Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: KillerQueen86    18/06/2011    2 recensioni
Il Dottore, Rose, Mickey, Jack , Jackie e la famiglia Jones sono prigionieri del Maestro, che ormai ha il pieno controllo di tutto, e che trama per qualcosa di davvero pericoloso. La loro unica speranza è Martha Jones.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Rose Tyler
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Terza Stagione con Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell’autore: Salve a tutte, per prima cosa chiedo umilmente perdono per avervi fatto attendere così tanto questo nuovo capitolo, spero di farmi perdonare aggiornando con questo e il prossimo entro domani sera, purtroppo sono stata nuovamente abbandonata dalla connessione, quindi non ho potuto né aggiornare la mia storia, né potermi gustare le vostre (che bello vedere il fandom crescere). Comunque la mia speranza e che non rimanete delusi da questo capitolo e che con pazienza continuerete a seguirmi. Buona lettura.

 

Capitolo 2

In attesa di una speranza

 

Martha si stringeva nel suo giubbotto, nel freddo della notte, la barca si muoveva accarezzando le onde del mare, davanti a lei ancora solo il buoi,alzò gli occhi al cielo e si emozionò nel vedere nel cielo le stelle. Un brivido lungo la schiena, in quel lungo e interminabile anno, le stelle erano state la sua unica ancora, passava intere giornate circondata dalla disperazione e dal dolore, ma la sera, ogni sera, ovunque lei si trovasse, si fermava un attimo a osservarle, e a ricordare la loro bellezza, e al motivo per cui ancora era lì pronta a lottare. In quelle notti solitarie,  sperava che la sua famiglia stesse bene, e non avesse perso la speranza. Sperava che ovunque suo fratello fosse nascosto, il Maestro non era riuscito a trovarlo, e almeno lui si fosse salvato. Sperava che il Dottore, Rose  Jack e gli altri fossero ancora vivi.

Viaggiando in quell’anno per il Mondo aveva imparato tanto, aveva capito che niente sarebbe stato più lo stesso, ma aveva anche scoperto che sulla Terra esistevano ancora dei gruppi di resistenza pronti a fermare il Maestro.

In lontananza vide una piccola luce che si muoveva nel buio, doveva essere il suo appoggio, quello che l’avrebbe aiutata nel suo piano, l’uomo accanto a lei rispose a quel segnale, tra poco sarebbe stata nuovamente a casa, fra poco avrebbe affrontato nuovamente il Maestro.

 

Mickey guardò il padre di Martha accanto a sé, in quell’anno in cui erano stati prigionieri si erano aiutati a vicenda, cercando di non farsi abbattere dalla disperazione. E quando avevano saputo del piano del Dottore si erano ritrovati a sperare e sognare ancora di più di tornare presto alla loro vecchia vita, fermando quel pazzo.

Dovettero aspettare ancora per mesi e mesi, poi quella mattina, mentre prendevano a pulire gli immensi corridoi della Valiant, il primo segnale, in giro si stava spargendo la voce che Martha Jones, era tornata in Inghilterra nella nottata. Non dovettero aspettare molto per avere il secondo segnale, la signora Jones con un vassoio in mano, passò accanto al marito, mostrando senza farsi vedere tre dita della mano, lui fece lo stesso con Mickey poco distante, che appena vide Tish passargli accanto, ricambiò quel gesto. Dopo di che aspettarono ancora un po’ e Mickey e Clive si allontanarono senza destare sospetti alle guardie che li controllavano, finsero di pulire ancora alcuni macchinari nella sala motore, ma appena l’orologio nel video segnò le tre in punto il signor Jones rovesciò sulle macchine il secchio d’acqua, causando un corto.

Clive scappò per non farsi trovare, mentre Jack una volta riuscito a liberarsi andò in direzione del Tardis, e Mickey invece a cercare Rose che secondo le informazioni raccolte da Tish e Jackie si trovava nel reparto medico, purtroppo avevano poco tempo a disposizione, era scattato un codice rosse su tutta la nave, e i soldati erano pronti anche ad uccidere sotto l’ordine del Maestro.

Purtroppo però non appena Mickey raggiunse il reparto medico venne fermato dai soldati, che lo ammanettarono e lo condussero nuovamente nelle sale della servitù, non riuscendo neanche a sapere se Rose era ancora viva.

 

Il loro tentativo di ribellarsi era fallito, era stato così stupido da non pensare minimamente alla possibilità dei controlli isomorfici per il cacciavite del Maestro. Si malediva perché a pagarne il prezzo sono stati anche gli altri, adesso sarà più difficile muoversi e cercare di organizzare un nuovo piano, anche perché non c’è più tempo, adesso era tutto sulle spalle di Martha, e sperava che Rose riuscisse a resistere ancora un po’, anche se sapeva bene che le sue condizioni erano davvero gravi, ogni minuto passato sotto la prigionia del Maestro, per il suo corpo e per la sua mente era una condanna a morte.

Erano passati mesi da quando aveva udito la sua voce disperata, in piena notte, che invocava il suo nome, chiedendo il suo aiuto, non era più riuscito a sentirla a sapere come stava, sperava solo che il suo piano non sarebbe stato troppo tardi per salvarla, per salvare tutti.

E se mai sarebbero sopravissuti, molte cose sarebbero cambiati, loro stessi sarebbero stati diversi.

 

Si ritrovarono la notte nei loro alloggi, una fitta al cuore pensando a Rose nelle mani di quel pazzo, libero di farle chissà cosa, e lui no era riuscito neanche ad aiutarla.

“Lo ucciderò anche se dovrò aspettare 100 anni.” Disse la signora Jones spezzando il silenzio.

“Ucciderò il Maestro. Un giorno abbasserà la guardia. Un giorno. Ed io sarò lì” Continuò Francine con calma, una calma fredda, da fare salire i brividi a tutti.

“No, è compito mio.” Aggiunse il marito accanto a lei, i due si guardarono e si baciarono.

“Anche se lo uccidessimo non servirebbe a nulla.” Intervenne Mickey seduto a terra, tutti si voltarono a guardarlo.

“Di cosa parli?” chiese Tish alle sue spalle.

“E’ un Signore del Tempo, è immortale.” Disse senza staccare lo sguardo dal pavimento, detestava essere lui a dover rovinare le loro speranze, ma non poteva neanche farli illudere.

“Il Dottore troverà una soluzione.” Disse Jackie messa sulla brandina, le ginocchia al petto e le braccia attorno come se cercasse di proteggersi.

“E’ un prigioniero proprio come noi.” Disse il padre di Martha.

“Troverà un modo, vedrete.” Aggiunse Mickey per difenderlo.

“Farà di tutto per salvare Rose, lo ha promesso.” Continuò Jackie sempre con lo sguardo fisso. Nessuna osava contraddirla, come si poteva? Era l’unica speranza che le era rimasto, l’unico motivo per cui non impazziva all’idea che la figlia era nelle mani di un pazzo.

 

Il Maestro in piena notte era andato a svegliarlo per avvertirlo che il giorno dopo avrebbe dato inizio al suo folle piano. Lo fece sedere su una delle poltrone, e gli raccontò di quando aveva portato Lucy su Utopia, di quello che avevano visto alla fine dell’Universo. Poi si avvicinò a lui chinandosi al suo orecchio

“Infondo anche tu hai fatto una cosa del genere.” disse con un ghigno, riferendosi al suo primo viaggio con Rose, sapeva fin troppo bene che lei era il punto debole.

“Lasciala stare, lei non c’entra con tutto questo.”  Ringhiò il Dottore con ferocia, non riuscendo a tollerare che la sua preziosa Rose stesse soffrendo.

“Oh che dolce, pronto a difendere la sua compagna.” Schernì ridendo voltandosi verso Lucy.

“Non li trovi dolci.” Disse ancora, per poi voltarsi nuovamente verso di lui.

“Non sai quanto sia patetica, spera ancora che il suo Dottore la salvi.” Continuò, il Dottore strinse i pugni.

“Ogni giorni, spera sempre che tu la salverai, riuscendo a fermarmi.” Schernì ancora il Maestro.

“Maestro, ti prego, lasciala stare.” Disse digrignando i denti.

“Quello che le stai facendo potrebbe uccidervi entrambi.” Continuò sperando di far leva sul suo ego, ma il Maestro si alzò di scatto senza smettere di sorridere.

“Non preoccuparti non soffrirà ancora per molto.” Disse andando via, il Dottore cercò di calmarsi, non poteva affrontarlo, non ancora, doveva avere un altro po’ di pazienza e avrebbe salvato Rose, fermando la follia del Maestro.

 

Di nuovo la sensazione di pace la pervase, circondata da quella strana sostanza, riusciva a sentire il suo respiro e i battiti del suo cuore, era così debole che voleva lasciarsi andare. Il Maestro le era entrato nei suoi ricordi, nei suoi pensieri più intimi, cercava sempre di contrastarlo in qualche modo, ma non aveva più la forza, la sua mente era stata indebolita, e non riusciva più a combattere a quell’intrusione, aveva un disperato bisogno di essere salvata, qualcuno doveva fermare tutto quello.

Una fitta di dolore le attraversò la mente, e vide di nuovo i suoi viaggi con il Dottore, rivide i nemici che avevano sconfitto e rivide le persone che avevano incontrato. Ogni flash era un dolore in più per la sua mente. Rivide nuovamente il vecchio Dottore circondato dai Daleks, e subito dopo lei davanti alla console del Tardis, sapeva che sta stava per succedere, e sapeva bene che al Maestro le avrebbe fatto troppo comodo avere quel potere, con le ultime forze che aveva urlò e cacciò nuovamente fuori il Maestro dai suoi pensieri, dopo di che si lasciò andare alla deriva, con la consapevolezza che ormai non avrebbe più avuto la forza necessaria per lottare e tornare dal suo amato Dottore.

“Perdonami Dottore.” Fu il suo ultimo pensiero, per poi lasciarsi andare nell’oblio.

 

Il Dottore era sdraiato nella sua tenda, con occhi chiusi cercando di elaborare un nuovo piano, quando improvvisamente ebbe una strana sensazione, si mise seduto quanto poteva in quella minuscola tenda. Aveva sentito nuovamente la voce di Rose, aveva sentito la sua vita indebolirsi ancora di più, sapeva che ormai lei non poteva più aspettare, il suo corpo e la sua mente non riuscivano più a combattere.

 

Fine

Capitolo II

 

Note finali: Spero davvero che vi sia piaciuto anche questo. Come detto prima, spero entro domani sera di postare il nuovo capitolo (sperando di farmi perdonare l’attesa di questo), ora invece mi vado a leggere con calma le nuove FF sul nostro Dottore e sulla sua Rose. A presto ragazzi, baci.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KillerQueen86