Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: xenascully    22/06/2011    2 recensioni
Quando il loro intrepido Capo scompare, la squadra di Gibbs si impegna per trovarlo prima che il suo tempo giunga alla fine...
Genere: Generale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Ah, Anthony.” Ducky salutò l’Agente Anziano che entrava in obitorio. “Come stavo dicendo a Timothy e Ziva, quest’uomo è morto perché gli hanno spezzato il collo.”

Tony si avvicinò mettendosi dall’altra parte del tavolo così da avere i suoi colleghi di fronte. “Nessun altro danno?”

“Niente che io abbia scoperto per il momento.” Replicò l’uomo più anziano. “Il suo aggressore molto probabilmente gli si è avvicinato, con calma, alle spalle; probabilmente mentre se ne stava tranquillo davanti alle porte aperte del furgone. Lo ha afferrato.” Ducky gli mostrò come afferrando la testa di McGee da dietro. “E gli ha spezzato il collo così.” Il volto di McGee si fece pallido mentre il dottore gli girava di scatto la testa. “La morte è stata istantanea.”

“Era forte.” Commentò Ziva.

“Decisamente.” Disse Ducky lasciando andare un agitato Agente McGee. “E un po’ più alto della nostra vittima, direi.” Aggiunse. “Una volta spezzatogli il collo, probabilmente lo ha gettato nel retro del furgone insieme a Jethro…” Il Medico Legale abbassò il capo per un momento, perso nei suoi pensieri. Poi si voltò e alzò gli occhi su Tony. “Abigail ha trovato niente di utile sull’uniforme? Niente per identificare il rapitore?”

“Se così fosse, me lo avrebbe detto, Ducky.” Gli rispose Tony.

Qualcosa balenò negli occhi di Ducky allora, anche se nessuno lo notò. Era un lampo di comprensione dell’espressione negli occhi di Tony. Mise da parte le sue preoccupazioni per il momento, leggermente preoccupato per l’uomo innanzi a lui. Tony stava guardando nella sua direzione, ma era molto lontano dal vedere Ducky per davvero.

“Uh…forse,” Ducky si voltò verso gli altri due Agenti “Ziva e Timothy, potreste andare ad aiutare Abigail? Vorrei parlare con Anthony, per un momento.”

Tony strinse gli occhi, concentrandosi ora su Ducky. Voltò la testa per guardare i suoi compagni di squadra, che sembrava in attesa della sua approvazione. Momentaneamente confuso circa quello di cui voleva parlargli Ducky, annuì nella loro direzione. Una volta che furono usciti dall’obitorio, Tony riportò la sua attenzione su Ducky.

“Che ti serve?” Chiese.

“Solo vedere come te la stai cavando.” Disse Ducky, calmo.

Tony inclinò la testa per un momento. “Beh, vediamo, Ducky…Gibbs è nelle mani di un assassino, ancora dentro il furgone o Dio sa dove. Non abbiamo la più pallida idea del perché sia stato preso o di cosa voglia questo tizio. Diavolo, non sappiamo nemmeno se il suo corpo è già stato scaricato da qualche parte! Non ci sono state richieste; nessun messaggio né chiamata…e in questo momento, non siamo più vicini a trovarlo di quando abbiamo iniziato. Quindi direi che me la sto cavando piuttosto male, Doc.”

Ducky lo guardò a lungo. Poi, alla fine, parlò. “Bene.”

“Bene?” Chiese lui, incredulo.

“Fintanto che non prendi in giro te stesso, allora non vedo nessun problema.” Mantenne gli occhi sull’uomo più giovane finché Tony non capì cosa gli stava dicendo.

Tony si calmò. “E tu?”

“Sono preoccupato.” Ammise lui. “Ma fiducioso che sarai in grado di trovarlo.”

Tony cercò negli occhi del Medico Legale per un momento, senza trovare nessun inganno in essi. Prese un respiro dal naso, annuì in segno di apprezzamento, poi si voltò e se ne andò…

                                                                                                                                  11 00 11 00 11

Gibbs camminava per l’angusto spazio mentre provava, senza successo, a capire come far sì che quel maledetto cellulare chiamasse qualcuno che non fosse il suo rapitore. Il freddo gli dava ai nervi, ma per il momento era sopportabile.

Per quanto avesse trafficato con le porte che ora sapeva appartenere ad un furgone, non aveva trovato nessun modo per aprirle dall’interno. E non c’era nulla all’interno del furgone che potesse essere utilizzato per aprirle, o romperle.

Il problema non era che aveva paura di non essere trovato. Era pienamente fiducioso che sarebbero riusciti a capire dove si trovava. Il vero problema era che essere trovati avrebbe voluto dire mettere Tony in pericolo. Diavolo, avrebbe potuto finire ucciso…come avrebbe fatto poi a continuare a vivere con sé stesso se quello fosse stato il caso?

Doveva chiamarli; dir loro di abbandonarlo. O almeno doveva avvisarli di quello che li attendeva, prima che arrivassero e fosse troppo tardi.

Davvero, voleva rompere qualcosa. L’unico ‘qualcosa’ che aveva era il telefono. E per quanto fosse più che disposto a distruggere quel maledetto aggeggio, gli serviva la possibilità…per quanto remota…che Abby o McGee riuscissero a rintracciarlo. Le probabilità che in quel cellulare ci fosse qualcosa che lo rendeva rintracciabile, erano pressoché nulle. Dopotutto, il tizio aveva fatto le cose per bene fino ad ora. Era improbabile che avesse commesso un errore del genere. Eppure, c’era una piccola possibilità. E se aveva commesso un errore, allora loro sarebbero riusciti a trovarlo.

Era tutto quello in cui poteva sperare; quella piccola possibilità che riuscissero a contattarlo in un qualche modo. Quella piccola possibilità era tutto quello che gli impediva di fracassare quello stupido congegno. Quella, e il leggero calore che emetteva mentre lo teneva stretto in pugno. E poi era l’unica fonte di luce, ovviamente. Sì, probabilmente era meglio che non lo scagliasse dall’altra parte della stanza…

                                                                                                                               11 00 11 00 11

Ed ecco che possiamo vedere come se la sta cavando il nostro Grande Capo...Niente male direi anche se ormai ha i nervi a fior di pelle XD

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: xenascully