Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Luna    22/06/2011    2 recensioni
100 racconti per descrivere la magica vita di Lily Evans, una delle donne più coraggiose della saga di Harry Potter. Tra spasimanti rompiscatole, un Severus Piton sempre più distante e delle amiche folli...fino all'ultimo istante, davanti alla culla di Harry...
[...]"- Sbrigati Evans, o non saprai mai la parola d’ordine! Ah e, per la cronaca, io non sono quattrocchi, sono James Potter! – si presentò lui infine, improvvisando un inchino e strizzandomi l’occhio."[...]
Avevo già pubblicato questa storia, ma ho deciso di cancellarla e di rivederla per bene!
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

5 – Why?

 

Fandom: Harry Potter
Personaggio principale: Lily Evans/Potter
Prompt
: 080.
Perché?
Rating: Giallo
Disclaimer: Tutti i personaggi citati in questa storia appartengono a J.K. Rowling.

 

 

 

Era l’ultimo giorno di Agosto ed io avevo appena finito di riempire il baule con tutto il materiale scolastico e le cose a me più care. Lasciai vagare lo sguardo sui mobili della mia stanza, alla ricerca di qualche oggetto che potevo aver dimenticato, quando mia madre bussò e sporse la testa oltre la porta. Le sorrisi e le feci cenno di entrare.

- Come vanno i preparativi?

- Oh, bene! Credo di aver preso tutto! - risposi, chiudendo finalmente il baule. Lei annuì e sospirò – Sarà difficile abituarci alla tua assenza…

- Vi scriverò spessissimo e per Natale sarò di nuovo qui. Anche voi mi mancherete tantissimo! - aggiunsi poi, mentre la mamma mi abbracciava.

- Tesoro, ascolta; noi tutti ti vogliamo bene… ed è per questo che c’è qualcuno che vorrebbe parlare con te, prima che tu parta.

Mi lasciai sfuggire un sospiro triste – L’hai costretta tu, non è vero? – domandai, mentre lei si avvicinava alla porta – Perché non sono del tutto sicura che lo voglia davvero, ma va bene - acconsentii, sedendomi sul letto.

Mia madre fece un sorriso più ampio e uscì nuovamente dalla porta. Pochi istanti dopo entrò Petunia tutta impettita. Guardava il muro di fronte a sé e sembrava piuttosto preoccupata.

- Cos’è ti faccio così paura?! Pensi che potrei farti qualche orribile sortilegio? – la guardavo sarcastica, ma in realtà la cosa mi faceva davvero star male.

Petunia si voltò di scatto verso di me - E’ comprensibile! Guardati, non sei ancora partita e sei già diventata come loro… come quel Piton! – strillò, puntandomi un dito contro. Nonostante il dispiacere, la guardai duramente – Tu non sai niente! Perché ti ostini ad essere così ostile? Sono sempre io Lily, la tua sorellina! – e mi sentii un idiota mentre lo dicevo, perché era ovvio che a lei non importava; non più almeno. Che cosa assurda!

- … Perché Lily? Perché vuoi andartene da qui e trasferirti in quella scuola… perché? – ripeté Petunia, mentre lacrime impazzite cominciavano a sgorgare dai suoi occhi, lasciandomi interdetta. Sentii l’ira sgonfiarsi immediatamente, facendo spazio ad una tristezza infinita. Sentivo gli occhi pizzicare e, vedendola in quello stato, mi precipitai verso di lei.

- Oh Tuney! Io vorrei tanto che tu venissi con… – tentai di abbracciarla, ma mia sorella mi spinse via con fare rabbioso – No! Stammi lontana! – gridò, prima di spalancare la porta e correre via, lasciandomi completamente sola ed interdetta.

Cosa avrei dovuto rispondere a quelle domande? Non c’era nessuna spiegazione; quella era la mia natura, il mio mondo.

Non potevo voltare le spalle a quello che rappresentava il mio futuro. Non volevo neppure pensarci.

Sospirai e raddrizzai le spalle, prima di lasciami cadere a peso morto sul letto.

Forse…

Forse in qualche modo, con un po’ di tempo, Petunia avrebbe capito e avrebbe imparato ad apprezzarmi e ad accettarmi per ciò che ero, senza porsi troppi perché.

D’altronde è così che fai quando vuoi bene a qualcuno.

 

 

 

 

Holaaa! Come va? Io ho un mal di testa pauroso, dovrei studiare (tra 8 giorni ho un esame -.-) e...sì, ho anche caldo!

A parte questo...ecco il nuovo capitolo! Esattamente si svolge il 31 Agosto 1971...Lily cerca di chiarire con Tuney (e ci riproverà il giorno dopo, come noi sappiamo), ma la sua cara sorellina non sembra pensarla allo stesso modo..!
Per il resto, che dire? Sono davvero molto felice che leggiate la mia fic...e ringrazio Milka, lily_potter_cullen e libellulalibellula per aver recensito i capitoli passati! :) ...e a tutti coloro che hanno letto e aggiunto la mia storia tra le preferite o le seguite...GRAZIE! Mi fa davvero piacere che leggiate la mia fic...ma, se avete un pochino di tempo, fatemi sapere cosa ne pensate...! Come sapete devo scrivere ancora 95 capitoli...e con i vostri commenti (che siano critiche o complimenti) sono certa che andrei avanti ancora meglio! Aiutatemi a non demoralizzarmi! xD xD

Un grosso bacio, alla prossima!

Lily_Luna

001. Inizio. 002. Intermezzo. 003. Fine. 004. Interiorità. 005. Esteriorità.
006. Ore. 007. Giorni. 008. Settimane. 009. Mesi. 010. Anni.
011. Rosso. 012. Arancione. 013. Giallo. 014. Verde. 015. Blu.
016. Porpora. 017. Marrone. 018. Nero. 019. Bianco. 020. Senza colori.
021. Amici. 022. Nemici. 023. Amanti. 024. Famiglia. 025. Estranei.
026. Compagni di squadra. 027. Genitori. 028. Figli. 029. Nascita. 030. Morte.
031. Alba. 032. Tramonto. 033. Troppo. 034. Troppo poco. 035. Sesto Senso.
036. Olfatto. 037. Udito. 038. Tatto. 039. Gusto. 040. Vista.
041. Forme. 042. Triangolo. 043. Diamante. 044. Cerchio. 045. Luna.
046. Stelle. 047. Cuori. 048. Quadri. 049. Fiori. 050. Picche.
051. Acqua. 052. Fuoco. 053. Terra. 054. Aria. 055. Spirito.
056. Colazione. 057. Pranzo. 058. Cena. 059. Cibo. 060. Bibite.
061. Inverno. 062. Primavera. 063. Estate. 064. Autunno. 065. Mezze stagioni.
066. Pioggia. 067. Neve. 068. Lampo. 069. Tuono. 070. Tempesta.
071. Rotto. 072. Riparato. 073. Luce. 074. Oscurità. 075. Ombra.
076. Chi? 077. Cosa? 078. Dove? 079. Quando? 080. Perché?
081. Come? 082. Se. 083. E. 084. Lui. 085. Lei.
086. Scelte. 087. Vita. 088. Scuola. 089. Lavoro. 090. Casa.
091. Compleanno. 092. Natale. 093. Ringraziamento. 094. Indipendenza. 095. Capodanno.
096. Scelta libera. 097. Scelta libera. 098. Scelta libera. 099. Scelta libera. 100. Scelta libera.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna