Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: tosta80    04/03/2006    0 recensioni
Emily una ragazza orgogliosa che ha sofferto molto , Susan una donna sui cinquantanni dal sorriso gentile, unite da una notte che avrà un finale davvero sconvolgente.Leggete
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rivelazioni tra lacrime e rivelazioni




L'infermiera guardava la ragazza in ansia davanti a lei.
Si contorceva le mani e la guardva con sguardo supplichevole come se dipendesse da lei la salute del suo caro.
Era giovane e bella e la donna era felice di poterle dare buone notizie.
- suo padre è uscito dal coma può vederlo se vuole…-
Emily felice abbracciò Susan,stranamente commossa e fu colpita dal suo profumo di vaniglia così familiare…era sicuro di averlo già sentito da qualche parte… Ah si tutto le era chiare ora …la sciarpa di suo padre.



Un giorno Emily tornata da scuola si era precipitata in cucina per comunicare a sua madre il buon esito del compito di latino , quando aveva notato le valige vicino alla porta.
Era rimasta paralizzata e all'improvviso gli erano venute in mente tutte le sue amiche di cui i genitori erano separati,le festività che passavano divise tra il padre e la madre,il loro trauma per il divorzio con le lacrime che già le pizzicavano gli occhi.
Sul tavolo c’era già pronto il giaccone di suo padre e la sua sciarpa preferita.
Quella nuova,che lui amava tanto,ma che sua madre odiava con tutto il cuore per uno strano sesto senso.
L’aveva presa tra le mani e se l’era portata alla bocca bagnandola con le sue lacrime deluse.
Era consapevole che da quel giorno sarebbe cambiato tutto e che non poteva fare niente per impedirlo,la sua vita le stava sgretolando tra le mani e lei non poteva fare niente per cambiare le cose.
Ma in quel momento si accorse che quello non era il profumo di suo padre e neanche quello di sua mamma,era molto dolce e ricordava il profumo dei fiori di campo,stava già iniziando a fare strane ipotesi quando i suoi pensieri erano stati interrotti dalle urla di una litigata furibonda al piano di sopra,accompagnata da urla, da lacrime e da parole dette con rabbia che Emily non avrebbe dotuto sentire.
Forse se avesse fatto più attenzione si sarebbe accorta della S ricamata di colore oro, e che quel profumo aveva un significato ben preciso.



Dopo quello strano flash back per Emily fu tutto chiaro e si diede della stupida per non aver capito tutto prima.
All'inizio tentennò, fu tentata di sciogliersi dall'abbraccio e di scappare,ma poi si rese conto che non era più una bambina e che doveva smetterla di fuggire dai problemi,perchè alla fine devi sempre fare i conti con il destino.
Sapeva esattamente cosa doveva fare.
Di slancio strinse ancora di più la donna e piangendo di gioia sussurrò all’orecchio di Susan:
-Vieni devi vederlo .-
-lo so lui è mio marito…- le rispose la donna, che aveva riconosciuto in Emily la ragazza tormentata di cui parlava sempre il suo adorato James.
-lo so è per questo che lo devi vedere - disse felice la ragazza tenendo per mano la sua matrigna.
Finalmente aveva capito quanto potessero essere complicati i sentimenti, che non puoi sempre controllarli, e che se ti lasci trascinare non è per mancanza di forza di volontà ma per il coraggio e la voglia di essere in coerenza con la propria anima.
E felice dopo tanto tempo,in pace con se stessa e con il mondo,si mise a correre per il corridoio bianco,incontro a una vita dove le lacrime sarebbero state solo un ricordo.




Lo so il finale è un po' corto ma non volevo farlo diventare un polpettone!allora vi è piaciuto almeno un pochino?spero di si e vi prego con tutto il cuore recensite!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: tosta80