Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MissMadness93    27/06/2011    1 recensioni
Sei solo tu che ti comporti come se fosse una cosa disgustosa, Ron, ed è perché hai l’esperienza di un dodicenne!
No, non era quello il problema. Almeno, non era così grande.
Hermione ha baciato Viktor Krum.
Silenzio.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


La vedo. Sì, sta seduta nella Sala Grande. Sta mangiando.
Eccola, la piccola innocente Hermione. La bella, l’intelligente, la coraggiosa Hermione.
Ora mi rendo conto che le sue labbra sono già state baciate da un altro. Un altro che, purtroppo, non sono io. Ti è piaciuto Hermione? Ti è piaciuto che quel bulgaro abbia condiviso la tua bocca?
Non so il perché ma una nuova sensazione inizia a impadronirsi di me. Ma stavolta riesco a capire.
E’ la rabbia. Sì, la rabbia.
E’ la rabbia che provo per quella ragazza. Quella ragazza che non si è presa il disturbo di accennarmi la storia del bacio. Quella ragazza che mi tratta sempre in un modo indifferente. Quella ragazza che… ormai la deve pagare cara.
Mi saluta. Non la rispondo.
« Qualcosa non va, Ronald? »
Basta con questo Ronald, cavolo. Mi chiamo Ron, cazzo. Ron, Ron, Ron e RON!
Lo capisci, brutta scema?
« No. Non c’è niente che non va. » butto lì, bruscamente. « Che cavolo ti frega? »
« Ma Ronald, che dici? Certo che mi frega. » risponde lei.
« Beh, allora fatti gli affaracci tuoi! »
« Si può sapere che cavolo hai? »
« Cosa ho? Ho solo capito una cosa: che tu per me sei la persona più falsa del mondo. » esplodo. « Tutto questo discorso sull’amicizia: tutte balle! Sei solo una persona meschina. Ora perché non te ne vai in biblioteca a studiare qualche stupida materia? Vai, non hai niente da fare qui. »
« Ma… Ron… »
« Sparisci dalla mia vista. Mi fai passare l’appetito. »
Hermione indietreggiò. Vedo i suoi occhi riempirsi di lacrime. Me ne frego. La vedo scappare. Sorrido vittorioso.
Harry per tutta la giornata mi supplica di fare pace con lei. Povero fesso. Non si rende conto che per me quella ragazza non esiste.
Mi rendo conto che Harry ha capito qual’è il pensiero che mi turba. Non mi chiede di parlarne. E io non intendo per niente sfogarmi.
A causa di Hermione, anche il Quidditch lo trovo deprimente e stupido.
Harry mi minaccia di sbattermi fuori dalla squadra.
Non ti preoccupare, amico, ti facilito il compito.
« Mi ritiro! Faccio schifo. »
 « Non fai schifo e non ti ritiri! Sai parare tutto quando sei in forma, Ron, hai solo un problema di testa! »
Brutto bastardo!
« Intendi dire che sono pazzo? »
« Sì, può darsi! »
Lo guardo male. Ma all’improvviso penso una cosa. Chissenefrega di quella strega riccioluta? Per me il Quidditch è molto più importante delle ragazze!
« Lo so che non hai tempo di trovarti un altro Portiere, quindi domani gioco, ma se perdiamo, e perderemo, lascio la squadra. »
Sento Harry per tutta la serata a riempirmi le orecchie di “Dai, Ron, so che vinceremo”. Non lo ascolto. Lo ignoro.
Hermione non c’è. A quanto pare sta in biblioteca. Chissenefrega.
Me ne vado a letto, lasciando un Harry Potter disperato.
Ormai ho smesso di credere in tutto. Soprattutto in me stesso
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MissMadness93