Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: Elly_98    06/07/2011    1 recensioni
E se Sana, Heric e Terence avessero scritto un diario sulla loro esperienza? Cosa avrebbero raccontato?
Ogni capitolo è un diario:
Capitolo 1.Diario di Sana
Capitolo 2.Diario di Heric
Capitolo 3.Diario di Terence
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Sana/Akito
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo è il primo capitolo e ognuno di esso riassume tutta la storia di Kodocha, però esprimendo le emozioni di ognuno che racconta. Le parentesi quadre con i tre puntini [...] vogliono dire che non si sa ovviamente la data di quando scrivono, e significano anche che succedono altre cose tra un racconto e l'altro, però non mi sono messa a raccontare ogni secondo sennò usciva fuori un libro! x)

Il diario di Sana


Caro diario,
mi chiamo Sana Kurata, ho 11 anni e frequento le scuole elementari. Sono un'attrice e mi piace il mio lavoro, nella mia vita va tutto a gonfie vele, eccetto la scuola. I maschi rendono la vita impossibile in classe! Io lo so... Io so di chi è la colpa... E' solo colpa di Heric! Lo odio, mi fa antipatia, perché si comporta da bullo? Perché è così scontroso? Non ride mai, è sempre serio, non sembra un ragazzo molto felice.

[...]


Ormai non abbiamo più problemi in classe, sembra tutto quasi tranquillo, grazie ad Heric che fa rispettare le regole, perché sa che lo potrei minacciare in qualsiasi momento. Però c'è qualcosa che non va. Heric è triste, me lo sento, Heric è così introverso e non esprime i suoi sentimenti e le sue sofferenze.

[...]


Ho scoperto il motivo per cui è così giù di morale. E' una cosa triste, ora lo capisco. Ricordo ancora le parole che mi ha detto "mia madre è morta dandomi alla luce". Poveretto, si sente responsabile della morte della madre e anche la sorella gliene fa una colpa. Non merita di essere trattato così... Ho deciso! Mi impegnerò per risolvere il suo problema, voglio che in quella casa torni la felicità!

[...]


Ho risolto i problemi di Heric! Suo padre e sua sorella hanno visto lo sceneggiato e hanno capito i propri errori e hanno rimediato. Ora ci sarà più amore e comprensione in quella casa!

[...]


E' terribile quello che mi è successo! Heric mi ha... mi ha... mi ha baciata! E' successo tutto così infretta, non ho avuto nemmeno il tempo di capire ciò che stava succedendo. Il suo bacio aveva il sapore del limone, perché gli ho versato in testa la limonata. Ma questa non gliela perdono! Ha approfittato della situazione!

[...]


Io ed Heric siamo sempre più amici ed è incredibile come ci aiutiamo a vicenda! Lui è il mio amico-nemico. ♥ Il libro di mia madre è uscito e, come previsto, ha suscitato scalpore, ma lui mi ha portata in salvo dai giornalisti appostati davanti casa mia. Con lui mi sento protetta. ♥ Mi ha anche accompagnato all'incontro con la mia vera mamma! Non vuole farlo credere, ma è proprio un tesoro.

[...]


Ieri era la vigilia di Natale, nonché festa di metà compleanno di me ed Heric. E' andato tutto per il meglio, ma alla fine è successa una cosa che non mi sarei mai aspettata: mi ha baciata! Sì, mi ha baciata! Il nostro secondo bacio. Ma per lui sta diventando un hobby baciare le ragazze? Non lo capisco. Questa volta però non mi sono scansata, forse ero bloccata dal suo sguardo freddo, o forse non volevo spostarmi?

[...]


Siamo al verde e ci hanno pignorato la casa. Siamo stati costretti a fare i bagagli ed andarcene. Per fortuna abbiamo trovato una "nuova" casa, anche se provvisoria. Ho anche conosciuto un attore molto bravo e anche se abbiamo molta differenza di età, siamo diventati amici. Lui è Thaddeus Green. La casa provvisoria, dopo un po' di tempo, è stata demolita ed Heric è stato molto gentile e mi ha chiesto se volevo andare a casa sua per un po', ma io ho rifiutato, perché volevo andare a casa di Thaddeus. Un po' mi è dispiaciuto aver rifiutato, perché mi sarei divertita a casa di Heric!

[...]


Mi sento tristissima: Thaddeus è morto. Ho passato poco tempo con lui, ma sono stati momenti bellissimi che non dimenticherò mai. Se non fosse stato per Heric, a quest'ora anch'io avrei lasciato questo mondo, perché lui mi ha salvata nel mio attimo di confusione: stavo facendo una sciocchezza, mi sono recata in montagna e rischiavo la vita nel momento in cui una valanga si è abbattuta sul rifugio in cui avevo passato dei momenti felici con il mio amico Thaddeus, e credevo anche di essere insieme a lui. Heric mi ha raggiunta per riportarmi a casa, io però insistevo dicendo di non volermene andare ma lui mi ha detto "non voglio lasciarti qui". Con quelle parole sono tornata in me ed ho capito che quel Thaddeus che vedevo era solo una proiezione, una cosa inesistente. Ho accettato che era morto. Grazie Heric!

[...]


Ormai è tempo delle scuole medie. Sai? Ho conosciuto una ragazza davvero simpatica, il suo nome è Funny. Lei è come me, piena di vita, sempre sorridente, sbadata... Mi somiglia davvero molto! Ho anche scoperto che conosceva già Heric e c'era anche da aspettarsi il motivo! Heric l'ha baciata all'asilo, rovinandole la vita sentimentale con un certo Jeremy.
Il solito Heric, anche quando era piccolo! -.-

[...]


Terence mi ha detto una cosa che mi ha davvero fatta riflettere. Ha detto che Heric prova qualcosa di speciale per me, ma io non so se credergli. Certo, questo spiegherebbe i suoi riguardi, ed i comportamenti che ha con me... Non so cosa pensare! Però io non so se mi piace, perché sono davvero una frana in fatto di amore: lo confondo con l'amicizia e viceversa!

[...]


Sono partita per cominciare le riprese di un film veramente importante, "la casa nel bosco". Nel film io e Charles avremo due ruoli molto importanti e questo ci farà avere molto successo. Charles mi ha fatto anche una dichiarazione, mi ha detto che mi ama, non ci posso credere! Ma io l'ho respinto, non credo che il rapporto che ho con lui vada oltre l'amicizia.

[...]


Stiamo ancora girando un po' di scene. Siamo isolati dal mondo, non c'è campo e quindi non posso chiamare nessuno. Mi manca anche il mio migliore amico Heric, vorrei chiamarlo. Alisia mi ha dato il cellulare del regista e mi ha portato nel posto in cui i cellulari prendono, mi ha lasciata sola e ho potuto chiamare. Forse era meglio non fare quella chiamata, non avrei sofferto così tanto...
Heric mi ha detto che sta con Funny, ma allora se sono così disperata, vuol dire che... che io sono innamorata di lui! Ero stata piantata in asso, avevo il cuore infranto e a fatica sono riuscita a recitare bene il mio ruolo, ma ce l'ho fatta.
Ora devo tornare a casa, come farò ad accettare di vedere quei due insieme?

[...]


Ce l'ho fatta ad affrontare Heric, certo che è diventato davvero alto! Purtroppo però, quando ci siamo fermati al bar, ho saputo che i miei amici avevano creduto alla stampa che annunciava del fidanzamento di me e Charles. Sono davvero delusa, hanno creduto ai giornali! Una sera alla tv intervistavano Charles e io naturalmente mi sono appostata davanti al televisore. Ha osato rivelare tutto! Ha detto che lui è cotto di me, ma che io l'ho respinto perché sono attratta dal ragazzo che mi ha salutata davanti a tutti quando stavo partendo per la montagna! Ora Heric capirà che si riferisce a lui!
Sono andata a casa di Charles e lui mi ha detto che non mi sono resa conto che Heric prova ancora qualcosa per me, ma è solo un bugiardo!

[...]


Heric ed io siamo rimasti, per mia sfortuna, da soli nel corridoio della scuola. Ha sentito l'intervista del giorno prima! Mi ha detto di dirgli la verità ed io gliel'ho detta. Lui mi ha detto che sono stata sciocca e non avevo mai capito i suoi sentimenti, così "litigavamo" colpendoci col martello di plastica. L'infermiera della scuola ci ha trovati lì nel corridoio a chiacchierare e ci ha detto di andare in classe, ma si è rivolta anche a qualcuno che ascoltava da dietro il muro... Era Funny! Aveva sentito tutto, ora era davvero ferita.

[...]


Tra lei ed Heric, però, stava tornando tutto normale. Intanto Charles mi ha proposto di scappare insieme e di andare a fare il musical a New York. Ormai io e lui siamo tornati amici e abbiamo dimenticato la faccenda dell'intervista. Ora più che mai devo fare nuove sperienze, perciò ho accettato, consolandomi sapendo che non avrei visto Heric e Funny insieme per un mesetto o di più. Il giorno della partenza, Alyssa, Terence, Funny ed Heric venirono a salutarmi in fretta e furia. Ho visto! Ho visto Heric e Funny che si stringevano la mano, è chiaro, io sono di troppo per loro! Così mi sono allontanata dai miei amici, accompagnata da Charles, pensando che adesso avevo più opportunità di conoscerlo e magari di innamorarmene.

[...]


A New York all'inizio abbiamo avuto non poche difficoltà! C'è Brad che ci intralciava. Lui è un ragazzo identico ad Heric, ma ha capelli e occhi diversi. Per fare il musical, dovevamo ovviamente fare molte prove di ballo e l'insegnante era Michelle, una donna molto severa, sposata con Gary Hemilton. Avevano una figlia, Sicil, che stravedeva per Charles. Poi capimmo perché Brad si comportava così: la verità è che Gary Hemilton è il padre di Charles, mentre Sicil è la sorellastra, perché la madre di Charles non è Michelle, ma una ex di Gary, ovvero Yuko. Perciò Brad non voleva che Sicil soffrisse nel sapere che Charles fosse suo fratello.

[...]


Sono tornata da New York ed il nostro balletto a Broadway ci ha resi molto famosi sia in America che in Giappone. Io e Charles ormai siamo più uniti che mai. ♥ I miei amici hanno voluto fissare un giorno per venirmi a trovare ed io sono stata felice di accoglierli. Si sono stupiti vedendo che avevo invitato anche Charles, e mi hanno chiesto se c'era del tenero tra noi. Io ho confermato. Erano tutti sbigottiti. Ho visto anche una foto che, pur non avendolo ammesso, mi ha fatta soffrire, ma ho fatto la dura. Ho visto Funny ed Heric su una rivista e gli ho fatto i complimenti, dicendo che sono una splendida coppia. Heric mi pareva un po' sorpreso.

[...]


Funny ha avuto un incidente mentre era in sala giochi insieme a Terence, Alyssa ed Heric. Le è entrato dell'acido negli occhi ed è stata urgentemente ricoverata all'ospedale. Sono molto preoccupata, mentre Heric si sente davvero in colpa e viene accusato di questo incidente. Io, però, lo difendo con le unghie e con i denti.
E' tutta colpa del professor Sengoku che mette in testa agli altri professori e ai genitori di Funny, che Heric è un bullo, ma si sbaglia: ERA un bullo, ma poi è cambiato!

[...]


Charles mi ha lasciata! Non ci credo, mi ha lasciata! So perché... Lui è convinto che io stravedo ancora per Heric e devo ammettere che ha proprio ragione! Quello che non sapevo è che Funny avesse lasciato Heric! Adesso non so più che fare. L'ho incontrato alle panchine, mi ha detto che ero egoista. Io ho guardato i suoi occhi. PAZZESCO! Gli sono tornati gli occhi di una volta, gli occhi "assassini". L'ho abbracciato forte, lui ha risposto al mio abbraccio, poi però ho sentito una voce "Ehi! ma quella è Sana!" così mi sono staccata da Heric e lui mi ha detto "Vattene, non ti preoccupare per me, io sto bene" quasi come se mi volesse cacciare. Io ho risposto solo con un "Va bene, ci vediamo".

[...]


E' arrivata la vigilia di Natale, ma quest'anno non si festeggia la festa di metà compleanno. Peccato, quest'anno siamo tutti divisi. La sera mi sono fatta una passeggiata sotto la neve e, come se lo avessero fatto apposta, mi sono ritrovata Heric davanti. Gli stavo per confessare i miei sentimenti, ma sono arrivati Terence, Alyssa, Margaret e George ad interrompere. Che disdetta!

[...]


Oggi io ed Heric eravamo sul tetto della scuola. Ci siamo messi a parlare del più e del meno, ma poi lui mi ha detto che gli era entrato qualcosa nell'occhio. Se lo sfregava continuamente, ma io mi sono avvicinata porgendogli un fazzoletto pulito. Lui però mi ha baciata, prendendomi alla sprovvista. Stavo per cedere alla dolcezza di quel terzo bacio, ma qualcosa in me ha fatto scattare la rabbia. Gli ho dato un calcio colpendolo in pieno viso e gridandogli contro "sei sempre il solito! Dai sempre tutto per scontato!". Prima di andarmene, però gli ho detto che se supererà l'esame di karate per passare alla cintura nera, gli dovrò parlare. Lui mi ha detto la stessa cosa. D'ora in poi gli esprimerò i miei sentimenti.

***FINE DIARIO DI SANA***



Lo so che non è tanto speciale, però volevo avere quest'idea originale di creare il diario dei personaggi! :P
Nel prossimo capitolo: il diario di Heric. (Forse sarà più sentimentale di questo, con più pensieri profondi)
Ciauuu!
By Elly_98
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Elly_98