Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bi_Sirius    21/06/2011    5 recensioni
Questa raccolta nasce dalla voglia di mettermi in gioco.
I 4 elementi (Aria, Terra, Fuoco, Acqua) assegnati a 4 personaggi della saga più bella.
Non siete curiosi di sapere che cosa è venuto fuori?
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Ron Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FUOCO
RON WEASLEY


Quella sera Ron non riusciva a prendere sonno.
Disteso supino fissava il tetto del suo letto a baldacchino nel dormitorio maschile di Grifondoro.
Dopo l’ammissione ufficiale di Harry al Torneo Tre Maghi si era domandato più e più volte come Harry aveva potuto infrangere le regole imposte da Silente e dal Ministero stesso.
Aveva scartato subito l’idea della pozione invecchiante visto il disastroso esito dei suoi fratelli Fred e George, aveva pensato alla pozione Polisucco con la quale si sarebbe potuto trasformare in uno studente più vecchio ma per la preparazione della pozione ci volevano all’incirca sei mesi e lui non aveva avuto tutto quel tempo.
Che l’avesse rubata?
Aveva cestinato anche questa idea convinto che nessuno girasse per Hogwarts con una scorta di quell’intruglio che loro due conoscevano molto bene, ma allora come aveva fatto?
Dopo ore di meditazione aveva concluso che probabilmente aveva fatto inserire nel calice il suo nome da uno studente più grande ma si domandava come mai non glielo avesse detto.
La rabbia stava piano piano salendo e non gli permetteva di prendere sonno.
Proprio come un fuoco che divampa la gelosia prese a consumarlo da dentro, poi sempre più violentemente quel sentimento scoppiò rodendogli l’anima.
Possibile che Harry, il suo migliore amico, non gli avesse detto niente?
Lui che lo aveva aiutato a recuperare la pietra filosofale 3 anni prima, lui che lo aveva accompagnato nella Foresta Proibita per parlare con Aragog, lui ad essere trascinato nella Stamberga Strillante da Sirius Black non era degno di fiducia?
Tese un orecchio per ascoltare il respiro regolare dei suoi compagni di stanza che a quell’ora tarda dormivano tutti.
Con calma e il più silenziosamente possibile si tolse le coperte di dosso e scese le scale del dormitorio per arrivare alla Sala Comune.
Il camino era ancora acceso anche se adesso le fiamme non erano così alte come un paio d’ore prima.
Si lasciò cadere su una poltrona davanti al fuoco e lo fissò intensamente.
Da quando era nato era sempre stato attratto dalle fiamme che pareva danzassero nel camino; quando aveva circa 5 o 6 anni spesso si incantava a guardarle e più di una volta si era sporto nel camino talmente tanto che quasi era finito bruciato.
La sua stanza poi rispecchiava la sua personalità, la prima volta che Harry ci aveva messo piede gli aveva detto che assomigliava ad una fornace e non aveva tutti i torti.
Le pareti erano interamente tappezzati di poster dei Cannoni di Chudley e degli stendardi della sua Casa ad Hogwarts, i Grifondoro; in entrambi i poster i colori predominanti erano l’arancione, il rosso e naturalmente l’oro e la sensazione era davvero quella di trovarsi dentro ad un gigantesco forno.
A Ron piaceva il fuoco perché era caldo e lo associava a casa sua e al calore della sua famiglia.
L’inverno era la sua stagione preferita proprio per questo motivo, era la stagione dei camini e del fuoco scoppiettante accanto al quale sedersi con una cioccolata calda in mano.
Mentre rifletteva Ron si girò do scatto convinto che qualcuno lo avesse sfiorato.
<< Stò impazzendo >> mormorò fra se e se prima di tornare a guardare il fuoco.
Senza capire come si trovò a pensare al Quiddich, con l’apertura del Torneo era stato sospeso.
Il suo più grande sogno era sempre stato quello di giocare nella squadra dei Grifoni come portiere ed era proprio questo che aveva visto nello Specchio delle Brame durante il suo primo anno.
Questo pensiero lo rattristò: le partite del Quiddiche erano il suo unico svago durante l’intero anno, riuscivano ad alleviare per un po’ lo stress dei compiti e delle lezioni.
In quel momento Ron si accorse che era sceso da quasi un’ ora e che era meglio andare a fare una dormita visto che il giorno seguente avrebbe avuto sia la McGranitt e Piton, due professori di quel calibro in una sola giornata era qualcosa di davvero deprimente.
Prima di alzarsi si accorse che ormai il fuoco nel camino erano spento e non potè fare a meno di paragonare la sua amicizia con Harry proprio a quel fuoco.
Un minuto prima era accesa il minuto dopo si stava spegnendo proprio come le fiamme nel camino della Sala Comune.
Si alzò e si avviò barcollando verso il suo letto pensando che la prima cosa che avrebbe costruito appena avesse avuto una casa tutta sua sarebbe stato un grande, imponente camino di legno.

ANGOLO AUTRICE:
Ma buonasera lettori!
Eccovi qui un altro capitolo della mia raccolta!
Forse, e dico forse, non è all'altezza dei precedenti per questo chiedo a tutti voi di lasciare una recensione anche negativa, mi servirebbe anche per migliorare il mio modo di scrivere e sicuramente sarebbe un beneficio anche per voi lettori quindi: SOTTO A CHI TOCCA! 
Be_ 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bi_Sirius