Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AlbusSilenteXX    01/07/2011    7 recensioni
Una cacca misteriosa compare ogni notte davanti l'ufficio di Severus Piton. Ma chi è a farla? Silente chiama un team di esperti e così, al castello, ognuno deve consegnare il proprio campione di cacca... nel frattempo, la cacca da problemi ai nostri protagonisti... in particolare... a Severus Piton....
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1.


Come tutte le mattine, Piton era di pessimo umore. Gli toccavano ben quattro ore insieme a quei deficienti dei suoi alunni... quanto tempo che sprecava. Era un vero peccato che una mente superiore come la sua dovesse sprecar tempo a cercare di riempire quei crani vuoti...
Era nel bel mezzo di questi pensieri quando...
SPLAT!
''cosa cazz....?!'' pensò e guardò verso il basso. Aveva calpestato una cacca enorme che si trovava proprio davanti alla porta del suo ufficio.
''POOOOOTTEEERRRR!!'' ululò. Le sue grida si sentirono in tutto il castello.
Non sapeva esattamente perché avesse gridato quel nome. Ma era certo che il quattrocchi centrasse con quello scherzo!
Si guardò lo stivale. Era completamente immerso in un escremento marrone sciolto e puzzolente. La sua voce aveva fatto accorrere una cinquantina di studenti, che si erano disposti a cerchio intorno a lui, guardando disgustati la cacca appiccicata allo stivale di Piton.
Tra questi alunni vi erano anche Ron, Hermione e il quattrocchi.
''Potter!'' abbaiò Piton ''come ti sei permesso!''
''Ma... professore!'' protestò il ragazzo. ''io non....''
''Potter, lo so che sei tu! Chi altro avrebbe potuto escogitare uno scherzo del genere???''
''Io... non lo so... magari Malfoy ieri sera aveva la diarrea...''
Parecchi risero. Malfoy diede uno spintone a Harry.
''Ah, è così Potter, fai il furbo?! benissimo, in punizione... finchè non saprai dirmi chi è il responsabile!''
''Ma io...!''
Ma prima che Harry potesse contestare, arrivò il Preside. ''Severus, c'è qualche problema?''
''Si Preside!'' disse Piton ''guardi qui!'' e mostrò lo stivale inzuppato di cacca.
Parecchi studenti risero. ''Mai prima di adesso è stato fatto un tale affronto ad un professore!'' continuò Piton arrabbiato.
''Calmati Severus'' disse Albus ''ho studiato a fondo gli escrementi delle creature magiche! Probabilmente sarà la cacca di Mr.s Purr o di uno schiopodo entrato per sbaglio nel castello!''
''Ne dubito, Preside!'' contestò Piton ''qui si tratta di uno scherzo attuato da qualche studente... e io ho qualche idea su chi possa essere...'' terminò con voce suadente e perforò gli occhi di Harry col suo sguardo.
''Bene, bene, analizzeremo quell'escremento!'' disse Silente ''Ora, ragazzi, andate tutti a fare colazione... ''
Tutti gli studenti risalirono il corridoio.
''Harry! ma perchè hai fatto quella cacca li davanti?'' chiese Ron quando il trio fu più avanti.
''Ron smettila!'' disse Harry ''sai che non farei mai una cosa del genere...''
''Harry ha ragione!'' convenne Hermione ''dev'essere la cacca di un professore. Una volta ho letto un libro sullo studio degli escrementi umani... e l'escremento calpestato da Piton era marrone scuro, quindi di un adulto...''
''Ma brava Granger, non sapevo ti interessassi anche di caccologia...'' disse una voce perfida alle spalle della ragazza. Il trio si girò e vide Malfoy che ghignava proprio dietro di loro. ''... e dimmi... per caso l'hai anche assaggiata?'' Tiger e Goyle dietro di lui risero a crepapelle.
''andiamo...'' disse Hermione arrabbiata e si sedettero tutti e tre ad un tavolo.
''Dev'essere stato Malfoy a fare la cacca!'' disse Ron mentre azzannava il bacon. ''avete visto che risata? Ora ha messo nei guai Harry...''
Anche nel resto del tavolo, e non solo a quello dei Grifondoro, gli studenti si chiedevano di chi fosse la misteriosa cacca apparsa davanti l'ufficio di Piton.
Fred e George avevano già aperto le scommesse.
Per tutto il giorno non si parlò che della cacca, finchè alla sera, a cena, Silente fece un annuncio.
''E' stata analizzato l'escremento trovato dinnanzi alla porta d'ufficio del vostro Professore di Pozioni. Sebbene siano stati chiamati i migliori esperti di escrementi, è ancora dubbia l'identità del colpevole. E' stato deciso al consiglio dei professori di indagare su ognuno di voi. Tutti gli alunni sono pregati di consegnare un campione dei propri escrementi in Presidenza entro domani!''
Ci fu un boato di dissensi in tutta la Sala Grande.
''Che cosa?!'' brofonchiò Ron ''io non consegnerò mai la mia cacca ad un estraneo!'' e con una smorfia si attaccò le mani al sedere come se lo volesse proteggere da invisibili poliziotti della cacca.
''E invece lo farai! Sono ordini del Preside!'' disse Hermione, che già si era alzata in piedi. Si avviò con orgoglio verso il bagno.  

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlbusSilenteXX