Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: Harisontour    19/06/2011    2 recensioni
In questa storia (la mia prima ff a capitoli propriamente detta!) Fay, Kurogane e Shaoran dovranno per la prima volta affrontare la ricerca di oggetti diversi dalle piume per recuperarne una, nascosta in un futuro non troppo lontano. Inoltre dovranno farlo da soli, senza poter contare sull'aiuto di nessuno: ognuno di loro verrà infatti spedito in un mondo diverso...
Il contesto e vago e l'avventura si potrebbe collocare all'inizio della saga, eppure ci sono SPOILER sul passato di Fay a partire dal terzo capitolo.
Il titolo è un tributo in parte a Morgan e in parte a Lois Lowry.
Vi avviso del fatto che di certo farà crossover con Harry Potter e l'Odissea... Ci sarà forse anche un altro crossover, ma l'idea non è ancora consolidata xD
Giudicate voi!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Syaoran
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sii felice Fay Sii felice, Fay
Image and video hosting by TinyPic
-Tu sei Flourite, non è vero?- disse la ragazza che era al tavolo con lui la sera prima, con tono amichevole.
-Sì, sono io- rispose Fay guardando i suoi occhi un po' sporgenti -Posso aiutarti?-
-Mi hanno detto di consegnarti questa, è da parte del Preside...- disse lei imbarazzata.
-Grazie mille- disse gentilmente il ragazzo.
-Dovresti aprirla subito, sai- aggiunse lei, innervosita -Temo che sia una Strillettera... Spero che tu non abbia combinato qualcosa già dal primo giorno...-
Il ragazzo, stupito, prese la bustina rossa che gli era stata data con cautela, chiedendosi cosa fosse una Strillettera:-VOGLIO VEDERTI!- tuonò la busta stessa, aprendosi. Poi si volatilizzò come se niente fosse.
-Be', poteva andare peggio, immagino...- sorrrise la ragazza a disagio -Ti accompagno da lui...-.
Passarono un buon quarto d'ora per le scale, che cambiavano continuamente posizione, finchè non giunsero di fronte ad una porta in legno massiccio, sormontata da due Gargoyle di pietra.
-Io ti lascio qui- annunciò la fanciulla -Piuma di zucchero!-. A queste parole una delle due creature prese vita e la porta si aprì.
-Entrate tutti e due- disse una voce gentile.
I ragazzi si guardarono ed entrarono nella stanza. Il vecchio mago della sera prima li scrutava da dietro una grande scrivania piena di oggetti vibranti.
-Bene- disse il vecchio, calmo, invitandoli a sedersi su due sedie apparse dal nulla -Mi dispiace, Fay di essere stato costretto ad interrompere la tua prima colazione e di averti mandato quel messaggio scortese. Immagino che mandare un avviso scritto sarebbe stato più garbato... Ma tu non sai leggere il nostro alfabeto, non è così?-
-Sì, Signore.-
-Bene, bene. A questo potremo ovviare dopo. Mi è stato detto che vieni da molto lontano e che dunque non sai molto di questo posto, così ho applicato alla zona un Incantesimo di Traduzione... E questa signorina, in gamba quanto ogni Prefetto di Corvonero, sarà la tua guida nella scuola.- disse l'uomo accennando alla ragazza.
-La ringrazio...- fece Fay, ma fu subito interrotto dal Preside:-Mi piacerebbe che tu tornassi qui, stasera, per fare in modo di risolvere alcuni problemi. Ti auguro una buona giornata, Fay, spero che ti troverai bene...-. Forse se l'era immaginata, ma una scintilla comprensiva aveva attraversato quei chiari, potenti occhi savi.

-...E questo incantesimo, ragazzi, vi permetterà di sollevare oggetti... proprio così... Wingardium Leviosa!-.
Un brusio eccitato percorse l'aula sotto -be', non proprio sotto, data la statura dell'insegnante- lo sguardo tra il divertito e il compiaciuto del professore, che faceva svolazzare con grazia una piuma che ancora gocciolava inchiostro.
-Non mi aspetto che ci riusciate subito- proseguì l'ometto dopo aver mostrato alla classe il corretto movimento della bacchetta -Ma sono certo che potrete presto ottenere ottimi risultati. Buon lavoro!-.
Troppo facile, pensò Fay mentre la sua piuma volteggiava leggiadra sul banco e  il suo compagno di banco lo osservava con occhi sgranati da dietro gli occhiali squadrati. Non aveva nemmeno preso la bacchetta.
-Bene, molto bene!- squittì allegro il professore -Dieci punti a Corvonero! Ora, Flourite, se vuole essere così gentile da ripeterlo davanti alla classe...-.
Dalla reazione del suo compagno, non pareva il caso di sbandierare il fatto che lui poteva fare incantesimi senza bacchetta, dunque Fay si alzò e fece levitare la piuma imitando inutilmente il grazioso movimento del polso che aveva osservato fare all'ometto, sorridendo.
Eppure ancora tutti lo guardavano con tanto d'occhi. Anche il professore sembrava piuttosto stranito. Fay inarcò le sopracciglia, più perplesso di loro. Poi capì.
Ah, già, mi sono scordato di pronunciarlo.

-Bene- trillò Vitious, riprendendosi -A quanto pare siamo di fronte ad un talento particolare. Lo segnalerò al professor Silente, e... altri venti punti a Corvonero! Ora, se volete  provare di nuovo...-.
La classe, scossa, riprese le bacchette. Fay rimase a guardare i compagni che, lentamente, si impadronivano aa loro volta dell'incantesimo.

-Piuma di Zucchero- disse Fay al Garagoyle dell'ufficio del preside subito dopo cena.
Entrò con calma, accolto dallo sguardo intenso e indagatore di Silente.
-Buonasera, Fay- esordì sorridendo -Come hai trovato il tuo primo giorno ad Hogwarts?-
-Molto piacevole, grazie- rispose educatamente il ragazzo.
-Siediti pure. Il professor Vitious mi ha detto che sei in grado di usare magia non verbale- dal suo tono, Fay capì che l'uomo non si aspettava una risposta e lo lasciò proseguire -Confesso di esserne stupito, anche se non conosco bene la magia del tuo paese... A proposito...- a un cenno della sua bacchetta arrivarono i libri di Fay -Penso che ora ti siano più comprensibili-.
Fay si accorse con stupore che riusciva a leggerne i titoli.
-Vorrei spiegarti alcune cose su questa scuola... Anche se poi potrai rivolgerti a Zara, la ragazza che ti ha acompagnato, per qualsiasi domanda...-

Fay uscì dall'ufficio del preside quasi di corsa, il cuore che gli martellava nel petto.
C'erano tre problemi.
Primo, non sapeva quanto il preside conoscesse della sua storia.
Secondo, quell'uomo aveva un potere magico enormemente superiore al suo.
Terzo, non aveva idea di come mettersi in contatto con Altrove.


E con questo capitolo, amici, vi lascio, sempre brancolando nel buio sui futuri sviluppi... -.-"
Spero che abbiate voglia di recensire e ringrazio tutti coloro che hanno letto sino ad ora: je adore vouz (comunque non parlo francese, quindi perdonate eventuali, probabili scemate...)!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Harisontour