Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Yvaine0    03/07/2011    1 recensioni
Cambio di titolo! Ex "La vita secondo loro".
Il tempo passa, le situazioni cambiano, ma loro rimangono sempre gli stessi.
Sophia è una ragazza dolce e maldestra; Rocco è un amico fedele con la testa piena di segatura; Arianne è una donna tutta d’un pezzo. Francesco è una testa calda; Steve un musicista innamorato e Federica la sua dolce metà. Una banda di sconclusionati che, attraverso gli anni, finisce sempre con l’incontrarsi di nuovo.
Episodi di vita più o meno quotidiana di un gruppo di ragazzi più o meno ordinari.
Genere: Demenziale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~All was well. Or maybe not.

 

(Simone)
-Dopo l’università-
 

Ciò che dava un po’ di pepe alla vita di coppia di Simone e Susanne erano i battibecchi.
Fin dall’università avevano sempre bisticciato per ogni cosa.
Prima fra tutte la Nutella.
L’adorata Nutella di Susanne che Simone ogni mattina le rubava facendole puntualmente saltare i nervi.
Finivano sempre per sgridare come bambini, ogni volta che capitava qualche sciocchezza.
Poi erano cresciuti ed era passato del tempo.
Avevano avuto un figlio: Lorenzo. Un bambino bellissimo, con gli stessi riccioli scuri della madre e il volto rotondo e solare del padre.
Simone adorava la sua famiglia. Giorno dopo giorno, bisticcio dopo bisticcio, sentiva finalmente di aver trovato il suo posto nel mondo. Era sempre stato scaricato da tutte le ragazze di cui si era innamorato. E ora finalmente, era convinto di aver trovato quella giusta. 
Susanne con lui si scornava, litigava, ma poi rideva e facevano pace.
Poi un giorno, lui le aveva chiesto di sposarlo. Lei aveva accettato e il piccolo Lorenzo aveva fatto il paggetto. Ed era così dolce che Simone avrebbe voluto averne altri, di bambini.
Col tempo i bisticci si fecero di più.
Poi una mattina, lui rubò la Nutella alla sua amata e quando lei lo trovò sul divano con suo figlio, il barattolo di vetro e due cucchiai incrociò le braccia.
Simone sorrise, birichino. «Oh, oh, Lollo, mamma ci ha beccati».
Il bambino rise e Susanne sospirò. «Sei sempre il solito».
Lui si alzò, lasciando il barattolo al bambino. «Ti scoccerà sapere che è finita» la provocò.
Susanne lo guardò negli occhi, seria, a lungo. Poi si voltò e andò in cucina. «Non vedevo l’ora».
E quella volta, Simone l’aveva capito bene, la Nutella non era stata l’unica cosa a finire.

 
 
In der Ecke – Nell’angolo
Prima di tutto, nel caso non si fosse capito, il motivo della separazione, no, non è la Nutella. Non sono è così scoppiata, Susanne. xD Il motivo lo lascio immaginare a voi. Per ora. Per come la vedo io, Susy era stanca. Stanca di una relazione basata esclusivamente sui battibecchi e sullo scherzo. Stanca anche di bisticciare, perchè no? Fate voi.
Pooooi:
Qui trovate un elenco, uno schema riassuntivo dei personaggi della prima generazione. Non so se può essere visualizzato anche da chi non mi ha aggiunto su facebook o non ce l’ha per niente, ma ora cercherò di paciugare con le impostazioni della privacy perché si veda. Nel primo link ci sono i personaggi della prima generazione, nel secondo quelli della seconda generazione (i figli, per intenderci).
 
 http://www.facebook.com/notes/yvainezero-efp/guida-ai-personaggi-di-noi-diamo-i-numeri-quando-ci-batte-il-cuore-i-generazione/406606618061
 
 http://www.facebook.com/notes/yvainezero-efp/guida-ai-personaggi-di-noi-diamo-i-numeri-quando-ci-batte-il-cuore-ii-generazion/406605503061
 
Bene, penso di non aver altro da dire. Tornerò, prima o poi, con il prossimo racconto! :D
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Yvaine0