Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DreamBook    28/06/2011    3 recensioni
Eccola anche oggi. Una mela. Ormai ne poteva riempire un baule.
Puntualmente, da un mese, al tavolo della biblioteca dove era solita sedersi, compariva. Non un biglietto di spiegazione, non un indizio sull'identità del galante corteggiatore. Solo una succosa e lucente mela rossa.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
- Questa storia fa parte della serie 'Improbabile amicizia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ζ UNA MELA ROSSA ζ



Eccola anche oggi. Una mela. Ormai ne poteva riempire un baule.

Puntualmente, da un mese, al tavolo della biblioteca dove era solita sedersi, compariva. Non un biglietto di spiegazione, non un indizio sull'identità del galante corteggiatore. Solo una succosa e lucente mela rossa.

Era certa che fosse per lei, quel tavolo l'aveva scelto accuratamente fin dai primi giorni di scuola: abbastanza isolato e un po' sghembo, con un posto per una persona sola, ma luminoso tanto da poter leggere fino a sera stando in quiete.

All'inizio era incuriosita, poche persone la cercavano e solitamente era per chiederle aiuto con i compiti. Sicuramente nessun ragazzo. Non era interessata ai ragazzi...o meglio, non a quelli della sua età.

Aveva passato giorni interi a sperare che quel piccolo segno fosse da parte della persona che più ammirava e della quale si era, probabilmente, segretamente innamorata. Anzi, non aveva preso in considerazione il fatto che potesse essere altri se non il professor Silente. Aveva preso a scrutarlo durante le lezioni cercando di cogliere il minimo cambiamento nei suoi confronti e, per ben due volte, le era sembrato che le avesse rivolto un sorriso in più degli altri.

Si era ritrovata più volte a fantasticare sul significato di quella mela, dimentica dello studio: di certo la buccia rappresentava il colore dei suoi capelli rossi baciati dal sole, il gusto dolce riprendeva il suo carattere, e altri voli fantastici del genere.

Adesso però cominciava ad infastidirsi. Perché dopo tutto questo tempo non aveva tentato nessun tipo di approccio se non una stupidissima mela? D'accordo era un professore e lei un'alunna, ma avrebbe potuto almeno fingere di doverla trattenere dopo la lezione o altre futili scuse. Afferrò la mela con una smorfia stizzita. Si sedette alla sedia e stavolta invece di infilarla in borsa la morse. Decise che l'indomani avrebbe colto Romeo in flagrante.

Il giorno successivo, concluse le lezioni pomeridiane, corse verso la biblioteca il più in fretta possibile. Trafelata raggiunse il tavolo, scontrandosi con un ragazzo del secondo anno, Rubeus Hagrid, al quale cadde di mano una mela rossa.

Il frutto rotolò sul pavimento e Minerva la seguì sorpresa, poi sollevò lo sguardo su un imbarazzato Hagrid. Il ragazzo prese goffamente a scusarsi, più rosso della buccia del frutto galeotto.

“Io...ecco...non so come dirtelo, ero in debito, mi avevi aiutato e non sapevo come fare” mormorò con un filo di voce.

Intanto Minerva si era rialzata, aveva ricomposto la gonna e l'acconciatura e guardava il ragazzone cercando di ricordare.

Hagrid continuò: “Ma sì, quei Serpeverde che mi stavano prendendo in giro...”

Quando le soggiunse alla mente l'episodio a cui si riferiva sorrise. Pensava di aver fatto solo il suo dovere di Prefetto, inoltre non sopportava i prepotenti. Evidentemente si era trattato di un gesto insolito per i suoi standard. Minerva sentì un moto di dolcezza verso di lui.

“Ti ringrazio molto per il pensiero, considera il tuo debito ripagato!” gli disse stringendogli la mano.

Hagrid sorrise a sua volta alla ragazza e le porse la mela. Se ne andò salutandola con la manona e inciampando in un carrello di libri.

L'impeccabile McGranitt non potè trattenere una risatina.

Forse, si disse, avrebbe potuto interessarsi ad alcuni ragazzi.



__________________________________________________________________



Spazio Autrice


Minerva/Hagrid? Sinceramente non so come mi sia venuto in mente. In questi giorni sto leggendo qualche storia di Crack pairing. Non so se questo è già stato affrontato da qualcuno, così mi ci sono cimentata!

Mi sono informata sugli anni in cui i due hanno frequentato Hogwarts e dovrebbero avere tre anni di differenza. Fonte Wikipedia. Se penso che la McGranitt sia stata innamorata di Silente? Forse un pochino, ma c'era più ammirazione e stima.

Spero vi sia piaciuta! :)


~ Patty ~

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DreamBook