Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: _Elizabeth_    25/06/2011    1 recensioni
" Elizabeth fin da quand'era piccolissima ha sempre avuto un grande,grandissimo sogno nel cassetto:diventare medico. Per questo ha sempre cercato di studiare e di fare del suo meglio a scuola. E' dolce,modesta,gentile e non perde quasi mai la pazienza. Inoltre,è più testarda di un mulo: se vuole fare o avere qualcosa,deve realizzare per forza il suo obiettivo,ad OGNI costo. E' una ragazza molto molto insicura,ha molto poca autostima e crede che il suo sia un sogno destinato a stare chiuso in un cassetto a riempirsi di polvere x sempre. Nonostante tutti questi brutti pensieri che ha,riesce a entrare ad Harvard e a laurearsi a pieni voti e lode in Medicina. "(cit. dal Prologo)
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 CHAPTER SIXTEEN
 

 Alcune ore più tardi Elizabeth era passata da medico a paziente. Infatti  si trovava nella stanza più bella del reparto dove aveva lavorato  e dove si era divertita per tanto tempo. Era stesa sul letto e guardava la tv:gli episodi della quinta serie di Grey’s Anatomy,la sua serie preferita. Stavano mandando in onda la puntata nella quale Derek,a causa di un aneurisma operato troppo in fretta e di varie complicazioni,perde una sua paziente. Elizabeth non poté fare a meno di scoppiare in lacrime. Spense la tv e si alzò dal letto. Si sedette al tavolo che era nella stanza e cominciò a scrivere una lettera mentre le lacrime bagnavano il foglio. Quando finì di scrivere,mise la lettera in una busta e la nascose in borsa. Poi tornò a letto e cercò di dormire.
-Lei stava per morire-pensò,piangendo- Lei stava per morire e io non me ne sono accorta. Mentre lei soffriva io dormivo. Se non fosse stato per Charlotte e per Emma lei sarebbe morta.-sospirò- In questo modo non commetterò più errori e non farò male a nessuno.-si girò dall’altra parte e si addormentò.
- Elizabeth - le sussurrò Ellen qualche ora più tardi- Per favore,svegliati.
- Ellen – Elizabeth si svegliò- Che ci fai qui? Non pensare a me…occupati dei tuoi pazienti. Loro sono più importanti di me.
- Tu sei una mia paziente.
- Io sono…cioè io ero un medico. Ma ora…ora …
-Ora sei una paziente. E spero di non aver sentito “io ero”.-le tirò un cuscino- Comunque ho un po’ di tempo domani mattina presto. Ti va bene?
-Va benissimo-sorrise- Non si tirano cuscini in faccia ai pazienti.
- Ai pazienti no,ma agli amici sì.
Elizabeth sorrise e le ricambiò la cuscinata
- Grazie mille Ellen,davvero. Ti voglio bene.
- Anch’io te ne voglio,Liz. –Ellen sorrise- Faresti meglio a dormire un altro po’. Tiro giù le tende. -si alzò e le tirò giù- Credo che qui ci sia tutto quello di cui puoi avere bisogno. Se ti serve qualcosa fammi chiamare.
-Grazie Ellen.
-Di nulla-e uscì
Elizabeth chiuse gli occhi e si riaddormentò. Quando si svegliò,Ellen era accanto a sé.
-Che ore sono?-le chiese
-Le cinque di mattina. Dormi un altro po’.   Mancano ancora tre lunghe ore all’intervento.
-Non devi restare qui con me per forza.
-Non sto rimanendo per forza. Sto rimanendo perché tu sei una mia paziente. E perché sei una mia amica.
-Ci sono le infermiere a tenermi d’occhio. E so suonare il campanello.  Vai a dormire un po’. Lo vedo che sei stanca.
-Sei tu che devi dormire,Liz.
-Sdraiati su quel letto- Elizabeth indicò un letto vuoto accanto al suo- e riposati un po’. Se non dormi,fra qualche ora non avrai la forza per lavorare. E io ho bisogno…e Isabel ha bisogno del tuo aiuto. Ti prego,Ellen.
-Hai vinto-replicò Ellen,sdraiandosi sul letto- Sogni d’oro.
-Anche a te.

ANGOLO AUTRICE: Spero che questo capitolo vi sia piaciuto. Ringrazio ancora una volta tutti coloro che leggono e recensiscono questa storia. Grazie ancora a tutti voi. Liz

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _Elizabeth_