Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: xenascully    11/06/2011    3 recensioni
Quando il loro intrepido Capo scompare, la squadra di Gibbs si impegna per trovarlo prima che il suo tempo giunga alla fine...
Genere: Generale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                                                                 11 00 11 00 11

“Il bicchiere che Ziva ha trovato nel cestino aveva ancora un po’ di caffè sul fondo.” Disse Abby a Tony mentre lui se ne stava nervosamente in piedi da un lato del tavolo presente in laboratorio. “Era decisamente alterato con Flunitrazepam.”

“Sonnifero…”

“Sì.” Annuì lei tristemente. “Ce n’era abbastanza da sopraffare il nostro possente Gibbs. La concentrazione presente in quel poco che era rimasto, suggerisce che probabilmente ce n’era abbastanza da tenerlo addormentato per diverse ore.”

“Impronte?”

“Ho trovato solo le sue sul bicchiere.” Gli disse. “La caffettiera, ne aveva abbastanza. Ma appartengono tutte allo staff. Chiunque abbia alterato il caffè deve aver usato dei guanti.”

“E doveva sapere che Gibbs sarebbe stato l’unico a bere caffè quella sera. Chiunque sia, era qui dopo che ce ne siamo andati. Il caffè deve essere stato manomesso dopo. Io ne ho bevuto un bicchiere, e sono rimasto qui per oltre un’ora dopo averlo finito.” Le disse.

“Siamo certi che non sia stato un membro dello staff a drogare il caffè?” Chiese Ducky entrando nel laboratorio.

Tony voltò la testa per guardare il Medico Legale. “Sono rimasto qui finché nell’edificio non c’era nessun altro oltre a me e Gibbs.”

“Quello, e ho controllato la lista.” Si intromise Abby. “Tutte le impronte che ho rilevato, appartengono a persone che se ne sono andate ore prima di Gibbs. Questo caffè è rimasto del tempo nella caffettiera. Qualcuno lo ha preparato una volta sicuro che solo Gibbs fosse rimasto per berlo.”

“E che mi dite della guardia all’entrata?” Chiese Ducky.

“Stiamo aspettando che si faccia vivo.” Gli disse Tony.

“Tony.” Chiamò McGee non appena entrato in laboratorio. “La polizia ha trovato un corpo a meno di un miglio da qui, scaricato a lato della strada. Era coperto dalla boscaglia, ma una volta che il traffico si è intensificato, il corpo è stato scoperto.”

“Questo cosa c’entra con Gibbs?” Tony strinse gli occhi.

“L’uomo era l’autista di un furgone appartenente ad una ditta; specificatamente era un furgone con cella frigorifera…e ancora più specificatamente, lo stesso identico furgone ha fatto una consegna qui all’NCIS la sera scorsa.” Andò al computer di Abby e trafficò con la tastiera finché un video apparve sullo schermo. “Questo è lui che entra alle 1847.” Disse loro, poi digitò ancora. “E qui se ne va…alle 1908.” Spostò gli occhi su Tony.

“Chiunque ha preso Gibbs, ha utilizzato il furgone.” Presumette Tony. “Nessuna meraviglia che sia riuscito ad andarsene senza essere visto da nessuno…Hai-”

“Emanato un ordine di ricerca per il furgone? Fatto.” Rispose McGee. “E ho cercato di trovare un angolazione che potesse mostraci il volto del conducente, ma non ce n’è nessuna.”

“Dì al Dipartimento di Polizia di mandare il corpo a Ducky.” Gli disse Tony. “Potrebbe darci qualche indizio su chi ha preso Gibbs.”

“Vado a preparami.” Disse Ducky uscendo dalla stanza insieme a McGee per eseguire i suoi ordini.

“Abs, ho bisogno che mi trovi tutti i dettagli possibili su quel furgone.” Le disse Tony. “Voglio sapere quanta benzina c’era lì dentro quando è arrivato qui; quanto lontano poteva andare senza fermarsi; a quale temperatura internazionale può arrivare l’unità di refrigerazione…” La sua voce si spense mentre la preoccupazione si faceva evidente nei suoi occhi.

Abby notò il suo sguardo e si voltò verso di lui, mettendo da parte per un momento le sue stesse paure. Gli afferrò dolcemente le spalle e lo guardò dritto negli occhi. “Farò tutto quello che mi hai chiesto, e qualsiasi altra cosa necessaria alla quale non vogliamo pensare davvero, Tony.” Gli disse gentilmente. “E lo troveremo. So che lo troveremo.” I suoi occhi pieni di speranza sembrarono riportarlo in controllo delle sue preoccupazioni.

“Ti manderò Ziva a dare una mano.” Le disse abbracciandola brevemente. “Grazie, Abby.” Si scostò quando gli squillò il cellulare. Lo estrasse dalla tasca. “DiNozzo.” Rispose.

Rodney è qui.” Risuonò la voce di Ziva dall’altra parte della linea.

“Arrivò subito.” Le disse, poi terminò la chiamata. “La guardia all’entrata è appena arrivata.” Disse ad Abby prima di voltarsi per uscire in fretta dal laboratorio.

Evitò di proposito l’ascensore optando per le scale. Attendere in quel momento, non era una parola presente nel suo vocabolario. Arrivò in ufficio a tempo di record dove trovò Rodney seduto alla sua scrivania, a trafficare con la piccola televisione dietro esso. Tony lanciò un’occhiata a Ziva. “Ho bisogno che tu dia una mano a Abby. Ti sta aspettando.”

Ziva annuì, senza fare domande, studiandolo solo per un momento prima di voltarsi per andare da Abby. Era preoccupata per Gibbs, proprio come lo erano gli altri. Gibbs era come un padre per lei. Ma era preoccupata anche per Tony. Per lui, Gibbs era molto più di una figura paterna. Venerava il suolo sul quale camminava. Gibbs era il suo eroe, essenzialmente. Non sapere chi lo aveva preso; dov’era; cosa gli stava succedendo, stava uccidendo Tony. Forse molto più di quanto stesse ferendo lei.

Eppure, stava ancora facendo il suo lavoro, e lo stava facendo al meglio delle sue capacità. Il suo istinto gli aveva detto che c’era qualcosa che non andava. Lo aveva seguito. Chi lo sa quanto ci avrebbero messo a capire che Gibbs era stato rapito, se Tony non lo avesse notato in quel preciso momento.

Sì, per tutto quello, Ziva era impressionata. Gibbs sarebbe stato orgoglioso di lui. Ora poteva solo sperare di riuscire a trovarlo in tempo per assicurarsene…

                                                                                                                                  11 00 11 00 11

Ed eccovi un altro capitolo! Adoro come Tony ha preso in mano la situazione e come i suoi compagni di squadra non dubitino di lui : )

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: xenascully