Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: vegeta4e    06/07/2011    4 recensioni
Salve a tutti! Ho provato ad immaginare un possibile continuo del quarto capitolo della saga dei Pirati e... Ed è uscita fuori questa fiction.
E se Angelica e Jack si reincontrassero? Cosa succederebbe? Ormai Barbanera è morto, Barbossa si è impossessato della Queen Anne's Revenge, Jack è sempre alla ricerca di rum e... Angelica brama vendetta per suo padre.
[Theodore Groves]
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Angelica, Hector Barbossa, Jack Sparrow
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TREASURE AND RUM

CAP V

Capendo che se fosse andato avanti così non ne sarebbe uscito illeso, Jack seguì Angelica tentando di tenere la bocca chiusa il più a lungo possibile. Ormai erano ore che camminavano, ma la figlia di Barbanera manteneva ancora un alto ritmo di marcia, mentre il povero Capitan Sparrow iniziava a perdere colpi. Non di sua volontà, Jack rallentò, rimanendo dietro ad Angelica di un paio di metri.

<< Su, resisti ancora un po’, il tempo di trovare un posto in cui passare la notte e ci fermiamo >> disse lei voltandosi verso il Capitano

<< Questa sì che è una notizia, Milady! >> esclamò riprendendo il cammino, ma fatti due passi, Jack scivolò, cadendo rovinosamente a terra. Il suo viso finì a stretto contatto con il terriccio umido, l’erbetta e gli insetti.

Angelica aprì bocca per dire qualcosa, ma immediatamente il pirata si rialzò da terra, come se non fosse successo nulla. Si passò, oltremodo schifato, le mani sul volto, pulendolo alla meno peggio.

Ondeggiò leggermente, poi, ripreso l’equilibrio, si voltò verso l’amica – se così si poteva definire -.

<< … Tu non hai visto niente di quello che in realtà hai visto, perché essendo insieme avrei dovuto vedere anch’io quello che tu hai visto, ma che non hai visto realmente. Quindi non avendolo visto io, non l’hai visto nemmeno tu. Comprendi? >> Angelica sospirò, superando poi il pirata.

<< Bene! Deduco che porterai il nostro piccolo segreto con te nella tomba >> sorrise seguendola. Fece un passo, quando il suo sguardo cadde nuovamente sul terreno, più precisamente sulla radice sporgente che l’aveva fatto cadere poco prima.

Jack si spostò di un passo, allontanandosi da quel coso infernale. Senza vergogna fece una linguaccia al vegetale e, correndo da fanciulla, seguì Angelica.

Poco dopo si trovarono davanti una grotta abbastanza riparata; ormai era buio, proseguire di notte sarebbe stato come firmare un patto col diavolo, o peggio ancora, con Barbanera. Oh! Barbanera era morto, meglio ancora.

Angelica vi entrò, sedendosi poi su una roccia. Al contrario, Jack si lasciò cadere a terra.

<< Eccoti nel manifestare uno dei tuoi classici atteggiamenti virili! >> disse lei sorridendo. Lui si degnò soltanto di aprire un occhio, dirigendolo verso il viso di lei.

<< Vedo che nemmeno tu sei cambiata in questi anni. Sempre dolce e gentile, degna di un vipera velenosa! >> sorrise appena. Ella, invece di urlare come suo solito, si alzò dal masso su cui era seduta e lo raggiunse lentamente. Arrivata da lui si abbassò e, al contempo, Jack si mise seduto.

<< Ti conviene riposarti, Jack. Domani ci aspetta un lungo cammino >> disse lei fissandolo negli occhi. Il Capitano sorrise

<< Avevo sulla mia lista delle cose da fare il riposo come primo ed unico impegno, gioia >>

<< Lo immaginavo, del resto cosa mai ci si può aspettare da uno come te? >> domandò lei

<< Per uno come me intendi affascinante? >> sorrise lisciandosi una delle due treccioline della barba

<< Veramente no, ero indecisa più che altro tra imbecille e ignorante >> rispose con accento spagnolo

<< … Oh… Beh, poco male! Sogni d’oro, mia cara Angelica >> detto ciò, si tolse il tricorno e lo appoggiò dove ci sarebbe stata la sua testa, poi si sdraiò sul pavimento roccioso e chiuse gli occhi dandole le spalle. La compagna di viaggio fece lo stesso, ma quando Jack stava per entrare definitivamente nel mondo dei sogni, un sonoro colpo alla sua spalla destra lo costrinse ad aprire gli occhi, facendo realizzare al povero Sparrow di non essere più su una montagna di botti di rum, bensì in una squallida, fredda, umida e misera caverna.

<< E ora che c’è?! >> chiese lui sorpreso

<< Ti avverto, Jack… Prova a sfiorarmi e giuro che te faccio pentire de essere nato! >> sibilò lei con l’intonazione del luogo nativo. Il Capitan Sparrow sorrise

<< Dormi serena, dolcezza. Ho altro a cui pensare al posto di sfiorare te >> disse risdraiandosi

<< Ah sì? E cosa sarebbe di tanto importante? >>

<< Sognare il rum!>> rispose come se fosse la cosa più ovvia del mondo. Lei rimase a fissare la sua schiena con un’espressione mista tra lo scioccato e l’arrabbiato. Non voleva ammettere che non ricevere poi così tante attenzioni da Jack le dava fastidio.

<< Il rum, eh? Bene! Sogna il tuo rum e strozzatici!  >> stizzita si sdraiò anche lei e, imitando il pirata, diede le spalle al Capitano

<< Quanto vorrei che avessi ragione, gioia! Se mi ci strozzassi, vorrebbe dire che lo avrei! >> ella non rispose, optando saggiamente di interrompere quel dialogo insensato. Poco dopo, a causa della stanchezza, i due crollarono sfiniti.

Passarono alcune ore, quando il sonno dei due compagni di viaggio venne interrotto… O almeno per uno di loro. Jack sentì qualcosa strusciarsi contro di lui, precisamente sul fianco, poi sul petto e sul collo.

Era un tocco leggero e delicato, degno della fanciulla più aggraziata.

<< … Mm… Angelica… >> mormorò nel sonno. Credendo di aver convinto la donna a smettere, Jack si girò supino per continuare a dormire. Contrariamente alle sue aspettative, però, quelle piacevoli carezze non terminarono, anzi.

<< Angelica… Tesoro… Domani. Menomale che mi avevi detto… Di non sfiorarti… >> continuò lui. Sentendo che ella non aveva nessuna intenzione di smetterla, il Capitano aprì gli occhi, trovandosi a due centimetri dal viso un orribile serpente.

<< Oh, mannaggia!! >> scattò seduto lanciando via il rettile che, stordito, strisciò via. Sparrow rabbrividì e, rapidamente, si pulì i vestiti nei punti su cui era passato l’animale.

<< Mi sembrava strano, infatti, che fosse lei… Troppo delicata! >> borbottò arricciando il naso. Solo ora, però, notò qualcosa. Lei non c’era. Non era sdraiata affianco a lui e non era nemmeno sveglia a fare chissà cosa.

<< Ehm… Angelica?...... >> la chiamò. Nessuno rispose, nessun rumore succedette il suo richiamo. Solo pochi secondi dopo si udì qualcosa, ma appena Jack si voltò, vide una piccola pietra staccarsi dalla parete della grotta.

Capì di non essere solo. Angelica doveva sicuramente essere stata presa. Senza indugiare mise mano all’elsa della spada che teneva sempre alla cintola e, a piccoli passi, si addentrò nella caverna.

Si guardò intorno con circospezione, l’oscurità l’avvolgeva e l’unico suono che udiva era il rimbombo dei propri passi.

Sentì un fruscio.

Di scatto si voltò, facendo tintinnare le cianfrusaglie appese ai capelli, ma non vide nulla. Non sapendo come muoversi prese la sua bussola.

In quel momento desiderava sapere dove fosse Angelica, confidando ogni speranza nella sua fidata guida. L’ago, dopo aver vorticato più volte su sé stesso, si fermò, indicando la strada che portava sempre più all’interno della cava, proprio la direzione in cui Jack stava andando.

Avanzò di qualche passo, quando da una roccia alle sue spalle sbucò un inglese.

<< E così ci rivediamo, Sparrow! >> disse puntandogli il fucile contro la schiena. Jack fece una smorfia e, lentamente, si voltò.

<< A quanto pare risulta assai complicato associare il sostantivo “Capitan” al mio buon cognome… Nome… A entrambi! >> commentò sarcastico. L’inglese impugnò meglio l’arma

<< Non siete nella posizione adatta da poter sfoggiare le vostre qualità comiche, pirata! >> Jack posò la spada nel fodero e, lentamente, alzò le mani. Strinse la bussola e sul suo volto si delineò un sorriso.

<< … Oh, immagino siate il Commodoro… >> ghignò mostrando i denti d’oro

<< Immaginate bene >> ringhiò

 

… To be continued…

 

Spazio autrice:

Rieccomi!^^ come richiesto ho aggiornato più in fretta rispetto alle altre volte :D

Come sempre grazie a chi segue^^ se vi va lasciate un commento:) ciao!!! XD

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: vegeta4e