Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Artemisia Black    11/03/2006    3 recensioni
Autrici:Artemisia Black& Noriko DeiBey..... TIM SPOT BY ANSA: Al Palazzo di Cristallo (quello di Sailor Moon da non confondersi col palazzo dell'ONU) gli eroi di tutto il mondo si sono riuniti per far fronte ad una nuova,tremenda,minaccia: l'etere è stato invaso dalle avventure di Didi&Gogo. Avvisiamo il volgo che la lettura di tali avventure provoca seria dipendenza e crisi convulsive nonchè eczemi ed eritemi solari. Quindi compratevi la protezione 60, attenti ai colpi di sole!ps: in certe occasioni è utile indossare una bombetta. buona lettura!
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap3: Didi & Gogo fan la maglia

Cap3: Didi & Gogo fan la maglia.

 

Didi compare sulla porta del salotto armata come un unno con aghi da maglia, uncinetti e, perché no!?, una lancia…se il lavoro dovesse dimostrarsi molto più duro di quanto ci si immagini.

Perplessa fissa la schiena ricurva di Gogo, tutta concentrata su qualcosa che Didi non riesce a vedere. Poi Didi fa GULP perché infine scorge l’abbigliamento dell’amica.

Ommioddio Gogo come cazzo ti sei ridotta!

Che dici Didi?

Co co co co…

Coccodè?

Smettila Gogo e dimmi cococo…

Coccoriccoccò!

Alüra!

Ma Didi se non ti decidi a parlare!

D’accordo….cosa sono….QUELLE?

Ah! Dici queste?

Didi annuisce convulsamente.

Ma sono le mie nuove babbucce! Ti piacciono?

Didi osserva mentre inorridisce talmente tanto che è visibile un principio di capelli bianchi comparirle alla base del cuoio capelluto….ma cosa cavolo si mette addosso quella citrulla di Gogo? Come fa a portare le babbucce di quel troglodita di John Cena?

Dimmi Gogo…ma sei impazzita?

Scherzi? Erano in omaggio con Playgirl

Ah bè…allora me le compro anch’io!

Brava! Ma non prenderle uguali altrimenti poi ce le si confonde….ho visto che hanno quelle di Hal Coogan…che ti piace tanto…

WROOOOOMMMMM!

Didi è andata in edicola un attimo….attendere prego!

Didi e Gogo sono finalmente sedute sul divano con le loro preziosissime babbucce e pronte per lavorare a maglia.

Dopo tre ore…

Gogo…

Si Didi?

Ehm…senti…

Si si…sento che mi sta venendo fame…

Intendevo…

Cosa? Hai fame anche tu? Dici di cenare alle quattro del pomeriggio?

Ma no scemotta! Intendevo…

Si?

Non ricordo…che ho detto?

Lascia perdere, continua a lavorare a maglia…

Si…

Dopo altre tre ore…

Gogo?

Si Didi?

Ehm…senti…

Si si….sento che ora c’ò n’a voragine al posto dell’apparato digerente…

Bè…pure io…comunque, mi son ricordata!

Alla buon’ora Didi! Che smemorella che sei!

Si appunto, tu e i tuoi giramenti di focacce!

Vuoi dire frittate…

Si appunto…è quello che ho detto!

Si come no…dicevi?

A che punto sei?

Col lavoro a maglia dici?

Certo, che sei seduta sul divano lo vedo anche io…non ti sei mai mossa! Nemmeno per fare pipì!

Ma no! La pipì l’ho fatta!

Ah si?

Ho usato la tua padella…quella con la paperella disegnata…

Ahhh l’hai trovata? Era da una settimana che la cercavo!

Eh! Era nell’armadio delle scope…

Uh! Finalmente! Non ce la facevo più a dovermi alzare dal letto tutte le notti per farla…rivolevo il mio vasino da notte! Grazie Gogo!

Di nulla! dicevi del lavoro a maglia?

Eh! Come va?

Benissimo! Guarda qua!

…Gogo tira fuori da dietro il divano una matassa informe di lana simil arrotolata…Didi fa tanto d’occhi perplessa…

che è?

Come “ che è”! ho lavorato a maglia! Vedi?

Ma…ma come…

Non vedi? Sono ben trecento metri di catenella!

e…cosa te ne fai?

Bè…visto che so fare solo la catenella, ho pensato che poi l’avrei ripiegata su sé stessa e poi la unisco con un bel canapino verdino che ho rubato l’altro giorno al postino!

Bella Gogo! Geniale!

E tu Didi? Fa vedere il tuo lavoro…

Ehm…ecco…preferirei fartelo vedere quando sarà terminato…

Si certo, dopo che ti sarai comprata la sciarpa al negozio…già fatta ovviamente! Furba Didi ma non mi freghi…fa vedere il lavoro…avanti! Non può certo essere peggio del mio…

Didi fa vedere il suo lavoro. Gogo guarda e poi fissa l’amica perplessa…

Dimmi Didi…che cosa hai fatto di preciso?

Non vedi? Ho srotolato i gomitoli!

E per farci che?

Bè…voglio essere sicura che non mi abbiano imbrogliata con la lunghezza!

A mò con sta benedetta lunghezza…

Lo sai che son fiscale!

No, sei furba…non è che…

Che?

Che…

Che?

Che…bè…

Eehhhh? Osi insinuare che non so lavorare a maglia?

Hai fatto tutto tu…davvero?

Bè si…

E allora? Non potevi dirlo prima?

Stavo ponderando la situazione e il possibile futuro futuribile…

E durante tutta questa ponderazione di chissà cosa ponderabile….a che conclusione sei infine giunta?

Che la faccio su così!

Didi prende il filo bello srotolato e comincia a farci i nodi…alla fine, dopo dieci minuti ha in mano un groviglio tremendo.

Bè, l’ombra che proietta sul muro dice che è una sciarpa…

Hai ragione! Brava Didi! Hai finito prima di me!

Bè…dai!, prendi il canapino del postino verdino e…

Vuoi dire il canapino verdino del postino…

Si infatti…il canapino verdino del postino che è…dov’è?

Lì vicino al tuo vasino!

Ah! Eccolo ohhh! L’hai anche pulito Gogo!

Bè certo…non sia mai, prima lo uso e poi, ovviamente lo pulisco!

Allora…io stendo la trama e tu fai l’ornitorinco…

Vuoi dire l’ordito Didi…

Si appunto…è la stessa cosa…

MUMBLE….Gogo sta pensando…

Hai ragione!

Alle circa tre meno venti della notte…

Didi e Gogo avevano steso praticamente la sciarpa di Gogo per farci l’orditura…bè…inutile dire che era venuta un amore….

Però Gogo…

Dimmi Didi!

Non ti sembra un po’….ecco…immensa?

Bè…è soffice sotto i piedi…

Che dici, la lasciamo come passatoia in tutta la casa?

Direi di si, anche se più che una passatoia a me sembra una moquette…e…come faccio io con la sciarpa?

Io ho avanzato della lana! Te la fai come ho fatto io con la mia! Così poi abbiamo le sciarpe uguali!

Che idea geniale Didi!

 

Fu così che le due il giorno dopo sfoggiarono le loro nuove sciarpe!

Rosa cicca.

 

Ringraziamo tutti quelli che ci hanno recensito in particolare Donna Angelicata, Shark Attack e Alexis Mc Granitt…e vi assicuriamo che sono cose successe REALMENTE

Con l’augurio che anche questo cap vi piaccia……….fatecelo sapere tramite un bel commentino bacioni da Didi&Gogo

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Artemisia Black