Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: _Haru_chan_    28/06/2011    4 recensioni
La' dove la notte e il giorno si “danno il cambio” , quando non e' ancora giorno, come dice la nostra streghetta del buio, ormai cresciuta (e appena sposata!), ma non e' nemmeno più notte, a star a sentire Vaniglia, la' inizia la nostra storia, e a narrarvela sarò io, la vostra Sefeliceiosaròdirvelovorrò
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Strani Comportamenti e Sospetti

 

 

Grisam si svegliò tardi, quel giorno, nonostante fosse un Mago del Buio, lui dormiva come un sasso.

Appena sveglio notò subito due stranezze: Vì dormiva ancora, e dormiva avvinghiata a lui.

Alla prima stranezza non trovò una spiegazione, per la seconda pensò che una specie di strano comportamento post-luna di miele(se così si potevano chiamare dodici giorni a vagabondare per la Valle).

Buon giorno, tesoro.”le sussurrò all'orecchio.

Vì non lo incenerì con lo sguardo, altra stranezza.

Certo, quando erano soli, Vì adorava essere coccolata dal suo Grisam, ma non al mattino, e non prima di aver sbarrato con un incantesimo porte e finestre.

Qualcuno bussò alla porta, di solito, a quell'ora, Marta portava qualcosa dalla sua Bottega delle Delicatezze, invece Pervinca fece gli occhi a punto di domanda.

Altra stranezza.

Di solito la streghetta del Buio si precipitava di sotto (anche in pigiama), pur di non dover preparare la colazione.

ARRIVO!” gridò Pervinca svogliatamente, e andò di sotto stropicciandosi gli occhi.

ma chi...?”

Bisbigliò Vì vedendo sulla porta Marta.

Vì, tesoro, prendi il vassoio, oggi abbiamo esagerato!!! MI CADE!!!”

In quel momento la Strega della Luce che c'era in Shaana/Pervinca ebbe il sopravvento e fece levitare il vassoio facendolo posare delicatamente al suolo.

ehm... g-grazie”disse Marta, un po' scioccata, non credeva che una Strega del Buio fosse capace di certe magie, e Shaana si rese conto di averla fatta grossa.

ah,ah, ehm... Grazie per il vassoio!!”rispose allora, per trarsi d'impiccio, e chiuse la porta.

TUTTO BENE?”urlò Grisam dal bagno.

s-si, tesoro, tutto ok!”

Per poco al Mago del Buio non venne un colpo, Vì non lo aveva chiamato “tesoro” nemmeno il giorno delle nozze! Che non stesse bene?, no impossibile, la sua Pervinca non si era presa la febbre neanche quando era rimasta chiusa fuori di casa per quattro ore sotto la pioggia...(poi si era stufata e aveva fatto marcire la porta).

La settima stranezza non tardò a farsi vedere, Vì si acconciò i capelli!

Certo, in quegli anni li aveva fatti crescere quasi fini alla vita, ma li teneva sempre sciolti, mai una coda di cavallo, neanche al matrimonio, invece quel giorno aveva intrecciato i capelli in un complicato chignon.

Il resto del giorno passò abbastanza in fretta, ma Vì non voleva smetterla di comportarsi in modo più che strano: abbracciò Grisam in pubblico e lo tenne per mano mentre passeggiavano per le vie del villaggio.

Scarlet, che in tutti quegli anni non aveva smesso di fare la pettegola, andò in giro a dire a tutti che Vì si era comprata un cuore.

Neanche durante la sera smise di fare la strana, insistette per lasciare una candela accesa sul comodino e restò abbracciata al marito per tutta la notte.

Il giorno dopo passò come il precedente : stranezze, stranezze e ancora stranezze, finché prima di andare a dormire, Grisam si decise a parlare: “allora, “Pervinca”, mi spieghi chi sei in realtà??”,immaginatevi la faccia che fece Shaana in quel momento!!, io la vidi per caso, inseguendo la figlia Acanti e Flox, per “convincevla a tovnave a casa”.

ah,ah... ma cosa dici...? certo che hai una bella fantasia...ah,ah,ah...”

Cercò di ribattere Shaana.

Ormai, sia io che la piccola Margherita, assistevamo alla scena nascoste dalle tende della camera.

Grisam scosse la testa: “allora mi spieghi perché ti comporti così?”

Ora sul viso di Shaana si dipinse un'espressione di puro stupore:

così come?!?”

per tua informazione la MIA Pervinca non si è mai comportata in modo così sdolcinato, non mi ha mai abbracciato in pubblico o cose così, quindi: o mi spieghi cosa ti succede, o mi dici chi sei in realtà”

beh... ecco io...”

Srtingiticuore, cosa stava per dire?!?!

 

 

Allora, che ne pensate?

So che non è un gran che....

Mando un ringraziamento speciale a Corvina301 e a Seagirl(ho seguito il tuo consiglio, e avevi ragione!) e naturalmente a chiunque abbia letto!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: _Haru_chan_