Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    21/06/2011    0 recensioni
dopo la morte del marito Enrico VIII Anna di Cleves, sua quarta moglie, ripensa a com'è arrivata in Inghilterra e a come sia ancora viva
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ciclo Regine e Amanti-Inghilterra'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci sposammo cinque giorni dopo, ma io avevo compromesso tutto. Me ne resi conto perché non consumò il matrimonio, né quella notte né quelle dopo.

Lui si era convinto che fosse perché io non lo sapevo stimolare e perché avevo gettato su di lui un incantesimo, ma la verità era semplice: era troppo grasso e vecchio per potercela fare.

Mi ero accorta che era molto interessato alle mie damigelle, che lo trattavano come se fosse ancora un re giovane e bello com’era stato in gioventù, cosa in cui io non riuscivo, nonostante i miei tentativi.

Era attratto dalla piccola Cate Howard, una delle ragazze più sciocche e vuote che io abbia mai conosciuto. Povera piccola ingenua, non ha meritato quello che le è capitato e la compiango e prego tuttora per lei.

Dopo sei mesi avevo capito come si stavano mettendo le cose, specie dopo che arrestarono sir Thomas Cromwell, che aveva condotto le trattative con mio fratello Guglielmo. Tre giorni dopo accettai l’annullamento e il divorzio, mentre il povero Cromwell veniva decapitato nella Torre. Avevano proclamato che il vecchio contratto di fidanzamento con il duca di Lorena fosse ancora valido, quando io sapevo bene che erano tutte bugie. Persi mio marito, ma in cambio divenni la “ sorella del re”.  Dopo di lui fu la volta dell’anziana contessa di Salisbury Margaret Pole, il cui unico difetto era quello di essere parente del re e di essere stata amica della regina Caterina d’Aragona e della principessa Maria, la mia figliastra.

Così mentre lui sposava la sventata Caterina Howard, la quinta moglie, io lasciavo la corte diretta ad Hever.

Vi sono tornata alcune volte, ma tutto è peggiorato.

Caterina Howard, sotto il consiglio di Jane Bolena, si è presa un amante e quando li hanno scoperti hanno decapitato loro due e ucciso lui. Dopo questo hanno provato a persuadere il re a sposarmi di nuovo, così sarei tornata ad essere regina ma lui non ha voluto. Ma c’è stato un sesto matrimonio, con la vedova Caterina Parr, e ora è morto. Avrei preferito essere di nuovo regina, ma non è stato così, nonostante io sia più bella della Parr.

E’ come se mi avessero tolto un peso, non devo temere per la mia vita, né per quella degli altri, alleati o avversari che siano.

Ora forse l’Inghilterra sarà in pace sotto il regno del piccolo Edoardo.

Lo spero, e spero che Caterina Parr ora possa vivere serenamente, come le mie figliastre.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924