Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Patta97    29/06/2011    4 recensioni
Delle nuove generazioni descritte appena in "Diciannove anni dopo" dalla cara zia Row non ne sappiamo granché e noi tutti abbiamo fatto quelle che sono solo supposizioni su aspetto e carattere dei pargoli dei nostri eroi. Ma che succederebbe se a raccontarci di tutti loro fossero i due nuovi gemelli, vale a dire i giovani Lorcan e Lysander Scamandro? Devo dire che mi sono affezionata molto a loro scrivendo questa storia e spero piacciano anche a voi! Ciao!
[Sequel di "Chi non non muore si rivede", scritto in maniera un po' più diversa ed ironica]
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lorcan Scamandro, Lysander Scamandro, Un po' tutti | Coppie: Lily Luna/Lysander, Luna/Rolf
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ouch!
Ahi!
Aiut…
Calma, calma, ragazze… so che v’è mancato il vostro amato, stimato e bellissimo Lysand…! Ehi, tu! Sì, tu col portatile! Mi hai fatto male!
Siamo stati via troppo… ringrazia che ci siano ancora almeno sti quattro gufi…
Hai ragione…
Al solito.
Già…
Bé, vi avevamo lasciato descrivendo i nostri cugini adorati: Lily, Hugo, Louis, Molly, Lucy e Roxanne.
Questi sono i minori, c’è ancora una bella truppa, ma a loro penseremo dopo.
Siamo in viaggio da un’oretta, ho lasciato libera per lo scompartimento la mia cara Stella e lei sta facendo le fusa sulle mie gambe. I vari gufi e civette tubano nelle loro gabbie. Guardando fuori dal finestrino, possiamo vedere già da un po’ la verde e incontaminata campagna inglese.
Come sei poetico, Lorcan. Non per interrompere le tue descrizioni da scrittore diversamente incompreso, ma… lasciamo parlare anche i nostri cugini?
Ok…
- Passata una bella estate? – chiede Lucy, gentile come al solito.
- Sì – risponde Louis con un sorriso cortese.
Che mortorio che sono…
- Al solito – sbuffa Roxanne, irrequieta come sempre a stare seduta troppo a lungo.
- Io pure tutto okay – commenta Hugo, masticando una Cioccorana.
Ma siamo in viaggio da neanche un’ora! Come fa ad avere già fame?!
Hai… chomp… deffo qualcofa?

- Io invece sono stata elettrizzata tutta l’estate! – sospira Lily, facendo un gran sorriso. – Siete brave a parlare voi, Molly, Lucy e Roxanne! Siete già al secondo anno! -.
Ah, già! Ecco che avevamo scordato!
Molly è Serpeverde, Lucy Tassorosso e Roxanne Grifondoro.
I primini di famiglia siamo solo noi due, Hugo, Lily e Louis.
- Già! – esclama Roxanne. – L’anno scorso mi sono divertita da matti a fare scherzi al custode assieme a Fred e James e Pix il Poltergeist! Mi ha preso in simpatia… dice che gli ricordo mio padre e zio Fred... – si interrompe. Piomba un silenzio totale al nominare lo zio morto in guerra. – Bé, io vado a cercare gli altri o a infastidire i Serpeverde! – dice Roxanne balzando in piedi e uscendo dallo scompartimento. – Ci si vede! -.
È strana forte… 
Già.
- Secondo me voi non finirete nella stessa Casa – osserva Lucy. Voltiamo all’unisono la testa verso di lei, facendoci male al collo.
- Davvero? Perché? – domandiamo in coro, massaggiandoci la nuca dolorante.
- Bé – interviene Molly. – Non avete lo stesso carattere, come me e Lucy – spiega. La sua gemella annuisce, sorridendo.
- Oh… - sussurro io.
Mi gratto la nuca, sovrappensiero.
Perché, tu godi della facoltà di pensare?
Fammi finire il mio pensiero profondo! Dicevo, mi gratto la nuca, sovrappensiero.
- Insomma – dico infine. – Non è questa gran perdita… -.
E il pensiero profondo dov’è?!
È questo, Lorcanino caro, proprio non ci arrivi?
- E dove finiranno, secondo voi? – chiede Lily, interessata.
- Bé – prende nuovamente la parola Molly, dandosi l’aria di chi la sa lunga. – Lysander andrà in Grifondoro – decreta, sicura.
Vedi? Sono io il coraggioso, tu la pappamo…
- …E Lorcan, allora, va in Corvonero – finisce Lily. Lucy, Hugo e Louis annuiscono, convinti.
…lla?
Sta’ zitto.
- Come sarebbe? Perché Lorcanino dovrebbe finire in Corvonero? – comincio, irritato. - È un fifone! Starebbe bene in Tass… - mi interrompo, ricordandomi della presenza di Lucy. – …fifone e stupido, quindi in Serp… - tronco la parola a metà ancora una volta, c’è Molly.
Sei in un campo minato, Lysander.
- Bé… - balbetto, in difficoltà. Tutti mi guardano strano.
Tranne me, che rido come un matto.
- Non può andare in Corvonero, insomma! – concludo, voltando la testa verso il finestrino, ponendo fine alla discussione.
Brutta figura numero uno, e siamo ancora sull’Espresso. Complimentoni.
Lorcan, di preciso, cosa c’è che non va nella frase “Sta’ zitto”?!
- Bé, in effetti, non vedo granché Lorcan in Corvonero – dice Molly.
Ma che…?!
Cosa odono i miei stupendi e ben disegnati padiglioni auricolari?
- È un mistero, sarà il Cappello a decidere: lui non sbaglia mai – sancisce la Serpeverde alla fine.
Va già meglio, posso sperare.
Guardando sempre fuori, scorgo un edificio in lontananza.
- Ehi, ragazzi, guardate! – esclamo.
Schiacciamo tutti il viso contro il finestrino. Sono le luci della stazione di Hogsmeade che spiccano nel buio della sera.
- Siamo arrivati! – annuncia Roxanne, entrando nello scompartimento a prendere la gabbia del suo gufo, dando forma ai nostri pensieri eccitati. – Vi conviene scendere – dice prima di uscire di nuovo, a cercare i suoi amici.
Faccio per uscire, ma mi faccio da parte per far passare prima Lily.
E l’amore avvolgerà… i sogni e la realtààà…
La smetti?
Sarebbe troppo bello per essere realtà…
Ti dico una cosa che ti suonerà nuova: sta’ z-i-t-t-o.
Sì, d’accordo. Ma solo perché abbiamo preso i bagagli e stiamo andando verso il caro, vecchio Hagrid.
Tra poco andremo alle barche!
E tra poco più di un’ora sapremo a che Casa apparterremo per i prossimi sette anni.
Suona strano, vero?
Già…
Bé, cari lettori, ma soprattutto, carissime lettrici, vi lasciamo qui.
Torneremo presto, quando saremo in fila davanti a un vostro ben noto Cappello…
Per allora, ciao! ‘Notte e Lysander d’oro.
Levati quel sorriso scemo dalla faccia, Lysander! Puoi fare lo sbruffone quanto vuoi, ma James ha comunque più spasimanti di te!
Questo perché ancora le Hogwartiane non mi hanno conosciuto a dovere. Provvederemo presto…
Ah, non cambierai mai! Buonanotte, è stato un piacere!
Alla prossima!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Patta97