Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Sora89    02/03/2006    5 recensioni
Sono passati 20 anni dall'ultima avventura dei digiprescelti, e un evento drammatico gli ha divisi... Un nuovo gruppo è entrato in azione... Ma per vincere i loro nemici devono ricomporre il passato del vecchio gruppo, e convincerli a riunirsi...
Genere: Triste, Malinconico, Azione, Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 6

CAPITOLO 6

 

 

Eric, Lucas e Leonor erano seduti sui divani chiari del salotto dell’attico del signor Ishida. Era da ormai un quarto d’ora che gli adulti di quell’appartamento se ne erano andati in preda a diverse emozioni… I tre ragazzi non sapevano cosa pensare. Erano in silenzio, ognuno concentrato su un diverso oggetto presente in quell’abitazione. Nella loro mente stavano però sperando tutti e tre la stessa cosa: che Sora e Yamato si fossero chiariti…. E che avessero recuperato la storia che avevano vissuto un tempo.

Ad un tratto si sentirono dei passi lungo il piano in cui si trovava l’appartamento… La porta in legno si aprì.

Entrarono Yamato e Sora. Lui, la solita faccia seria, ma con una nuova luce negli occhi… Lei, sorridente, ma senza scomporsi.

I tre ragazzi sorrisero… Un passo avanti verso lo scopo della loro missione.

- Scusate ragazzi se vi abbiamo lasciato soli…-

Sora fece un leggero inchino di scuse, poi si mise ad osservare l’attico… Era la prima volta che entrava in quella casa. Era evidente che Yamato aveva ricavato un sacco di soldi dal negozio… Ma l’ambiente era molto freddo.

- Non si preoccupi… Però vi vedo vittoriosi-

I due adulti arrossirono.

- Signor Ishida… Voglio cogliere l’occasione per rifarle la domanda di ieri… Ha intenzione di seguirci?-

Lucas aveva aspettato quel momento, credendolo il migliore. Yamato aveva appena ritrovato l’amore, e sperava che le altre preoccupazioni gli fossero momentaneamente scomparse dalla mente.

Gli altri due ragazzi e Sora si girarono a guardarlo. Yamato stava fissando un oggetto sul suo lato sinistro.

- ….. No. Non ho intenzione di tornare di nuovo a Digiworld-

I ragazzi spalancarono gli occhi… Credevano davvero di avercela fatta quella volta. Sora abbassò lo sguardo… In fondo se l’aspettava.

- Yamato… Dobbiamo aiutarli…-

- Sora… Quel mondo ha rovinato mio fratello. Dopo tutto quello che abbiamo passato per salvarlo, lui ci ha ricambiati così. Mio fratello non riavrà mai gli anni che ormai ha passato… Non ritornerò in quel luogo-

- Non è colpa di Digiworld se Takeru si è ridotto così…-

- Non so cosa sia successo. Ma di sicuro sulla terra non sarebbe capitato. E’ colpa di quel mondo, e di tutti i suoi abitanti… Ed è inutile tentare di convincermi, non cambio idea-

I presenti chinarono il capo. Yamato aveva ragione: era inutile tentare di convincerlo.

 

 

 

Reika premette il pulsante del campanello sotto la targhetta con riportato il nome Motomiya.

Si trovavano davanti ad un grande condominio in stile inglese, dall’aspetto elegante. L’appartamento di Motomiya si trovava al secondo piano.

- Chi è?-

Aveva risposto una voce femminile… Koji, piuttosto imbarazzato e non sapendo cosa dire, si voltò a guardare Reika.

- Salve, staremo cercando il signor Motomiya Daisuke… E’ in casa in questo momento?-

- Sì… Ma chi siete?-

Reika guardò indecisa Koji, e la stessa cosa fece lui.

- Ecco… Siamo i figli di un avvocato amico del signor Motomiya! Staremo compiendo una ricerca sui casi… Sui casi di divorzio! E visto che il signor Motomiya ne ha uno fra le mani proprio ora…-

- Ho capito ragazzi… Salite, secondo piano, porta a destra!-

Reika fece l’occhiolino contenta al suo amico, che però aveva un’espressione corrucciata… Non era molto convinto che le bugie portassero a qualcosa di buono.

I ragazzi aprirono il cancelletto, salirono i tre scalini d’ingresso per poi aprire la porta principale. Infine salirono i due piani di scale che li separavano dall’appartamento.

La porta era già aperta, quindi aspettarono che comparisse qualcuno.

Ad un tratto spuntò una ragazza sui trenta, dai capelli nerissimi e lisci, e dallo sguardo dolce e sereno. I ragazzi notarono subito un piccolo rigonfiamento nel suo bacino…

- Congratulazioni signora!-

Disse Reika, mentre Koji arrossì un poco… Le donne incinta lo imbarazzavano, non sapeva bene neanche lui il motivo.

- Grazie ehm… Qual è il tuo nome?-

- Mi chiamo Reika, e questo è Koji!-

I due si inchinarono rispettosamente.

- Allora grazie Reika!-

- A che mese è? Ormai la pancia è visibile!-

- Praticamente a metà del quarto!-

- Lei è la moglie del signor Motomiya?-

Koji si era fatto avanti coraggiosamente.

- Oh… beh, non proprio! Siamo ufficialmente fidanzati… E, ci sposeremo alla fine di maggio!-

- Allora doppie congratulazioni!-

La donna sorrise, poi chiamò il fidanzato. Dopo qualche minuto l’uomo apparve.. Tutto stropicciato e assonnato.

- Scusatelo è un dormiglione!-

Daisuke arrossì, poi si rivolse ai ragazzi.

- Allora… Non somigliate molto a nessuno dei miei colleghi… Chi è il vostro paparino?-

- Daisuke, un po’ di educazione…-

- Hai ragione.. Scusami Mameha…-

E le schioccò un breve bacio sulla guancia. La donna rise, poi si girò verso i ragazzi.

- Vi lascio soli… Andate pure nello studio di Daisuke!-

La donna fece un piccolo inchino per evitare di non sforzarsi troppo, e tornò a sedersi sul divano in salotto.

I due ragazzi seguirono allora Daisuke in una stanza poco più avanti… E appena l’aprirono si meravigliarono che un uomo potesse anche solo entrarci. Era nel caos più totale: fogli e pile di cartelle di diverso colore si trovavano in ogni angolo della stanza, senza contare le tazze vuote sporche ancora di caffè posate in ordine sparso sulla scrivania… E due giacche buttate sulle sedie, che completavano il tutto.

- Scusate il disordine… Ma prego sedetevi… E se trovate qualcosa sulla sedia spostatelo sulla scrivania-

I ragazzi obbedirono e si sedettero.

Daisuke rimase in piedi a fissarli… No, proprio non gli ricordavano nessuno dei suoi colleghi.

Koji alzò timidamente lo sguardo: Daisuke era assorto nei suoi pensieri… Portava una felpa grigia e un paio di pantaloni neri un po’ trasandati… Si vedeva che si era appena svegliato.

- Allora ragazzi… Di cosa avete bisogno?-

Koji riabbassò lo sguardo, così toccò di nuovo a Reika cominciare a parlare.

- La questione è un po’ complicata… Noi… non siamo i figli di nessun suo collega… Almeno, io no, lui sì… Ma non è questo il punto. Noi siamo digiprescelti-

Daisuke li guardò sbalorditi. Digiprescelti?

- Ma… come è possibile…-

- Beh… Sono successi nuovi disordini a Digiworld… E siamo stati chiamati per combattere di nuovo le forze del male-

Daisuke non capiva ancora bene la situazione… Ma ad un tratto gli occhi gli si fecero lucidi. Reika arrossì… Suo padre aveva pianto spesso per la morte di sua madre.. Ma vedere un uomo lacrimare era sempre uno spettacolo strano…

- Scusatemi … E che… Stavo pensando… Stavo pensando ad Hikari…-

Koji tornò a guardarlo… Il suo viso aveva ancora i lineamenti del ragazzo che era stato… E probabilmente il suo animo era rimasto quello di un bambino… Per di più molto emotivo…

- Lei… era molto legato ad Hikari?-

Daisuke rimase in silenzio… Ormai ero un uomo fatto e finito, non poteva permettersi di piangere… Ma Hikari…

- Molto… dovete sapere che… a quei tempi ne ero innamorato. Lei non ha mai ricambiato, ma questo non cambia le cose… Quando è morta, ero distrutto completamente… E pensare che il suo sacrificio è stato vano… mi fa… mi fa…-

Strinse i pugni e sbuffò. La collera aveva preso il posto della tristezza nel suo cuore.

- Si calmi signore…-

Disse Reika. Poi intervenne Koji.

- Signor Motomiya… Il sacrificio di Hikari non è stato vano… Digiworld ha passato vent’anni di pace, e questo solo grazie a voi… Voi non sapete quanto tutti gli abitanti di Digiworld vi siano riconoscenti…-

- Mi dispiace parlare così.. ma Digiworld deve esserci grato-

I due ragazzi lo guardarono stupito. Aveva la capacità di cambiare stato d’animo nell’arco di due secondi…

- Hikari ha dato la sua vita per salvarlo.. E questo ha distrutto la nostra.. Non ho più sentito nessuno da quel giorno… So di non averci neppure provato per un lungo periodo… Quando una ragazza della tua età muore.. Non potete neanche immaginare che senso di sconforto vi prenda. Ti fa capire che non si muore solo quando si è vecchi… Ma devi stare molto attento… E questi ragionamenti mi avevano spaventato a tal punto.. Ma appena capii il mio errore era ormai troppo tardi..-

Reika socchiuse gli occhi… Anche a lei la morte della madre aveva fatto lo stesso effetto… Ma se fosse morta una sua amica… forse sarebbe stato addirittura peggio…

- Signor Motomiya… Ho vissuto la sua stessa esperienza…-

Daisuke la guardò, anche se il suo sguardo era duro come poco fa.

- Mia madre è morta quando io ero piccola. Questo mi ha distrutto… Ma qualcuno ha irradiato la mia vita di speranza. E sono riuscita a risvegliarmi… Ora, anche se ho paura della morte, una paura folle, ad essere sincera… Ho capito che la vita la devo vivere tutta, perché potrebbe finire in qualunque momento… E devo far capire anche agli altri di non gettarsi via per la prima preoccupazione..-

Daisuke rimase pietrificato.

- Quanto anni hai ragazza?-

- Quindici…-

- Beh, complimenti… Non è da tutti fare un ragionamento simile… Io stesso non l’ho mai fatto in più di trentacinque anni di vita… Ma sono riuscito a saltare fuori lo stesso dalla tenebre che avevo dentro… Il mio lavoro innanzi tutto: facendo l’avvocato, posso mandare in prigione chi se lo merita… è come una piccola mia rivincita personale contro i cattivi..-

- Ognuno ha il suo modo di vendicarsi!-

Reika sorrise con gioia e Daisuke scoppiò a ridere.

- Hai ragione! E’ una vendetta anche questa! Una altro motivo che mi fa sentire felice… sicuramente  la mia ragazza… E fra poco anche il mio piccolo erede!-

Questa volta scoppiarono a ridere insieme… mentre Koji fece solo un piccolo sorrisetto. Si sentiva tremendamente fuori luogo in quella conversazione. Reika sapeva mettersi sullo stesso piano di un adulto… Perché lui era rimasto indietro?

- Ho capito… Allora, quale sarebbe la vostra missione?-

- Dobbiamo raccattare tutti i vecchi digiprescelti..-

- Beh dai, proprio vecchi no..-

- Mi scusi signor Motomiya..-

- Non ti preoccupare scherzavo…-

Koji decise che non voleva farsi isolare dalla conversazione.

- Ha notizie di altri digiprescelti?-

Daisuke si mise serio.

- Un bel po’ di anni fa ho tentato di riagganciare i rapporti con i miei amici… Soprattutto con il mio migliore amico..-

Tornò triste, pensando all’ultima volta che lo aveva visto.

- Sembra scomparso… Non riesco a capire dove cavolo si sia cacciato… E’ da anni che lo cerco, senza nessun risultato…  Sono abbastanza sconfortato… L’ultima volta che ci siamo visti risale a diciannove anni fa… Lui ha assistito alla morte di Kari… E la vicenda l’ha segnato gravemente… Non si vuole più avvicinare a nessuno di noi… Dice che non vuole uccidere nessun altro… E’ stato Takeru a mettergli in testa quelle orrende convinzioni… Se solo mi capitasse a tiro..-

- Ehi, calmo, non è certo colpa di Takeru o del suo migliore amico quello che è successo!-

Daisuke si era surriscaldato a pensare a quei momenti. Doveva ancora imparare a tenere a freno la sua impulsività.

- Hai ragione… Non è colpa di Takeru, Reika, se Ken è scomparso… Ma forse con il vostro aiuto riusciremo a rimettere insieme il gruppo… E allora anche Ken salterà fuori!-

I due ragazzi sorrisero.

- Perfetto!-

- A proposito… Ho mantenuto i contatti con Taichi Yagami…-

I due si illuminarono… Peccato però che non era nessuno di quelli che stavano cercando.

- Bene! Però… Non fra i nomi che dobbiamo cercare Koji…-

- Però ho già sentito il suo nome… Dovrebbe essere il digiprescelto… del coraggio se non ricordo male!-

- Giusto Koji… Quindi dovete cercare solo alcuni digiprescelti?-

- Sì, ognuno ha un digiprescelto corrispondente alla sua pietra… Ma noi abbiamo anche quelli che come te, non l’avevano…-

- Capisco quindi voi che pietra possedete? Quanti altri digiprescelti ci sono oltre a voi?-

- Piano con le domande…-

- Beh… Io possiedo quella della speranza… E Reika… sta ancora cercando quella della luce-

- Capisco..-

- E’ per questo che stiamo radunando i vecchi digiprescelti! Spero di trovarla presto…-

- Comunque tornando al nostro discorso, dobbiamo avvertire Eric!-

Daisuke li guardava un po’ sorpreso… Questo improvviso salto nel passato lo stordiva un po’… Era da un sacco che non parlava di digimon, digipietre, Ken, Takeru…

- Scusate se lo chiedo… ma dove sono i vostri digimon?-

Reika e Koji si guardarono.

- Io chiamo Lucas, non ho il numero di Eric…-

- Allora parlo io… Dunque, adesso le spiego meglio i dettagli…-

Reika cominciò a parlare, mentre Koji si allontanò dalla stanza e tirò fuori il cellulare.

 

- Pronto?-

-         Ciao Lucas, sono Koji…-

-         Ciao! Novità?-

-         Sembra di sì… Abbiamo rintracciato Daisuke…sembra che sappia dove trovare Taichi!-

-         Perfetto! Grazie Koji… Avverto Eric…-

-         Lucas?-

-         Dimmi…-

-         Takeru… ancora niente?-

-         Abbiamo un indizio… Ma adesso che ci penso il tuo aiuto ci farebbe comodo! Che facciamo quindi?-

-         Sei libero nel pomeriggio?-

-         Posso liberarmi…-

-         Ok. Allora ci troviamo nel piazzale della televisione alle cinque ok? E porta Daisuke..-

-         Farò il possibile… Qui abbiamo una fidanzata incinta!-

-         Cavolo… Va beh, mezz’oretta la può trovare no?-

-         Farò il possibile… Ciao!-

-         Ci vediamo oggi pomeriggio!-

 

 

Koji tornò nello studio. Daisuke era concentrato nel racconto di Reika, ma dovette interrompere tutto.

- Abbiamo un appuntamento… Anche lei signor Motomiya-

 

 

 

COSA PASSA PER LA MENTE DELL’AUTRICE?

Salve gente! Scusate il ritardo dell’aggiornamento… Mo queste tre settimane sono state infernali! Non mi sono fermata un attimo… Fra gemellaggio in Francia ( andato benissimo, mi sono divertita un sacco e migliorato un sacco il mio francese!), gita a Firenze per vedere gli Uffizi ecc, autogestione e recuperi di verifiche che non abbiamo in due settimane… Che caos!

Questo capitolo è più corto degli altri… Ma spero sia piaciuto lo stesso!

Penso che il prossimo digiprescelto sarà Taichi… Oppure passerò agli altri digiprescelti, lasciando la questione in sospeso… Boh, vedremo la mia mente malata che cosa pondererà!

Ma passiamo alle recensioni!

Francesca Akira89: Grazie della tua puntuale recensione! E grazie anche dell’aiuto che mi stai dando con i video… Sto veramente impazzendo! Anche perché non trovo sul sito la pagina dedicata ai video… Ma lasciamo le cose personali a dopo! Eh, Ken si è nascosto molto bene… Ma non voglio svelare niente! I lavori che ho scelto per ogni digiprescelto non sono errori e dimenticanze dall’originale… E solo che li vedevo meglio sistemati così! Anche perché… Davis non voglio che sia un cuoco, e neanche che Yamato faccia l’astronauta! Non ce li vedo personalmente…

Sì, Sora e Matt di nuovo insieme! Mi piacciono un sacco, sono la mia coppia preferita! Infatti cerco Amv su di loro… Ma ne ho trovati pochissimi!

Heater: Grazie tesoro!! Non potevo non accoppiarli! Ma anche loro avranno i loro casini… La vita di coppia non è facile, soprattutto da adulti!

Miya: Grazie della recensione!! Sì, mi piacciono molto… E grazie di avermi aspettato per il nuovo capitolo della tua fic! Sono curiosa di sapere che succede… Come potrai leggere qui, Davis ha i suoi motivi per fare l’avvocato!

Topomouse: Per il lavoro di Davis ci ho dovuto pensare molto… Ma alla fine sono giunta all’avvocato per i motivi sopra riportati!! Io penso che sia possibile… Non trovi? Purtroppo sono ancora a due su 11… Yamato è un testone! E aspetta di arrivare a Ken!

Machi: Grazie anche per il tuo commento! Breve ma efficace ^-^!! Commenta anche il prossimo!

Memole: Grazie! Sì, le altre fic le continuerò presto! Almeno spero… La festa di Natale finisce fra due capitoli, ma sono molto lunghi da scrivere! Triangolo… proseguo con calma! Ma il prossimo capitolo è quasi pronto!

Ringrazio tutti quelli che hanno letto questa storia!!

Ci vediamo nel prossimo capitolo!!

Sora89

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Sora89