Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: daphne_91    23/06/2011    3 recensioni
Piccola fluff sulla nuova generazione, spero vi piaccia.
Il sole riscaldava l’aria profumata di maggio, inondando di infiniti riflessi il Lago Nero, silenzioso nella sua calma perfetta. Il parco di Hogwarts era al massimo del suo splendore: mille sfumature di verde si rincorrevano, quasi giocando tra loro, e i fiori impreziosivano come diamanti alberi, cespugli e macchie di prato.
Storia partecipante al contest 'Immagina la Nuova Generazione [ contest a pacchetti fotografici ]' indetto da nausicaa black sul forum di EFP e classificatosi quarta.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ggggggggggg

A beginning in the end.

 

 

Il sole riscaldava l’aria profumata di maggio, inondando di infiniti riflessi il Lago Nero, silenzioso nella sua calma perfetta. Il parco di Hogwarts era al massimo del suo splendore: mille sfumature di verde si rincorrevano, quasi giocando tra loro, e i fiori impreziosivano come diamanti alberi, cespugli e macchie di prato.

Tra i gialli, i rossi, i viola e i blu di sgargianti iris, gigli, rose e primule scivolavano le risate leggere degli studenti, che, complici, nonostante gli esami imminenti, il bel tempo e la poca voglia di fare, trascorrevano i loro pomeriggi all’aperto con i libri abbandonati ai loro piedi.

-Eccomi- avevi detto sedendoti vicino a lei sulla coperta colorata. Alice ti aveva salutato con un sorriso.

-James ha sgraffignato questi dalla cucina- avevi continuato tu, posando a terra un piattino con degli invitanti dolcetti.

Il suo sguardo però non era posato né su quelle piccole delizie, né su di te, stava invece osservando dei ragazzi che si rincorrevano tra sonore risate.

-Pasticcino?- avevi allora chiesto per attirare la sua attenzione prendendo in mano il piattino e avvicinandoglielo.

-Albus?!- aveva esclamato lei voltandosi verso di te: le guance imporporate e un sorrisino imbarazzato. Poi, però, i suoi occhi avevano visto i pasticcini e aveva balbettato, arrossendo ancora di più, un ‘Si, grazie. prendendone uno e mangiandolo in un solo boccone.

Passato il momento di perplessità e compreso il malinteso l’avevi guardata agguantare un altro pasticcino, sul suo viso un’espressione impacciata, lo sguardo fisso a terra, la bocca piena e sulle labbra delle briciole.

-Pasticcino, hai delle briciole di pasticcino proprio qui- avevi affermato con un sorriso sfiorandole il viso.

 

Quel momento ha segnato la fine della vostra amicizia, quel momento ha segnato l’inizio del vostro amore: un inizio nella fine.

 

 

 

NdA:

 

Salve a tutti!

La shot, scritta per il contest ‘Immagina la Nuova Generazione [ contest a pacchetti fotografici ]’ si basa sull’equivoco nato dalla domanda ‘Pasticcino?’. Alice, infatti, intende quel ‘pasticcino’ come soprannome, Albus, invece, come pasticcino reale. La reazione del ragazzo alla confusione della ragazza è assolutamente positiva, ed ho ipotizzato che proprio da qui la loro amicizia si trasformasse in amore, ecco quindi spiegato anche il titolo.

Ho messo in risalto questo gioco di parole inserendo la parola ‘pasticcino’ in corsivo quando si intendeva il soprannome e sottolineandola quando si intendeva il pasticcino vero e proprio. Nella fatidica domanda la parola è sia sottolineata sia in corsivo, in quanto i due ragazzi intendono entrambi i significati.

Il tempo in cui si svolge questa scena è imprecisato, ma diciamo che va collocato tra il quinto e il settimo anno.

Il contest prevedeva la scelta di un pacchetto, al cui interno si trovava la foto del personaggio e quella del personaggio secondario, un luogo e oggetto, io ho preso Albus, con l’ipotetica figlia di Neville, il parco di Hogwarts e i pasticcini!

Spero vi sia piaciuta almeno un po’, un commento è sempre gradito.

 

Inserisco il commento della giudiciA, che ringrazio:

 

Quarta classificata: A beginning in the end di daphne_91


Grammatica: 9.5/10

Stile: 10/10

Contenuto: 8/10

Utilizzo delle immagini: 15/20

Gradimento personale: 10/10

TOTALE: 52,5/60


Grammatica perfetta, se non fosse per la mancanza di qualche virgola (con una rilettura dovresti risolvere). Avresti dovuto usarla anche dopo il discorso diretto.
Hai usato uno stile evocativo: descrizione del luogo della vicenda, degli sguardi, delle parole. Poi siamo nella testa di Albus: timidi, divertiti e nuovamente coraggiosi. Mi è piaciuto tanto.

Il contenuto è un po' spoglio, a mio parere avresti dovuto spiegare un po' meglio il rapporto di amicizia tra i due, anche brevemente, per dare uno stampo inizale alla storia.
Hai utilizzato bene il pasticcino e il Parco, ma i personaggi non sono stati descritti per nulla. Tuttavia, la cara Alice è proprio quella dell'immagine. Mi spiego meglio: era una figura un po' paffuta, dall'espressione buffa e il suo modo di rapportarsi ad Albus mi ha fatto pensare proprio a lei. Contrariamente, Albus non è descritto per nulla, quindi ti ho tolto 5 punti.
Devo dire che mi è piaciuto tantissimo come hai inserito il pasticcino. Veramente dolce, tenero, puccipù. Ribadisco, Alice è perfetta, oserei dire IC pensando a suo padre, l'essere goffi è un dono di famiglia, presumo.

Brava.

Un bacio a tutti,

J.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: daphne_91