Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: serew    27/06/2011    1 recensioni
Ricordati di quello che ti ho dato;
semplicemente guardandoti negli occhi e facendo comparire
un sorriso delicato sulle tue labbra...
così il nostro mondo cambiava, ed è cambiato!
e ti chiedo se è giusto che tu faccia smettere questo sogno così...
non voglio, ma devo, e così io ti dimentico...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“ alcune frasi sono più affilate di una lama”
Oscar Wild


 

 

 
Matteo è un ragazzo aperto ad ogni tipo di dialogo, se c’è da parlare di politica ne parla, se deve accennare alla sua vita privata fa un sorriso e incomincia a citare i momenti più tranquilli e normali dei suoi 15 anni di età…
Io dico così perché per me lui è un pazzo! Ma nel senso buono; come quelle persone che quando si affezionano veramente sarebbero capaci di fare tutto! Ogni genere di situazione è buona per scherzare, senza però ferire i sentimenti dell’individuo che ci sta accanto.

Per questo mi raccontò un po’ del suo paese: delle bizzarre persone che ci vivono e che si inventavano di tutto, dal sindaco fino al contadino, per far sembrare quella fasulla città in una GRANDE metropoli!
Il suo umorismo è come un’allergia ti attacca e ti contagia piano piano e sa di menta come la sua personalità.

Io gli parlai della mia scuola, della mia migliore amica e del suo tradimento; palese ai miei occhi, tuttora nascosto ai suoi… e poi aggiunsi:” alcune persone non si rendono conto di ciò che fanno!”; spiegai brevemente e senza dare motivo che mi importasse come Lucrezia mi aveva pugnalato alle spalle: prima “rubandomi” il posto di organizzatrice delle feste didattiche, in seguito del flirt nascosto che aveva avuto con il mio (ormai ex) ragazzo.
Gli dissi come mi ero accorta che sparivano entrambi all’intervallo e nelle poche pause; e di come li avevo trovati a pomiciare sotto le gradinate della palestra…

Poi mi resi conto che stavo parlando ormai solo io da almeno 2 ore non stop! E chiesi a Matteo:” tu invece Mr. Mistero? Una vita da raccontare ce l’hai?”, lui fece un sorriso e mi incominciò a narrare, proprio come se fosse una storia:” i miei genitori sono… beh come dire, strani. Diciamo che mio padre è la parte angelica della mia famiglia e mia madre la parte maligna! Infatti mio padre si è sempre preoccupato di ciò che mi sarebbe mancato non frequentando la scuola… poiché da generazioni i miei parenti per i loro figli hanno sempre provveduto loro all’andamento scolastico; per questo io studio in casa, ho emmm due professori privati che mi insegnano tutto ciò che mi interessa sapere e anche qualche nozione in più! A volte mi sento un po’ solo, in effetti non è sempre un vantaggio, in seguito poi ci si abitua presto. Di conseguenza puoi ben capire che la mia vita sociale non è così accesa come la tua… e questa è la mia vita!”.


Ero incredula, come poteva essere che un ragazzo come lui non aveva mai assaporato veramente la gioia di una festa, di un ballo… di un costume?!? Allora decisi, dal suo sguardo che pesava anche a lui questa situazione e feci correre…                  
Poi mi resi conto che stavo per dire una di quello boiate assolute! Ma era troppo tardi e chiesi:” cosa ti sei fatto invece per capitare qui, o meglio come?”.

la temperatura della stanza scese pericolosamente sotto i miei occhi e piombò un silenzio imbarazzante.
“ sinceramente? Non sono tenuto a darti spiegazioni, scusami se ora sono sgarbato, ti conosco da poco e tu pretendi di sapere un po’ troppo forse sulla mia vita… ora vado si è fatto tardi. Ci si sente.”
In quell’istante in cui lui si alzò dal mio letto per andarsene e sbattere poi la porta in malo modo formulai un pensiero assurdo nella mia mente:

Aveva qualcosa da nascondere e io avrei sicuramente trovato la pecca nel suo discorso!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: serew