Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pallina    21/06/2011    0 recensioni
[Storia classificatasi terza al "Happy drabble to you! - The return" Contest indetto da Erica Weasley sul forum di EFP]
Cinque attimi perduti di Sirius Black
“Tu sei e sarai per sempre un Grifondoro.
Ma non ti guardi indietro, fiero e determinato nella tua scelta.
Vuoi vendetta, vuoi giustizia.
Harry ti sorride e ti lascia andare; con un arrivederci, non con un addio.
In quell’attimo, ricordi.”
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

La Morte

Un lampo di luce verde ti colpisce in petto e tu cadi, inesorabilmente.

Le gambe ti si piegano, mentre vieni inghiottito dal Velo, alle tue spalle. Il tempo si ferma, in quell’attimo spietato che stabilisce la tua fine.

In quell’attimo, ricordi.

Ricordi le persone che hai deluso, con cui non sei stato giusto; che hai abbandonato.

Le persone che hai amato, che ti hanno insegnato cosa significa la parola casa.

E ricordi le persone che ami, che soffriranno per la tua perdita.

Mentre cadi –inesorabilmente- sorridi; perché sai di aver vissuto una bella vita. Perché, nonostante i rimpianti e gli errori, sei stato felice.

 

 

 

 Mi ero completamente dimenticata di dover aggiornare questa Raccolta, quindi ho pubblicato tutti insieme gli ultimi tre capitoli, sperando che qualcuno sia ancora interessato a leggerli!

Mi scuso davvero tanto, grazie comunque a tutti  quelli che hanno commentato, seguito, ricordato e preferito!

Un bacione, qui di seguito metterò il giudizio della giudicia (che ringrazio tanto!).

.

Terza classificata 
Attimi perduti di Pallina88 

Grammatica e lessico: 10/10 
Forma e stile: 9,50/10 
Originalità della trama: 9,50/10 
IC: 10/10 
Gradimento personale: 14,40/15 
Totale:53,40/55 

Allora, inizio col farti i miei più vivi complimenti per la tua grammatica e lessico impeccabile. Non ho trovato errori. 
Ho penalizzato un po’ invece la forma e lo stile a causa di alcune virgole che non mi convincevano poi molto. Ti faccio un esempio: nella seconda drabble scrivi “Non ti guardi indietro, perché il rancore è più forte dei sentimenti; dell’amore.”. Credo che le virgole posizionate prima dei “perché” rallentino un po’ la lettura. Niente di errato, ma appesantisce un po’ lo stile a parer mio. 
Una caratterizzazione perfetta invece direi del caro Sirius; non avrei mai detto che fosse il personaggio che odi di più. L’hai reso perfettamente e mi è molto piaciuta la sua caratterizzazione, perfetta direi. 
Insomma, non so cosa dire, una raccolta con i fiocchi, i miei complimenti! 
Sei stata molto brava! Grazie per aver partecipato! 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pallina