Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DreamBook    01/07/2011    2 recensioni
[Seguito di "Una mela rossa", ma comprensibile anche senza]
“Minerva, posso darti del tu?”
“Sì, certo”
“Sei la ragazza più brillante del mio corso...”
Sì, ecco, ci siamo!
“...e questa non è una richiesta che posso fare a tutti. Ovviamente solo se sarai d'accordo.”
Le parole non sono le stesse, ma con il concetto sì!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
- Questa storia fa parte della serie 'Improbabile amicizia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

٤ Un'importante richiesta٤


“Signorina McGranitt, potrebbe fermarsi un momento? Ho bisogno di parlarle”

Un tuffo al cuore. Ho sentito bene? Mi volto. Il professor Silente mi sorride aspettando che lo raggiunga. Forse non tutto è perduto. Nella mia mente già mi prefiguro la scena.

Vedi Minerva, posso darti del tu?, penso che tu sia una ragazza brillante e capace e mi sembra che si sia una sintonia fra noi. So che forse non è una richiesta consona per un professore, ma piacerebbe conoscerti meglio...ovviamente sempre che tu sia d'accordo. Insomma mi chiedevo se volessi passare qualche ora con me, magari davanti a una burrobirra”

E io risponderei: “Professore, mi lusinga!” pausa rossore “Anch'io avverto sintonia fra noi e già da molto avrei voluto chiederle di passare del tempo insieme. Ma avevo paura di essere respinta in quanto allieva e lei professore...”

Lui allora mi prenderebbe le mani fissandomi negli occhi e dicendo: “Mia cara, non ci sarebbe nessuna sconvenienza se noi ci scambiassimo idee e progetti. Se per caso nascesse qualcosa non sarebbe colpa di nessuno dei due”

Sarà sicuramente così penso mentre mi avvicino alla cattedra cercando di mantenere un'espressione neutrale.

Il professore aggira la cattedra e ci si appoggia con entrambi i palmi.

“Minerva, posso darti del tu?”

“Sì, certo”

“Sei la ragazza più brillante del mio corso...”

Sì, ecco, ci siamo!

“...e questa non è una richiesta che posso fare a tutti. Ovviamente solo se sarai d'accordo.”

Le parole non sono le stesse, ma con il concetto sì!

“Ma d'altronde mi sembra di capire che tu sia una ragazza altruista e paziente, anche per questo ho scelto te”

Il cervello frena le sue fantasticherie un momento. Che sta dicendo?

“Un ragazzo del secondo anno di Tassorosso è molto in difficoltà con la mia materia. Per la verità anche l'anno scorso, ma se l'era cavata in qualche modo. Ora è troppo indietro e rischia di non avere voti sufficienti se continua così.” mi comunica rammaricato “Purtroppo non lo posso seguire come vorrei, con tutte le classi a cui insegno, così mi sei subito venuta in mente. Si tratterebbe di un'ora, al massimo due a settimana. Sono convinto che sarebbe una valida esperienza per entrambi” conclude con quel suo modo gentile.

Dentro di me il castello in aria si stava dissolvendo, tuttavia, esteriormente, non mostro alcun segno di delusione quando gli rispondo: “Accetto volentieri l'incarico, chi dovrei aiutare?”

Silente si rallegra della mia risposta e mi invitò a seguirlo per presentarci.

Mentre la classe di Tassorosso sciama nell'aula, Silente si avvicina al ragazzo in questione: “Signor Hagrid, le presento la sua nuova insegnante, Minerva McGranitt”




_________________________________________________



Spazio Autrice


Volevo aggiungere questo pezzo come una specie di secondo capitolo ma ho capito solo adesso, dopo averla postata, come cambiare il parametro di storia in "incompleta", che idiota! Va beh, lo lascio così comunque!

Non so perchè mi sono presa bene con questi due, fatto è che mi dispiaceva lasciarli lì in sospeso. E' probabile che continui perchè mi sono venuti in mente almeno altri due sviluppi. Poi chissà!

Un'ultima cosa...solo io ho poca fantasia con i titoli?


~ Patty ~

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DreamBook