Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Alchimista    26/06/2011    2 recensioni
La lettera ora giaceva, in disordine, sul tavolino: ormai il suo compito era stato svolto e adesso poteva benissimo rimanere lì. Un sospiro si alzò nella stanza, buia se non per i riverberi rossicci del fuoco che, in verità, rendevano quell’ambiente ancora più inquietante di quanto già non fosse.
I due inquilini di Baker Street sono alle prese con un nuovo caso tra pericoli inattesi e segreti che qualcuno vorrebbe rimanessero tali.
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*-* Sono seriamente emozionata… quello che state per leggere è il terzultimo capitolo *-*

 

Ilaria1993 xD xD Noto con piacere che il capitolo ti è piaciuto particolarmente! Eh beh, slash o meno, sono certa che Holmes si sentisse in colpa e fosse preoccupato dopo tutto quello che ho fatto passare a Watson! E lo stesso vale per il dottore! Ahahahahah.. sai che mentre scrivevo il capitolo, pensavo: qui una mente slash ci muore. In ogni caso, sta tranquilla, puoi dire quello che ti pare per commentare il capitolo, certamente non sei obbligata a trattenere la tua mente slash: sai che, anche se non lo condivido a pieno in questo specifico ambito, non sono nessuno per impedirti di sclerare xD

Miss Adler Ahahahahahahah ti serve tipo una sveglia? Sarebbe comodo un messaggio che ti avvisi di quando le storie che segui aggiornano.. ma poi sai che casino se ne segui molte? In ogni caso, sta tranquilla: mi fa piacere che ogni tanto ti ricordi di questo obbrobrio e torni a recensirlo ^^ Ahahahahah sapevo che avrebbe urlato slash (nella vostra lingua), mentre lo scrivevo immaginavo i vostri scleri a proposito xD Già, da questo punto di vista, “i tre Garrideb” è emblematico.. c’è quella frase sul fatto che se Evans avesse ucciso Watson non sarebbe uscito vivo dalla stanza che, puntualmente, mi emoziona!! Sono davvero contenta che il legame tra i due riesca ad arrivare così tanto: in fondo è uno degli scopi di questa storia insieme a quello di dare libero sfogo alla mia vena sadica. colpo di scena/tragedia/complicazione/guaio/  dici? Oh, vedrai.. piccola… complicazione? xD

Nikitalove_ns  *//////////////* Oh, ma che bello una nuova lettrice! Credimi le tue parole mi hanno fatto fare salti di gioia, non so davvero come ringraziarti *---* E’ vero.. le deduzioni di Holmes sono un particolare che ho dovuto omettere in questa storia… soprattutto per lo spazio esiguo che le 221 parole mi davano.. ma devo ammettere che credo di essere riuscita a rimediare in un'altra storia che sto portando avanti e che presto pubblicherò. Ti ringrazio ancora per le tue parole e spero mi farai compagnia in questi ultimi scorci di storia ^^

Un grazie anche a tutti i lettori silenziosi.

 

 

Ma eccovi il capitolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

48°_

Borsa

 

Passarono settimane prima che Watson fosse in grado di tenersi in piedi con una certa stabilità e di muoversi con autonomia. Furono settimane cariche di una pesantezza che alle volte toglieva il fiato più delle ferite.

Holmes fu una presenza costante, ma silenziosa. Poche parole di convenzione, sempre più rare, erano uscite dalle sue labbra pallide e quei lineamenti tesi e seri non lo avevano abbandonato neanche un istante, così come quello sguardo irrimediabilmente colpevole, frutto di una condanna di cui era stato l’unico giudice.

Watson sapeva bene quando discutere di quell’argomento prima della propria completa guarigione sarebbe stato inutile e paradossalmente controproducente: in quelle condizioni, la logica del detective sarebbe arrivata ad affermare che il suo lavoro aveva portato a quella terribile conseguenza, senza tenere in alcun conto il libero arbitrio e la possibilità di scegliere autonomamente.

Quella mattina il dottore si sentiva ancora meglio dei giorni precedenti, segno che ormai tutte le ferite erano in via di guarigione.

Si era appena messo in piedi, quando Holmes entrò di scatto nella sua stanza.

«Oh, è sveglio Watson» si sorprese «Bene, faccia subito le valigie» esclamò con tono serio ed autoritario.

Watson lo guardò sorpreso, senza capire cosa intendesse, ma non ebbe il tempo di chiedere spiegazioni perché il detective era già andato via lasciando sulla soglia della porta una borsa.

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~

Ohibò.. e cosa sarà venuto in mente, tutto ad un tratto, al signor Holmes? Perché all’improvviso chiede al dottore di fare le valige?

Piccolo sadismo finale? Vi avevo avvisato.

Staremo a vedere!

A presto, un bacio.

 

Alchimista  ~ 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Alchimista