Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxanne Potter    27/06/2011    5 recensioni
Notte fonda. Sibilla Cooman consulta la sua sfera e cerca un'informazione su lui. Sull'uomo chiamato Severus Piton.
Questa cosa è la risposta a una sfida che mi hanno lanciato tittivalechan91 e lilylunapotter.
Attenzione. Crack Pairing.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton, Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'I Crack Pairings spaccano.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa immensa schifezza è la risposta alla sfida che mi hanno lanciato tittivalechan91 e lilylunapotter.
Sì, è una schifezza veramente assurda, non può piacere a nessuno una cosa del genere... ma a voi il giudizio.u_u

Delusione.

L'aula di Divinazione era buia, ma Sibilla Cooman si mosse rapida; la conosceva da anni.
Stringeva tra le mani una bottiglia di sherry, ancora piena. Naturalmente aveva intenzione di berla il più presto possibile.
Si lasciò cadere su una sedia e prese la bacchetta, infilata nella tasca della sua lunga veste d'argento.
-Lumos.
Una cruda luce gialla illuminò il tavolino davanti a lei. Eccola, la sua fidata sfera di cristallo era proprio lì.
Chissà quali pericoli Hogwarts avrebbe dovuto aspettarsi? Avrebbe consultato la sfera per l'ennesima volta.
Per un attimo, pensò ai suoi studenti : quei ragazzi erano quasi tutti convinti che lei fosse una pazza paranoica. Non capivano l'Arte della Divinazione. Il loro occhio interiore era chiuso, a causa dell'ottusità con la quale la loro mente era stata condizionata.
Non avrebbero mai potuto capire come ci si sentisse a essere dei veri veggenti!
Perché Sibilla ne era convinta, lei possedeva il Dono. La Divinazione era sempre stata la sua strada.
Avvicinò ancora di più il viso alla sfera, immersa in tutto quel buio.
Sussultò, nel riconoscere un paio di occhi neri e profondi. Rimase ferma a scrutarli, sapendo benissimo che si trattava degli occhi di Severus Piton.
Il volto iniziò a concretizzarsi, finché la sfera non le restituì l'immagine di Piton che si guardava attorno con un misto di paura e determinazione.
Severus Piton.
Il suo cuore si agitò, nel guardarlo.
Sì, lui era Piton. Quell'uomo ombroso, la cui freddezza l'aveva sempre affascinata. Il suo sesto senso le diceva che Severus Piton aveva alle spalle una storia travagliata, custodiva un segreto connesso ai sentimenti.
Quell'uomo aveva amato. Forse amava ancora.
Se si trattasse di...
Fu colta dall'imbarazzo, a quel pensiero. Provò a ripetersi che era soltanto curiosità, lei non voleva alcun legame con la situazione. Ma una veggente come lei non poteva esplorare i segreti di quella mente, grazie ai suoi poteri?
Posò una mano sulla sfera e si concentrò.

Mostramelo. Mostrami il grande segreto di Piton...
La nebbiolina coprì la figura dell'uomo, i suoi contorni si fecero più indefiniti.
Ma non accadde nulla.
Non è il momento propizio.
Accadeva che non fosse il momento adatto per comunicare con il futuro. Sibilla lo sapeva e non lo metteva in dubbio.
Sbadigliò sonoramente e posò la bacchetta sul tavolino. Poi passò ad aprire la bottiglia di sherry.
In quel momento, qualcosa cambiò nell'immagine che la sfera le rimandava.
Si sporse in avanti, e vide per un istante fulmineo il viso giovanissimo di una donna, contornato da capelli di un rosso scuro, che emergeva dalla nebbiolina.
L'immagine svanì. Sibilla Cooman rimase ferma, stringendo forte la bottiglia, sforzandosi di tirare un respiro profondo e ignorare la cocente delusione.
Non aveva motivi per sentirsi delusa. O sì?
Mi sarebbe piaciuto vedere meglio quel viso. Quella donna deve essere il segreto di Piton, legato al sentimento.
La realtà era ben altra. Sibilla sapeva di sentirsi delusa perché lei non aveva un viso giovane e fresco, e i suoi capelli non erano mai stati rossi.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter