto al parco…

Annuii, ma dentro di me non riuscivo davvero a capire come mai Tuney odiasse così tanto quello che facevo.

E poi ripensai a quel ragazzino dall’aria così triste… sembrava così sicuro delle sue parole.

 

Potevo davvero ignorare la curiosità che aveva suscitato in me?

 

 

Cccciao! E allora, eccoci qui con il secondo - corto - raccontino/capitoletto! xD Teoricamente si svolge lo stesso giorno in cui Lily incontra Severus per la prima volta...immagino che Petunia si sia fatta sfuggire qualche altra malignità verso di lui, dopo...no?
Ovviamente Lily non capisce ancora che Petunia è invidiosa dei suoi poteri...quindi non capisce perché lei si arrabbi così tanto! xD
Per il resto...uuuhm...sicuramente pubblicherò presto il prossimo capitoletto...fatemi sapere cosa ne pensate di questo, se vi va!
Un abbraccio!

Lily_Luna





001. Inizio. 002. Intermezzo. 003. Fine. 004. Interiorità. 005. Esteriorità.
006. Ore. 007. Giorni. 008. Settimane. 009. Mesi. 010. Anni.
011. Rosso. 012. Arancione. 013. Giallo. 014. Verde. 015. Blu.
016. Porpora. 017. Marrone. 018. Nero. 019. Bianco. 020. Senza colori.
021. Amici. 022. Nemici. 023. Amanti. 024. Famiglia. 025. Estranei.
026. Compagni di squadra. 027. Genitori. 028. Figli. 029. Nascita. 030. Morte.
031. Alba. 032. Tramonto. 033. Troppo. 034. Troppo poco. 035. Sesto Senso.
036. Olfatto. 037. Udito. 038. Tatto. 039. Gusto. 040. Vista.
041. Forme. 042. Triangolo. 043. Diamante. 044. Cerchio. 045. Luna.
046. Stelle. 047. Cuori. 048. Quadri. 049. Fiori. 050. Picche.
051. Acqua. 052. Fuoco. 053. Terra. 054. Aria. 055. Spirito.
056. Colazione. 057. Pranzo. 058. Cena. 059. Cibo. 060. Bibite.
061. Inverno. 062. Primavera. 063. Estate. 064. Autunno. 065. Mezze stagioni.
066. Pioggia. 067. Neve. 068. Lampo. 069. Tuono. 070. Tempesta.
071. Rotto. 072. Riparato. 073. Luce. 074. Oscurità. 075. Ombra.
076. Chi? 077. Cosa? 078. Dove? 079. Quando? 080. Perché?
081. Come? 082. Se. 083. E. 084. Lui. 085. Lei.
086. Scelte. 087. Vita. 088. Scuola. 089. Lavoro. 090. Casa.
091. Compleanno. 092. Natale. 093. Ringraziamento. 094. Indipendenza. 095. Capodanno.
096. Scelta libera. 097. Scelta libera. 098. Scelta libera. 099. Scelta libera. 100. Scelta libera.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna