Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    05/07/2011    2 recensioni
Intrighi, tradimenti e amori alla corte di Filippo I d'Asburgo-Tudor. Jenny deve fare le sue scelte, ma in fretta, eprchè il tempo corre e lei deve correre più del tempo stesso...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo avvertivo, era lì, vicino a me, dentro me. Mi dava piacere. << Ancora, amore mio, ancora >>. Lo sentivo gemere, sempre di più, mentre aumentava il ritmo, ero così vicina ad un urlo … << Jenny, Jenny, ci sei? >> Avvertì mio marito imprecare, e io, con un lenzuolo andai alla finestra. Fuori c’era Bessie.

<< Alla buon’ora. Sicura che non ho interrotto qualcosa? >> mi chiese, ascoltando mio marito che imprecava mentre si rivestiva. << Niente che non possa essere ripreso-le risposi- cosa c’è?>> <> Dalla Scozia.

<< Sai di chi è? >> chiesi. << dal tuo amigo, il marchese >>. << E suppongo che tu sappia cosa c’è scritto? >> << Io … ma per chi mi hai preso Jenny? >> L’aveva letta, ne ero sicura.

<< Dai qui >> le dissi, dopo essere scesa. << Eccola >>, mi disse, mentre il piccolo Eddie giocava lì vicino, sotto il controllo di sua madre.

La lessi velocemente. Mi informava che era nato il tanto sospirato erede, il principe Edoardo d’Asburgo - Stuart. Che il cugino della regina e la regina stessa stavano facendo don Carlos cornuto, e che lui e don Carlos le rendevano la pariglia. Che don Carlos stava diventando paranoico, che come padrino e madrina erano stati scelti la regina madre di Francia, Caterina de’ Medici, e l’imperatore.

Sorrisi, erano; tranne una, notizie che già sapevo. Eppure avvertì una fitta di nostalgia, il marchese mi mancava, col tempo eravamo diventati amici, e mi faceva piacere ricevere le sue lettere.

La lettera era semplice, chiara e concisa:

Mia cara amica,

le scrivo per avvisarti che ieri, addì 15 marzo 1566, la regina Maria Stuart ha dato alla luce un bambino, il principe Giacomo Enrico Carlo Francesco Edoardo d’Asburgo - Stuart.

Come puoi ben indovinare, mia cara amica, una certa persona si è rallegrata che questa volta fosse un maschio, e ha festeggiato. E io ne sono stato felice. Sono sempre felice quando il nostro amico mi chiama la mia delizia e il mio peccato più caro, come lui mi ripete.

So da fonte sicura che la regina e suo cugino stanno rendendo il nostro comune amico … cornuto. Tutta Edimburgo parla del loro legame, e la regina non ha ancora smentito, né smentirà mai le voci.

Noi d’altra parte le rendiamo la pariglia, ogni notte, da almeno sei mesi.

Il nostro comune amico ha voluto come padrino suo zio l’imperatore e la suocera di suo padre, la regina madre di Francia come madrina.

Sperando che riceviate altre lettere

Rodrigo di Posa

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924