Film > Moonacre
Segui la storia  |       
Autore: SweetHolly    22/06/2011    5 recensioni
E se la valle di Moonacre fosse sotto il dominio dei De Noir? Mentre i Merryweather fossero costretti a servire i De Noir? E se Maria, separata alla nascita da tutta la sua famiglia non sapesse di essere una Merryweather, ma fosse cresciuta da un'altra famiglia, la quale si trasferisce in un villaggio nella tenuta dei De Noir e frequentasse la piccola scuola proprio li?..Come sarebbe andata la storia?..leggete per scoprirlo!
Una storia differente e misteriosa, ma anche romantica di Moonacre.
Ci sarà sempre la coppia Robin/Maria!
Recensite se vi va, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e se è il caso di continuarla. ^.^
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringraziamenti:

Ancora grazie a Cleocecycalss per la recensione ricevuta!.. Come ti ho già risposto per il romanticismo dovrai aspettare ancora qualche capitolo, ma spero che quello che ho inserito qua sia di tuo gradimento leggi e vedrai! ^-^

Eccovi il quarto capitolo!:

L'arrivo al villagio - che strano ragazzo!!

Mentre Maria e i suoi genitori erano appena entrati a Moonacre, proprio nel villaggio dove sarebbero andati ad abitare, Robin e i suoi amici stavano facendo le loro solite scorribande, insomma stavano dando fastidio a quella povera gente che lavorava per loro.
Come al solito spaventavano le ragazze del villaggio, si facevano dare dei soldi in più, stavano passando la loro mattinata in questo modo..

Mentre si divertivano dovevano sempre farlo nei limiti della legge, però si sa, quando si è il figlio del re non si seguono molto le leggi.

Ma quell’azione che avrebbero fatto da li a poco, avrebbe cambiato le loro vite per sempre...
 
Robin e i “suoi” così erano chiamati, avevano deciso che questa volta avrebbero fatto un bello scherzo a un povero signore che lavorava da anni nella piccola biblioteca del villaggio.
Questa persona, Harry il bibliotecario, si guadagnava da vivere accudendo la libreria e con i pochi spiccioli che aveva li mandava tramite posta alla sua adorata figlia, che era andata ad abitare molto lontano da lui e che ultimamente aveva alcuni problemi economici..Harry avrebbe fatto di tutto per il bene di sua figlia, e questo Robin lo sapeva.
Dicevamo lo scherzo era pronto e i ragazzi decisero di metterlo in atto.


Poco prima di mezzogiorno, Robin entrò insieme ai suoi amici nella biblioteca.. Il vecchietto appena lo vide gli andò subito incontro, riconoscendo il ragazzo che era appena entrato.
Una caratteristica di Robin era l’andare subito al punto delle cose, senza troppi mezzi e girarci troppo attorno…Infatti:
«Buongiorno bibliotecario..sono passato perché voglio una cosa! »
Il bibliotecario conosceva il carattere del giovane De Noir quindi non fece caso al modo in cui il ragazzo si era posto per porli una richiesta..
«Buongiorno principe, mi dica»
«Ma io voglio quel libro,si quello.. come si intitola.. ah si! “i segreti della valle di Moonacre” e voi dovete darmelo! Subito! »
«Ma signore, quel libro non è possibile leggerlo.. vostro padre mi ha dato ordine di non farlo leggere a nessuno, contiene cose che solo vostro padre può sapere..mi dispiace.. »
«A me non interessa voglio quel libro e lo voglio subito e se non me lo consegnerai. So dove è andata ad abitare tua figlia, sai non vorrei le succedesse qualcosa.. ».

A quelle parole il bibliotecario cominciò ad implorare pietà e disse che sarebbe andato a prendere immediatamente quel libro..
Il suddetto libro era situato in una parte segreta della biblioteca accessibile solo al bibliotecaio stesso e al Re, ed era sistemato su un alto scaffale, molto alto che per salirci serviva una scala abbastanza lunga.. (una persona anziana non dovrebbe usarla  >.< nota autrice)
Così il povero vecchietto prese la scala e ci salì, ma per un piccolo errore di distrazione nel salire, perse l’equilibrio e cadde a terra, il colpo gli fu fatale.
Sentendo un rumore provenire dal retro Robin insieme ai suoi andò a controllare e quello che vide gli fece sbiancare i capelli e preso dal panico scappò via dalla biblioteca insieme ai suoi proprio quando stava entrando una signora a trovare il bibliotecaio.
 
Nel frattempo Maria e i suoi genitori erano arrivati nel villaggio e stavano scaricando la roba dal carro.
Maria si era leggermente allontanata dalla casa per poterla ammirare meglio, quando girandosi di lato si scontrò contro un ragazzo, avrà  avuto circa 16, 17 anni, alto dai capelli ricci e scuri e due occhi neri come la pece che la fece cadere a terra..
«ehi! Ma che modi stai attendo a dove vai.. »
 
Robin non ci badò, gli diete però fastidio il fatto che qualcuno si rivolgesse a lui in questo modo.
Così com’era venuto corse via verso il palazzo.

Maria non avendo ricevute delle scuse per averla fatta finire così rovinosamente a terra, gli gridò dietro
«almeno chiedi scusa! Sei proprio maleducato! »
Poi si pulì il vestito e tornò dai suoi che nel frattempo erano entrati in casa e non avevano assistito a nulla.
Il pomeriggio lo passò a sistemare tutto, la casa i mobili, la sua stanza..
Quando fu ora di andare a letto salutò i suoi genitori e si infilò sotto le coperte, ma non riusciva a prendere sonno..pensava a quello che era avvenuto quel pomeriggio e a quello strano ragazzo.
 
“Che strano ragazzo davvero, però quegl’occhi.. ah Maria Robinson cosa pensi! Quel ragazzo ti ha rovinato il vestito e ti ha procurato un bel gibollo sul sedere.. brutto maleducato! Spero di non incontrarlo mai e poi mai..”
Con questi pensieri si addormentò..
 
Ma non sapeva che il ragazzo in questione era nelle sue stanze a rimuginare su ciò che suo padre gli aveva detto poco prima e  sulle parole che quella strana ragazza gli aveva gridato dietro..
“Bene! Ben fatto Robin per uno stupido scherzo ora ti tocca andare nella scuola del villaggio, insomma io non volevo mica che il bibliotecario morisse, doveva solo prendere un libro e invece è successo quello che è successo! accidenti! Però mio padre non doveva farmi questo no no e poi no ora mi tocca andare alla scuola in mezzo a quella gente.. a quei ragazzi e ragazze.. hai fatto proprio una grande cavolata!
Ah a proposito di quella ragazza..ma come si è permessa! Io sono Robin De Noir! E nessuno e dico nessuno mi parla in questo modo..gliela farò pagare..”
Anch’egli si addormentò dopo quei pensieri.. 

Angolo autrice:
 

E anche questo capitolo è scritto! Bene cosa ne pensate? vi è piaciuto, anche il piccolo incontro tra Robin e Maria? *-* si.. daii a me è piaciuto scriverlo ! ^-^
Al possimo capitolo cari lettori e lettrici., spero di trovare altre belle recensioni! 
A presto!
Sara ^-^





 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moonacre / Vai alla pagina dell'autore: SweetHolly