Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lilylunapotter    11/06/2011    2 recensioni
Lily torna dalla Francia dopo quattro anni di studio a Beauxbatons.
Inizialmente tutto sembra andare per il emglio, ma il suo carattere non è ammesso ad Hogwarts.
I professori le propongono di essere aiutata da uno studente del settimo anno che diventerà poi qualcosa di più di un amico.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Feste, progetti e insulti.

 

Se Lily avesse dovuto definire il primo giorno di lezione lo avrebbe chiamato noiosissimo

Alla mattina aveva due ore di Pozioni e una di Artimanzia mentre nel pomeriggio un’ora e mezzo di Difesa Contro le Arti Oscure.

Si diresse assieme alla cugina Roxanne e alle due amiche di stanza verso l’Aula di Pozioni, nei sotterranei.

“Roxy!” gridò una voce terribilmente odiosa facendo voltare tutte e quattro.

Fu con sommo orrore che Lily si ritrovò di fronte alla sua cugina più odiata, Rose.

“Giorgia, Michelle” salutò Rose pur avendo visto Lily.

Dietro di lei, un ragazzo biondo, amico di Albus, sorrideva incerto.

“Rose, Scorpius!” salutarono in coro le tre mentre Lily restò in silenzio.

“Lily, sai con questo taglio sembri molto più piccola di quanto tu non sia già!” ridacchiò Rose mentre Lily sorrideva prendendola in giro.

“Sai Rose,non è nulla in confronto al brufolo che hai sul mento!” esclamò Lily mentre Rose ridacchiava.

“Ma io non ho un brufolo sul mento!” reclamò scettica.

“Per ora!” rispose Lily muovendo la bacchetta che fece apparire un enorme bubbone sul mento della cugina.

“Sai Rose, potresti uscire con un sacchetto in testa, così ti risparmieresti i risolini!” disse Lily per poi dirigersi verso l’aula.

“Non finisce qui Potter! E tu Scorpius fa qualcosa!” gridò Rose in preda alla disperazione mentre la gente cominciava ad additarla e a ridere.

“Signorina Potter, devo ricordarle che qui non è a casa sua?” domandò una voce austera apparendo da un’aula.

“Professoressa Mcgranitt…semplicemente stavo mostrando a mia cugina cosa vuol dire provocarmi!” rispose Lily sorridendo da angioletto.

“Punizione signorina Potter, questa sera nella Sala Trofei!” gracchiò la Mcgranitt per poi sparire.

I ragazzi attorno erano caduti nel silenzio più totale che fu rotto da una sonora risata.

“Avete visto …ahah…che fac-cia…ahah…oddio!” rise Lily quando finalmente anche gli altri si sciolsero e risero.

Arrivata nell’Aula di Pozioni Lily si sedette all’ultimo banco accanto ad un ragazzo di nome Bobby.

“Molto bene ragazzi, accomodatevi e buongiorno a tutti! Come ogni anno gli studenti del quinto anno parteciperanno al progetto Pozionando!” esclamò Lumacorno tutto contento.

Nella Sala tutti iniziarono a scambiarsi brusii o gridolini eccitati mentre Lily si limitava ad alzare un sopracciglio.

“Dunque, immagino che la signorina Potter non sappia di che si tratta perciò lo spiegherò a tutti. Ad ognuno di voi verrà affiancato uno studente del settimo anno con la quale dovrete riuscire a fare cinque pozioni tutte perfette. So bene che non per tutti è semplice ma vi chiedo di tentare! Riguardo alle coppie dovrete venire domani mattina in Sala Grande subito dopo la colazione, ci saranno anche i ragazzi del settimo e i realizzatori del progetto quindi non mancate!” dichiarò Lumacorno tutto contento.

Quando finalmente suonò la campanella Lily si alzò veloce e sgattaiolò fuori dove trovò suo fratello e i suoi amici.

“Al!” gridò Lily saltando al collo del fratello che le sorrise.

“Ciao Willow, Logan, Chris, Scorpius” salutò poi la bionda mentre gli altri le facevano un semplice cenno col capo.

“Ehi avete sentito della festa che ci sarà venerdì nella Stanza delle Necessità?” chiese Lily tutta eccitata.

“Certo, l’abbiamo organizzata noi Serpeverde!” rispose Albus tutto fiero.

“Davvero…a che ora ci vediamo allora?” chiese Lily saltellando.

“Ecco io…” tentò Albus.

“E’ solo per gli studenti dal sesto anno in su marmocchia!” ridacchiò Scorpius maligno mentre il sorriso sul viso di Lily il sorriso si spegneva.

“Avanti potete benissimo fare un’eccezione! Al ti prego…” supplicò Lily irritata.

“Mi spiace Lily…ma la festa è per il compleanno di Scorpius e…” iniziò Albus prima di essere nuovamente interrotto.

“Bene, se la metti così allora puoi anche evitare di parlarmi fino al giorno della mia morte!” gridò Lily offesa e arrabbiata scappando via non prima di aver dato una spallata al fratello.

“Siete stati proprio crudeli! Potevate anche invitarla!” borbottò Willow seguendo la nuova amica.

Corse a perdifiato dietro ad una chioma bionda fino alla Torre di Astronomia dove si appoggiò sulla porta.

“Stai pensando di buttarti di sotto?” ridacchiò Willow avvicinandosi.

“Odio mio fratello quando fa così! E odio Scorpius Malfoy!” decretò Lily arrabbiatissima col broncio.

“Wow, non sei a scuola neanche da due giorni e già odi due abitanti del castello!” ridacchiò Willow sedendosi.

“E’ sempre stato James quello che mi assecondava sempre, Albus ha sempre preferito tenermi lontana quando stava coi suoi amici” borbottò Lily seria.

“Che ti aspettavi, non sarebbe finito a Serpeverde sennò!” ridacchiò ancora Willow.

“D’accordo, Albus posso pure non odiarlo ma Malfoy, santo cielo quanto è odioso! E poi come si permette di chiamarmi marmocchia, io non sono una marmocchia!” brontolò Lily mentre Willow si rotolava dalle risate.

“Comunque Lily tuo fratello mi ha detto che il 31 ottobre è il tuo compleanno perciò magari per quel giorno potresti preparare una festa megagalattica e invitare chi vuoi no?” chiese Willow cercando di rassicurarla.

“Sarebbe magnifico, a Beauxbatons nessuno mi ha mai fatto gli auguri tranne la zia e i suoi figli!” esclamò Lily felicissima abbracciando Willow.

 

 

 

 

Note:
Visto che la mia carissima Bethpotter mi ha fatto una richiesta estremamente importante in questo capitolo ho deciso di accontentarla perciò ora vi dirò per filo e per segno a quale anno e casa appartengono i nostri protagonisti!

 

Lily Luna Potter: quinto anno Grifondoro.

Albus Severus Potter: settimo anno, Serpeverde, Caposcuola.

Scorpius Hyperion Malfoy: settimo anno, Serpeverde.

Dominique Gabrielle Weasley: quinto anno, Serpeverde, prefetto.

Roxanne Angelina Weasley: quinto anno Grifondoro.

Rose Hermione Weasley:settimo anno, Corvonero, Caposcuola.

Fred George Weasley: Impiegato ai Tiri Vispi Weasley, ex Grifondoro.

James Sirius Potter: Apprendista Auror, ex Grifondoro
Hugo Ronald Weasley: quinto anno, Grifondoro, prefetto.

Molly Audrey Weasley:settimo anno, Corvonero, prefetto

Lucy Audrey Weasley: settimo anno, Tassorosso, prefetto.

Willow Jane Zabini: settimo anno, Serpeverde.

Christopher Mark Zabini: settimo anno, Serpeverde.

Logan Derek Nott: Settimo anno, Serpeverde.

Victoire Fleur Weasley: Apprendista Medimaga, ex Corvonero.
Louis Bill Weasley :quarto anno, Serpeverde.

Alice Hannah Paciock: quinto anno, Tassorosso.

Frank Neville Paciock: settimo anno, Grifondoro, Caposcuola.

Lorcan Rolf Scamander: settimo anno, Corvonero, Caposcuola.

Lysander Rolf Scamander: settimo anno, Corvonero.

Teddy Remus Lupin: Auror, ex Tassorosso.

 

Ho anche trovato delle immagini di attori che secondo me potrebbero rispecchiare I personaggi perciò se volete vederli basta chiedere! Un abbraccio, lilylunapotter.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilylunapotter