Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Il Saggio Trentstiel    24/06/2011    23 recensioni
Le postille... Che invenzione diabolica!
E' proprio a causa di alcune microscopiche postille che tutti i concorrenti di "A tutto Reality" sono tornati in TV!
Stavolta alloggeranno in un castello, tra sfide medievali, equivoche principesse, streghe e fantasmi, per la nuova stagione di "A tutto Reality".
Rimanete sintonizzati su A tutto... Reality... Fantasy!
Dal capitolo 60:
In coda alla fila di adolescenti c'erano Heather e Noah: quest'ultimo si avvicinò alla ragazza e, con il tono di voce poco più alto di un sussurro, le rivolse alcune parole.
-Voglio un'alleanza temporanea con te.-
Heather non rallentò il proprio passo né si voltò verso di lui, ma le sopracciglia appena inarcate lasciarono intendere che aveva recepito il messaggio. Dopo qualche istante di marcia silenziosa, fece una domanda a Noah.
-Di chi vuoi vendicarti?-
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La cucina ferveva di un'attività insolita: infatti nella stanza c'era gente effettivamente intenta a cucinare.
O, perlomeno, che ci provava!
Gli Arcieri Assassini, esaltati dalla precedente vittoria, apparivano più uniti del solito, con Courtney che sfogliava rapidamente il libro, assistita da Noah e Alejandro.
Il primo controllava alternativamente le pagine del volume e la pergamena con su la traduzione delle rune, il secondo continuava a lodare la bravura di Courtney
"Chica, come sei determinata!"
La ragazza sorrise lieta, alzando gli occhi ed intercettando lo sguardo annoiato di Duncan.
 
CFZZZZZ
Duncan era palesemente irritato
"Cucina? Roba da femminucce! Già la sfida era una rottura di scatole, poi si è anche aggiunta quella psicotica dai capelli rossi..."
CFZZZZZ
 
Izzy saltellò fino a Duncan, sorridendo come suo solito: il punk la osservò con aria infastidita, non riuscendo però a smorzare il suo sorriso
"Sei geloso, vero?"
Duncan inarcò freddamente le sopracciglia
"Geloso, io? E di chi?"
Izzy diede in una risata allegra e rumorosa, non rispondendo ed unendosi a Beth e Bridgette che stavano seguendo le istruzioni sussurrate da Noah
"Verdure fresche..."
Beth sollevò con aria disgustata un sacchetto contenente un ammasso di roba verdastra, tutto meno che fresca
"Spezie delicate..."
Bridgette annusò il contenuto di un barattolino e starnutì violentemente.
 
CFZZZZZ
Bridgette tirava su col naso
"Sbezie deligate? Guello era bebe nero di Gaienna, aldroghé!"
CFZZZZZ
 
Qualche tavolo più in là gli Spadaccini Urlanti erano nella confusione più totale: Dj scrutò una pagine con aria afflitta e sospirò
"Qui leggo di "Magie e malocchi", non credo vada bene..."
Lindsay parve stupita
"Perché no? In fondo si dice sempre "Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio"! Sarà una ricetta vegetariana!"
Tyler annuì convinto, ma Heather gli impedì di parlare
"Ne dubito fortemente! L'unica cosa che so è che perderemo clamorosamente!"
 
CFZZZZZ
Heather era di pessimo umore
"Perderemo di certo, e tutto per colpa di uno goffo oltre ogni limite..."
Si interruppe
"Potrebbe essere la scusa per eliminare Gwen, però..."
CFZZZZZ
 
Sierra si sostituì a Dj nella stentata traduzione delle pagine del libro
"Se Cody fosse qui saprebbe cosa fare..."
Gwen roteò gli occhi e lanciò un'occhiata agli Arcieri, tutti presi dalla preparazione di quella che -apparentemente- sembrava un'enorme insalata mista
"E se copiassimo quello che stanno cucinando loro?"
Trent ghignò e scosse la testa, ricevendo un'occhiata glaciale da parte della gotica: fu però Dj a parlare
"No, questo sarebbe imbrogliare! E poi non possiamo essere sicuri che le ricette siano uguali!"
Heather annuì
"Stavolta sono d'accordo con Dj"
Gli diede una pacca sul braccio, mentre Katie digrignava i denti alle sue spalle
"Chris non è certo così stupido da assegnarci due ricette identiche!"
 
CFZZZZZ
Heather sedeva a braccia conserte
"Soprattutto non voglio avere nulla a che fare con quello che sta facendo anche Alejandro!"
CFZZZZZ
 
Gwen alzò le mani in segno di resa ma con aria scocciata e si avvicinò a Sierra, nel vano tentativo di tradurre qualcosina in più.
Nel frattempo le ore passavano rapide ed impietose e, mentre gli Arcieri avevano già cominciato a destreggiarsi tra i fornelli, gli Spadaccini erano ancora inattivi: stavano appoggiati al tavolo, stanchi e privi di iniziativa, con espressioni scoraggiate o irritate.
Il silenzio tra loro venne infranto da Dj
"E se provassi a cucinare un mio piatto con quello che trovo?"
Trent fece spallucce
"Fa' pure amico, se ti serve una mano..."
Gwen storse il naso, e stavolta fu il suo turno di essere fulminata da un'occhiataccia.
Dj sorrise a Katie e cominciò a frugare in uno stipo, da cui riemerse con le braccia cariche di ingredienti di vario genere.
Noah, che stava affettando rapidamente delle carote, se ne accorse per primo
"Accidenti, Dj si è messo all'opera!"
Izzy gli si avvicinò allegra, abbracciandolo
"Tranquillo Gamberetto, tanto vinceremo noi! Ora che ci penso..."
Si fece pensosa
"Nel Medioevo non si cucinavano i gamberetti?"
Noah ridacchiò e la mise a tacere con un rapido bacio, tornando poi al lavoro: la rossa gli stampò un bacio sulla guancia e si appropriò di un forchettone, urlando
"Il Sergente Caleidon ordina a tutti i salsicciotti di cuocersi, ora!"
L'unico commento a questa uscita fu un "Bah!" esasperato di Courtney: la castana stava spremendo arance su arance, sudando copiosamente.
Alejandro -che stava affettando delle zucchine lì accanto- la osservò
"Sei ancora più bella quando lavori, lo sai?"
Courtney ridacchiò
"Oh, Alejandro, basta adesso! Altrimenti qualcuno..."
Lanciò un'occhiata allusiva a Duncan, il quale rispose con un'occhiata sprezzante.
Tra preparativi rapidi e via via più disperati, imprecazioni, occhiatacce e litigi sfiorati, entrambe le squadre portarono a termine i loro compiti: non appena gli Arcieri ebbero posato l'ultimo piatto sul tavolo, Chris e Chef fecero il loro ingresso in cucina.
Il presentatore annusò l'aria e sorrise
"C'è un profumo insolitamente buono qui dentro!"
Chef ringhiò e diede uno scappellotto a Chris
"Ahi! Sei un permaloso...Beh, fatemi vedere cosa avete preparato!"
Si avvicinò al tavolo degli Arcieri Assassini, davanti al quale Courtney sorrideva soddisfatta
"Si avvicini pure messere, le sue papille canteranno dopo aver degustato i nostri manicaretti!"
 
CFZZZZZ
Lindsay sembrava confusa
"Papille? E' un gruppo musicale?"
CFZZZZZ
 
Chris osservò con interesse l'esposizione di cibarie e bevande: in una teglia erano stati ammonticchiati diversi salsicciotti ricoperti di una salsa densa e oleosa; poco oltre, in un'enorme ciotola, stava un'insalata di ortaggi misti; infine in una caraffa faceva bella mostra di sé un invitante succo bordeaux, ottenuto spremendo arance e pigiando delle fragole.
Il presentatore assaggiò ognuno dei piatti, commentando di tanto in tanto
"Hm, questo è poco cotto...Manca di sale, mica lo pagate voi, utilizzatelo...Bah, niente di eccezionale..."
Concluso il giro di assaggi si rivolse alla squadra in attesa
"Beh, visto il vantaggio ottenuto mi aspettavo qualcosa di più...Vi do un sei per l'impegno!"
"Sei?"
urlò Courtney, fuori di sé
"D'accordo, facciamo un sei e mezzo!"
Ciò detto si diresse verso gli Spadaccini, ignorando le proteste di Courtney e spalancando gli occhi di fronte alla magnificenza dei manicaretti preparati da Dj: c'erano due teglie, una piena di involtini di carne e verdure, l'altra con una serie di fettine di carne fumanti adagiate su delle grosse foglie di insalata; più in là una serie di palline di pasta ricoperte di cioccolato e zucchero giaceva in un grosso piatto da portata, accanto al quale stavano diversi bicchieri ricolmi di odoroso succo alla menta.
L'espressione colpita di Chris si riflettè in quelle speranzose degli Spadaccini Urlanti
"Impressionante! Davvero niente male! Ma..."
Quel "ma" fu come una stilettata per gli Spadaccini e come un raggio di sole per gli Arcieri
"Qui c'è un grosso errore: il cacao venne importato dall'America del Sud solo dopo il Medioevo! In più..."
Accennò al tavolo degli Arcieri
"Se aveste imitato loro, avreste scoperto che le ricette erano uguali per entrambe le squadre: dunque vincono gli Arcieri Assassini!"
Dj si morse il labbro inferiore, a disagio: la sua protesta precedente li aveva portati alla sconfitta...E le occhiate irritate di Heather e Sierra lo testimoniavano pienamente!
"Arcieri, come premio potrete abbuffarvi con i vostri manicaretti e, se ne avete voglia, anche con i loro!"
Beth diede il cinque a Izzy e le due si avvicinarono con fare famelico ai piatti cucinati da Dj
"Spadaccini, nella Sala dei Saluti tra dieci minuti! Sapete cosa fare nel frattempo!"
 
CFZZZZZ
Sierra ostentava un'aria dispiaciuta
"Mi dispiace per Katie, ma il suo quasi-fidanzato ha combinato un bel pasticcio!"
CFZZZZZ
 
CFZZZZZ
Gwen parlava animatamente
"Ecco, adesso mi trovo davanti ad una scelta difficile!
Votare per Dj, che ho sempre adorato, oppure per..."
In quella qualcuno bussò alla porta
"Greta, devo andare in bagno!"
"Il bagno è qui di fronte, Lindsay..."
CFZZZZZ
 
Chris sorrideva sornione agli otto concorrenti rimasti per gli Spadaccini Urlanti
"Mentre i vostri avversari si godono una doppia cena sostanziosa, voi potrete consolarvi con queste chiavi di squisito cioccolato! Non tutti, però..."
Nessuno fiatò
"Le chiavi questa sera vanno a...Lindsay! Sierra! Katie! Trent! Gwen! Heather!"
Rimaneva una sola chiave e due persone a rischio eliminazione: Tyler e Dj
"Chi più, chi meno, entrambi avete contribuito alla sconfitta della vostra squadra!
Uno di voi però ha ottenuto il maggior numero di voti a sfavore! A salutarci questa sera è..."
Katie e Lindsay incrociarono le dita, mentre Dj e Tyler sedevano con gli occhi sbarrati
"Tyler!"
Chris lanciò l'ultima chiave a Dj, mentre Tyler si alzava con un'espressione triste e si voltava verso Lindsay
"Mi mancherai, Lindsay..."
La bionda sorrise
"Anche tu! Vincerò per te, Trevor!"
Il castano sbiancò, mentre Lindsay si correggeva in tutta fretta
"Tyler, Tyler! E' stato un lapis!"
"Si dice "lapsus"..."
intervenne Chris
"E adesso Tyler deve andarsene, questa puntata rischia di durare troppo!"
Tyler mandò un bacio a Lindsay e si sistemò sulla Botola della Vergogna: non appena questa si aprì precipitò, sbattendo il mento contro il pavimento e continuando poi la sua caduta.
Heather scosse la testa e fu la prima ad uscire dalla Sala dei Saluti, seguita a breve distanza da tutti gli altri: a chiudere la fila c'erano però due persone silenziose che camminavano molto vicine.
Dj si fermò di botto, tant'è che Katie fece un paio di metri prima di accorgersi che l'altro si era bloccato
"Tutto bene Dj?"
Il ragazzone stava immobile, lo sguardo basso, la chiave di cioccolata spappolata in mano
"S-sì...K-Katie?"
La ragazza gli si fece vicina, il cuore che le batteva sempre più forte: era dunque arrivato il momento?
Sorrise
"Dimmi"
Dj deglutì e alzò lo sguardo
"Sai...Sai che...La tua maglietta è bellissima?"
Katie si sarebbe volentieri lasciata cadere al suolo, ma si costrinse a sorridere nuovamente
"Beh...Grazie...Andiamo?"
Si voltò e mosse un paio di passi, venendo poi bloccata dalla voce di Dj
"Va bene, ora basta!"
Si voltò, appena in tempo per vedere il ragazzone posarle le mani sulle spalle, abbassarsi alla sua altezza e posare le labbra sulle sue.
Rimase assurdamente paralizzata: non si aspettava tutta quell'intraprendenza da parte di Dj, specialmente dopo l'uscita di poco prima.
Stava già per rispondere al bacio quando Dj si separò da lei: era parecchio rosso in faccia e sembrava ancora incredulo
"I-io...Non s-so cosa mi a-abbia preso..."
Katie sorrise, mentre nella sua testa si formava l'immagine di Sadie che, davanti al televisore, esultava e piangeva di gioia: poi, inaspettatamente, si alzò in punta di piedi e baciò a sua volta Dj.
Lo circondò con le braccia -impresa non facile, vista la stazza del ragazzo- e si appoggiò a lui: fu contenta oltre ogni limite quando anche lui rispose al bacio e la abbracciò delicatamente.
Nella camera delle ragazze, intanto, Sierra aveva appena notato l'assenza di Katie: sorrise tra sé e si infilò sotto le coperte.
Al suo ritorno a casa avrebbe avuto un bel po' di cose da scrivere nei suoi blog!
   
 
Leggi le 23 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Il Saggio Trentstiel