Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Luna    19/06/2011    2 recensioni
100 racconti per descrivere la magica vita di Lily Evans, una delle donne più coraggiose della saga di Harry Potter. Tra spasimanti rompiscatole, un Severus Piton sempre più distante e delle amiche folli...fino all'ultimo istante, davanti alla culla di Harry...
[...]"- Sbrigati Evans, o non saprai mai la parola d’ordine! Ah e, per la cronaca, io non sono quattrocchi, sono James Potter! – si presentò lui infine, improvvisando un inchino e strizzandomi l’occhio."[...]
Avevo già pubblicato questa storia, ma ho deciso di cancellarla e di rivederla per bene!
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4 – The Letter

Fandom: Harry Potter
Personaggio principale: Lily Evans/Potter
Prompt
: 027.
Genitori
Rating: Verde
Disclaimer: Tutti i personaggi citati in questa storia appartengono a J.K. Rowling.

Correvo.

Sfrecciavo come una furia per le strade della mia città, una sensazione di panico misto ad eccitazione mi stringeva forte il petto, facendomi respirare a fatica.

Per un attimo focalizzai l’espressione eccitata comparsa sul volto di Sev, che veniva verso di me brandendo una busta di pergamena gialla.

Era arrivata. Era arrivata la lettera!

- Corri a casa! L’avranno mandata pure a te! – aveva gridato lui, saltando su e giù come un matto.

Tenendomi un fianco, mi precipitai davanti la porta di casa e presi a suonare insistentemente. La porta mi venne aperta da Tuney, che mi guardò con un’espressione strana, spaventata ed offesa insieme. Le restituii uno sguardo confuso, ma lei mi voltò le spalle e mi indicò il salotto. Il mio cuore fece un balzo e, senza più curarmi di mia sorella, mi precipitai nella stanza.

Rimasi per alcuni istanti in silenzio, cercando di capacitarmi di ciò che stavo vedendo.

- Non…non posso crederci…- boccheggiai, sbattendo le palpebre più volte.

Seduti in salotto c’erano i miei genitori insieme ad un uomo davvero molto piccolo, che assomigliava tremendamente ad uno degli gnomi che i vicini avevano messo in giardino. La sedia sulla quale era seduto ospitava circa tre cuscini, che lo aiutavano così ad arrivare al tavolo, dove troneggiava un vassoio pieno di biscotti.

Quel piccolo signore si voltò e annuì - Buongiorno signorina Evans, sono felice che sia arrivata in tempo! – disse poi, con voce un po’ stridula. Mi lasciai sfuggire un sorriso felice; avevo proprio l’impressione di sapere da dove venisse - Salve – salutai educatamente, cercando di contenermi. Avrei voluto saltare di gioia da una parte all’altra della stanza, ma probabilmente non era il caso.

Il professor Filius Vitious - così si chiamava - si voltò nuovamente verso i miei genitori e cominciò a parlare, spiegando che la loro secondogenita possedeva poteri magici ed era stata ammessa alla scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts; una scuola per soli maghi.

Durante tutta la spiegazione, interrotta dalle domande trasecolate dei miei, ero rimasta in disparte, mordicchiandomi il labbro inferiore e scuotendo nervosamente la gamba sinistra. Davanti a me, sul tavolo, c’era la busta di pergamena ancora sigillata. Dietro, scritto con inchiostro verde smeraldo, c’erano il mio nome, il mio cognome, e l’indirizzo esatto della mia stanza. Quanto avrei voluto allungare una mano per poterla leggere…!

Era davvero incredibile! Nonostante Sev avesse sempre sostenuto il contrario, ero convinta che non sarei mai entrata a far parte di un collegio tanto prestigioso…e adesso…

All’improvviso tutti nella stanza tacquero, costringendomi a sollevare lo sguardo verso gli adulti. Il Professor Vitious mi fece cenno di avvicinarmi.

La testa mi girava leggermente, ma me ne infischiai.

- Tesoro, il professor Vitious ci ha spiegato tutto…- disse mio padre piano – Come mai non hai aperto la busta? – mi chiese poi, aggrottando le sopracciglia. Arrossii - Ecco…volevo aprirla, ma volevo essere sicura della vostra risposta… - spiegai. Non volevo illudermi, dovevo prima sapere se i miei erano d’accordo o meno…non volevo forzarli, non volevo costringerli a lavorare il doppio per colpa mia.

Mia madre fece un sorriso dolce – Tu cosa vorresti fare?

Respirai a fondo e lanciai una breve occhiata alla busta – Mi piacerebbe molto andarci …- sussurrai, cercando di mantenere un tono di voce fermo – Ma solo se sarà possibile. Decidete voi – aggiunsi poi.

I miei genitori si guardarono negli occhi per qualche istante, poi mio padre si voltò nuovamente verso di me.

- Lily, in tutti questi anni abbiamo lavorato per garantire a te e a Petunia un futuro felice - cominciò, mentre la mamma annuiva.

- Quindi… - mormorai titubante, torcendomi le mani.

- Quindi, sì che puoi andare. Da un pezzo ci siamo resi conto che è questa la tua strada Lily. Il professor Vitious ci ha spiegato tutto…e se tu lo vuoi davvero…- continuò la mamma, prima di venire interrotta dal mio urlo di giubilo. Senza alcun ritegno mi lanciai sul divano, tra le braccia di entrambi.

- Siete i genitori migliori del mondo! Grazie! – gridai, riuscendo a malapena a contenere lacrime di gioia.

Hola gente!!! Come state? Spero bene...io sono alle prese con lo studio, ma va bene comunque! xD

Ebbene, eccoci qui con il quarto capitolo...Lily riceve la lettera di Hogwarts! Come si sa, per i ragazzi provenienti dalle famiglie Babbane, c'è sempre qualcuno che si presenta in casa per spiegare la situazione. Ecco, io nella prima versione avevo dato a Silente questo arduo compito....ma, in effetti, dubito che il preside si occupi di queste cose! Ragion per cui ho pensato che potessero farlo i rappresentanti delle quattro case! E a Lily è capitato Vitious! :D

Per il resto spero vi sia piaciuto...e spero mi facciate sapere cosa ne pensate, ci tengo molto <3

Detto questo scappo e vi do appuntamento al prossimo capitolo!

Baci!

Lily_Luna

001. Inizio. 002. Intermezzo. 003. Fine. 004. Interiorità. 005. Esteriorità.
006. Ore. 007. Giorni. 008. Settimane. 009. Mesi. 010. Anni.
011. Rosso. 012. Arancione. 013. Giallo. 014. Verde. 015. Blu.
016. Porpora. 017. Marrone. 018. Nero. 019. Bianco. 020. Senza colori.
021. Amici. 022. Nemici. 023. Amanti. 024. Famiglia. 025. Estranei.
026. Compagni di squadra. 027. Genitori. 028. Figli. 029. Nascita. 030. Morte.
031. Alba. 032. Tramonto. 033. Troppo. 034. Troppo poco. 035. Sesto Senso.
036. Olfatto. 037. Udito. 038. Tatto. 039. Gusto. 040. Vista.
041. Forme. 042. Triangolo. 043. Diamante. 044. Cerchio. 045. Luna.
046. Stelle. 047. Cuori. 048. Quadri. 049. Fiori. 050. Picche.
051. Acqua. 052. Fuoco. 053. Terra. 054. Aria. 055. Spirito.
056. Colazione. 057. Pranzo. 058. Cena. 059. Cibo. 060. Bibite.
061. Inverno. 062. Primavera. 063. Estate. 064. Autunno. 065. Mezze stagioni.
066. Pioggia. 067. Neve. 068. Lampo. 069. Tuono. 070. Tempesta.
071. Rotto. 072. Riparato. 073. Luce. 074. Oscurità. 075. Ombra.
076. Chi? 077. Cosa? 078. Dove? 079. Quando? 080. Perché?
081. Come? 082. Se. 083. E. 084. Lui. 085. Lei.
086. Scelte. 087. Vita. 088. Scuola. 089. Lavoro. 090. Casa.
091. Compleanno. 092. Natale. 093. Ringraziamento. 094. Indipendenza. 095. Capodanno.
096. Scelta libera. 097. Scelta libera. 098. Scelta libera. 099. Scelta libera. 100. Scelta libera.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna