Film > Altro - Sentimentale
Ricorda la storia  |      
Autore: Dragon Shiryu    29/06/2011    1 recensioni
["Taare Zameen Par", in Italia "Stelle sulla terra"] Cosa si prova ad avere come fratello una gemma preziosa, una stella scesa sulla terra o semplicemente un piccolo campione?
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Champ


“Ignoro se hai mai immaginato quanto abbiamo sofferto io e la mamma lasciandoti in quel collegio da solo, ignorando totalmente qual era il tuo vero disagio.
E, molto probabilmente, eri molto offeso con tutti noi perché pensavi che eri in quel luogo solo per puniti per la tua negligenza scolastica.
So che anche lì hai avuto modo di ribellarti… e di essere anche punito o con delle bacchettate sulle tue nocche o mettendoti di ridicolo davanti a tutti i tuoi nuovi compagni, nonostante avessi come unico amico Rajan.
Per fortuna che sul tuo cammino sia giunto il signor Nikumbh, un'ingegnante che, a quanto pare, è stato realmente l'unico a comprendere realmente il tuo problema  e ad aiutarti migliorando tantissimo la tua scrittura e la tua ortografia, con conseguente rialzo dei tuoi voti scolastici, come hanno avuto già modo di vantarsi mamma e papà dopo essere tornati a casa alla fine dei colloqui di fine anno scolastico.
Ma adesso non so cosa accadrà questa estate...
Non ho idea se andremo fuori in vacanza oppure toccherà allenarmi anche in questa bella stagione dopo aver perso la finale interscolastica di tennis, ma sono sicuro che incrocerò il tuo viso raggiante sugli spalti, anche se solo durante gli esercizi, ovviamente sotto lo sguardo severo di papà, forse ancora arrabbiato con me.
Sai che non ho dato il 100% quel Sabato, vero?
E te lo ha detto mamma che l’unica preoccupazione che ho avuto durante la partita è stata quella di non aver sentito qualche dì la tua voce al telefono?
Ma adesso sono veramente orgoglioso di te… ho sempre saputo del tuo grande talento per la pittura e l’arte in generale, e noi tre siamo stati orgogliosi nel vedere il tuo splendido dipinto sulla copertina frontale dell’annuario scolastico!
Ishann, sai benissimo che, anche se hai sofferto per la tua dislessia, per me sarai sempre il mio fratello.. il mio inseparabile amico… mio campione!”


Un ragazzo di otto anni aveva appena finito di leggere un foglio di carta trovato sopra al suo cuscino, quando, con sorprendendo entrambi i genitori che guardavano un programma in tv, corse immediatamente vicino alla porta, che si aprì in modo violento.
-Ma cosa ti succede? – si preoccupò la madre, senza ricevere una risposta.
Il bambino scese con grandi passi le scale del palazzo, quando si ritrovò giù nel cortile, dove vide un ragazzo un po’ più grande di età rispetto a lui far rimbalzare la palla da tennis su un muro.
 Ishann si mise a correre verso di lui con tutto il fiato che aveva, per abbracciarlo sui suoi fianchi e sorridendo verso quello che in realtà era suo fratello.
- Ti voglio bene, dada! – e si strinse ancora di più.
- Come mai questo abbraccio? – gli rispose Yohaan che, per ricambiare il gesto, lasciò cadere racchetta e palla – Hai forse letto quello che ho scritto sul foglio prima di venire a prenderti?
- Grazie! -  furono le uniche parole uscite dalla bocca del fratello dopo che scosse la testa in cenno di assenso.
- Ho voluto scrivere solo quello che pensavo, in modo da farmi perdonare di non aver impedito a papà di mandarti nel collegio. Ma credo che tu sappia già tutto, vero? – e sorrise anche lui – Anche io ti voglio bene!
Lasciò la presa e si piegò in modo da poter guardare negli occhi il suo piccolo parente, che ricambiò quel gesto, non capendo però le intenzioni dl suo consanguineo.
- E sempre te ne vorrò, mia piccola gemma… - e le sue mani afferrarono le spalle della persona davanti a lui – Piccola stella scesa sulla terra!
E, come se i due si leggessero per la mente, Ishann corse a prendere un pallone da calcio in modo da poter giocare con il suo adorato Yohaan, il quale, quando subì un suo goal, rise dalla gioia.
- Ho segnato! – e cominciò ad esultare per tutto il cortile.
- Già! Ed è così che ti voglio sempre vedere… sempre felice e giocoso! – e gli diede un cinque in segno di congratulazione – Proprio come adesso, mio piccolo grande campione!


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Sentimentale / Vai alla pagina dell'autore: Dragon Shiryu