Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: LivingTheDream    26/06/2011    8 recensioni
"Cosa succede quando i personaggi di un famoso videogioco quale la saga de “Il Professor Layton” decidono di ribellarsi ad un gruppo di fanwriters che non fanno altro che rendergli la vita complicata?
Succede che vanno in sciopero.
Ma non è uno sciopero comune, stavolta si sono organizzati per bene.
Mi sono infatti recato al tribunale appena inaugurato: qui, nei giorni a venire, verranno convocate ed interrogate le principali autrici di questo sciopero, che con le loro storie sadiche e conto-"
Siiiignore e siiiignori, oddio, di nuovo. eeecco a voi la neeeew entry del fandom. Fate un applauso ma anche due alla prossima imputata, yako_chan! Ma quanto ti pagano per 'ste cose? Troppo poco.
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*sigla TV a piacere, quanto di più idiota vi viene in mente*

Salve a tuttti! Qui è il vostro – spero – giornalista preferito! Con il permesso di tutto il cast siamo riusciti ad introdurre una telecamera in tribunale, così da poter addirittura riprendere in diretta i processi!

Cercheremo di disturbare il meno possibile, ovviamente, e chissà che non scucceda qualcosa degno di nota!In questo momento, come potete vedere, siamo appena fuori dalla porta dell'aula, e questi passi devono essere quelli delle nostre autrici!

Si! Sono proprio loro!
Ecco, vediamo arrivare Taminia – o Tami –, Shion_Chan, Al Klaus Kaufman – o Al –, LivingTheDream – o Dream – e... chi è l'altra ragazza?

Ci avviciniamo per indagare.

Dream è impegnata in un esercizio di repirazione, ad occhi chiusi, mentre Tami le massaggia le spalle e Shion_Chan la incita a non mollare, manco fosse un match di pugilato. Al e l'altra autrice stanno parlottando fitto.

«Ciao ragazze! Immagino che Dream si stia preparando per il processo, o sbaglio?»
«Al, e lui chi è?»
«Nulla, il giornalista di turno.»
«Ehi, grazie della considerazione! Un secondo... ma tu sei TeddyBiBBy
«Oh, ci sei arrivato!»
«Che ci fai qui?»
«Hanno chiamato anche me. A quanto pare Clive se l'è presa anche per “ombra, il pignolo. Avrei potuto rifiutare, solo che volevo essere di aiuto alle mie colleghe. Non ho paura di Clive!»

Oh-ho, signori telespettatori! A quanto pare questa è una sfida! Ma cerchiamo di avvicinarci a Dream!

«Dream, come ti senti?»
«Eh? Chi? Chi sei? Ah... tu! Mattipare il momento?» è proprio lei: chi altro conoscete che parla senza staccare le parole?
«Ovvio.»
«Sparisci!»
«Calma, Tami, vado. Shion_Chan, tu hai qualche commento?»
«Si. Posso avere il tuo microfono? Grazie.
EVAPORATE! SCIÒ! VIA!»

Forse è meglio se iniziamo a prendere posto nelle panche dell'aula! Come potete vedere ci sono varie file destinate ai pochi autorizzati ad entrare, una tribuna sulla destra per le autrici ed una a sinistra per l'accusa ed infine una scrivania per l'imputato, proprio di fronte al posto destinato al giudice!

Ma ecco che finalmente entrano le nostre fanwriters.
«Ci avviciniamo di nuovo?»
Ah, caro ingenuo cameraman. Non ho intenzione di farmi staccare una mano a morsi, grazie. Prendiamo posto, amici a casa, guardate che bella visuale, tutta per voi. Vedremo tutto e sentiremo tutto! Non ci sfuggirà nulla di nulla! Nemmen-

«IDIOTA!»
«Chi? Chi ha parlato?»

*risate*

Oh, beh, lasciamo perdere.

Ecco che arriva anche l'accusa!
Vedo entrare Flora, Layton, Luke, addirittura il dottor Schrader, la famosa Janice Quatlane con l'amica... Melina?

«Si, le ricordo che siamo in una storia. Non esiste una linea temporale!»
«Ah. Si, ma a me fa comunque impressione vedervi vive!»

Ecco August Reinhold e famiglia, Anton Herzen con la moglie Sofia e la nipote Katia, belli come non mai! Ci avviciniamo prima che prendano posto!

«Come mai voi siete qui? Non siete mai stati coinvolti in storie sanguinose, o sbaglio?»
«Oh, già!» mi risponde Sofia con un ampio e dolce sorriso. «Supporto morale.»

Prendono posto infine alcuni uomini in camice bianco, probabilmente scienziati, addirittura tra loro scorgo Don Pablo e Dimitri Allen!
Mi sento come un bambino, amici a casa! Sono tutti qui, davvero, manca sol-

«Salve a tutti!»
«Clive! Finalmente figliolo, siediti!»

*gridolino di Al Klaus Kaufman*

Vediamo Hershel, che fino ad ora era rimasto ad aspettare il ragazzo, fare come per sedersi al centro, anche se viene anticipato da Clive stesso.

«Non dovrei stare io al centro? Insomma, sai com-»
«Lei non è stato fatto fuori in decine di modi diversi. Penso di poter stare qui.»

Uhh, signori spettatori, c'è un po' di astio! Ma per fortuna, da buon gentiluomo, Layton non ci bada, ed ora ci siamo tutti.

Perfetto, ora manca solo il giudice!

«Dica, professore, chi ha chiamato?»
«Chi hai chiamato, Clive?»
«Oh, non so, io ci stavo pensando, poi mi si è avvicinata Flora e ha detto che ci avrebbe pensato lei!»
«Si, ma poi Luke è intervenuto e ha preso in mano la situazione!»
«Io ho chiesto a Janice!»
«A Janice?!»

Oh-ho. Sembrano esserci probelmi!

«Ehm, si, a me, io ho avuto un'idea solo non so se-»
«Eccomi.»
«Luke, come ti è venuto in mente di chiedere a Janice?»
«Eccomi!»
«Flora, perché hai delegato a Luke?»
«Ehi, eccomi!»
«Potrei farle la stessa identica domanda, profes-»

«ECCOMI! SONO QUI!»

*boato di stupore*

«Descole?!»
«Ebbene si, sono io.»
«Ci dica, Descole, come mai lei pensa di essere all'altezza di questo compito?»
«Semplice! Io sono il primo a volere il male – se non la morte – del resto del Cast del Professor Layton, però, in quanto personaggio stesso sono stato protagonista di varie storie, e posso capire come ci si sente. Ma giuro sulla mia maschera che sarò imparziale ed onesto.»

*risate dalla tribuna dell'accusa*

«Ehi! Anche io ho un cuore, eh!»

Meglio tornare al nostro posto, ora, sta per iniziare il processo. Credo che non manchi nessuno.

Descole si accomoda in poltrona ed apre la sua cartellina con fare solenne. C'è talmente tanta pressione che l'aria si taglia con il coltello, o, se fosse tonno, con un grissino. Ora sta sfogliando lentamente le pagine alla ricerca del capitolo giusto. Mi sa che l'ha trovato, amici a casa, ora sospira. 
Sta per aprire bocca, ci siamo qua-

«MA VUOLE STARE ZITTO DUE SECONDI?»
«
...»
«Grazie. Apriamo l'udienza chiamando la prima imputata, LivingTheDream, che è pregata di prendere posto.»

L'autrice degluitisce, schiarendosi la voce, e raggiunge la sua posizione.
Le altre ragazze si sporgono oltre il banco, presenti a supportare l'amica.
L'accusa inizia a sfogliare le proprie prove, preparandosi alla battaglia.

La guerra tra autori e personaggi sta per avere inizio.

Non cambiate canale!”

 

 

 

 

*parappapapapa! È arrivato il nuovo gel per capelli effetto Layton! Lascia i capeli immobili e forti anche se porti un cappello in testa 24h su 24! Provalo!*

 

 

Nda: Ecco qui. È la prima volta che mi butto su una cosa che dovrebbe far ridere, giuro! Mi sembra mooolto squallida e penosa, e mi affido al vostro – MI RACCOMANDO, SINCERO – parere. Se è orribilmente idiota, giuro che mi impegno e lo rifaccio meglio.

– Come potete vedere, anche  TeddyBiBBy si è unita a noi! Benvenuta, cara! *stinge mano fino a strappare il braccio dall'emozione*


Non ho resistito ad un po' di suspance, anche se, come potete vedere, ho rovinato un finale *ghghghgh*.

Poi se dovevo mettere anche il processo sarebbe venuto chilometrico!

Con questo capitolo dovreste avere un'idea abbastanza chiara del'aula di tribunale e di come deve essere descritto il processo.

Vi prego di rispettare, nei vostri capitoli, la punteggiatura – che inserisco sotto – e lo stile, mentre come contenuto, ho già detto, siete LIBERISSIMI!

Le restinzioni sono:

"«»” quando il giornalista parla con le gente in aula, o quando la gente in aula parla tra di loro.

Le virgolette “” all'inizio e alla fine, vi ricordo che il nostro giornalista sta parlando con il pubblico.

o “()” è uguale, fate come meglio credete!

Grazie dell'attenzione, a brevssimo la mia causa, sto ancora raccogliendo qualche idea! – Ebbenesì –
Mi raccomando, SINCERI!

Baci, Dream/Alex.

P.s. Scusate se non ho messo un link ad ogni nome, ma parlando seriamente: è una sfacchinata! Risparmiatemela!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: LivingTheDream