Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Katie87    16/03/2006    9 recensioni
“…all’alba del settimo millennio la luce verrà oscurata dal male latente nel cuore delle persone. L’armata di Apophis, il dio del caos nonché nemesi del dio del sole Horus, tenterà di contrastare il cammino dell’armata della luce..." Tutto sembra perduto. Solo la forza congiunta dell'amore e del coraggio riusciranno a modificare il corso del destino...
Genere: Avventura, Azione, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sigillo di Abydos

Il sigillo di Abydos

Il papiro Westcar

Il museo egizio del Cairo al suo interno, era davvero maestoso. Il percorso espositivo seguiva un ordine prestabilito per cercare di porre ordine a diverse migliaia di reperti di superba bellezza. Non appena i ragazzi furono all’interno, Katie s’avvicinò alla colossale statua di Amenhotep III e Teye che dominava la sala centrale del pianterreno attratta da tanta magnificenza e intenzionata a dare un’occhiata completa a tutti quei reperti che il museo offriva. Ishizu rise, spiegandole che una mezza giornata non le sarebbe servita neanche per dare un’occhiata al pianterreno. Spiegò poi che si sarebbero indirizzati direttamente alle ali che contenevano i reperti dell’Antico Regno e del Nuovo Regno e così fecero. Cominciarono dai reperti dell’Antico Regno sperando di trovare qualcosa inerente a quel misterioso pugnale rivenuto nella piramide di Cheope. Appena entrarono nell’ala Est del pianterreno, furono colpiti dalle gigantesche statue raffiguranti i due principali faraoni della IV dinastia, ossia Chefren e Micerino, benché di Cheope altro non c’era che una piccola statuetta alta poco più di 7 cm. Ishizu li condusse allora in una camera dove erano contenuti alcuni fra i più importanti documenti del Antico Regno. Yami s’avvicinò incuriosito, a ciascuno di essi cercando di trovare qualche indizio che li potesse aiutare nello svolgere la loro ricerca…

“E’ necessario analizzare con cura ciascuno di questi reperti. Non possiamo permetterci di farci sfuggire qualcosa…” disse Yami

“Tsk, se credi che io mi metta a tradurre qualche stupido papiro ammuffito per la gioia tua e della tua compagnia di falliti hai sbagliato di grosso…”

 

“Seth se prima sei riuscito a tradurre scritte inesistenti non vedo perché non dovresti farlo anche con scritte così palesi! E comunque dalla compagnia di falliti sono esclusa e poi… - disse Katie sorridendo – ammira questo splendido papiro e prova a tradurre messaggi ‘sublimi’ che aspettano solo te per essere tradotti…”

 

Seto la fulminò con lo sguardo e le si allontanò borbottando… Intanto Yami continuava ad analizzare ogni singolo papiro finchè, ad un tratto, l’occhio di Ra sul suo puzzle del millennio s’illuminò: “… Il mio puzzle sembra reagire a questo papiro…! Ishizu, potresti tradurlo?” Quest’ultima s’avvicinò notando che quello era il papiro di Westcar, un papiro datato alla IV dinastia, la stessa a cui apparteneva Cheope.

 

"Si fa riferimento alla richiesta di Cheope di poter accedere alla Sala degli Archivi. Si racconta che Cheope convocò un saggio chiamato Djeda, che era in possesso di antiche informazioni circa queste stanze segrete… Poi c’è scritto che:

 

 […] Nella città di Ani[1], c’è un tempio chiamato la Casa di Sapti[2]. Dentro il Tempio si trova una stanza con una biblioteca speciale dove sono contenuti i papiri degli inventari. Il muro di questa stanza è fatto di blocchi di pietra e tra questi, o dietro uno di essi, si trova una nicchia contenente una piccola scatola di selce. È all’interno di questa scatola che i sigilli ipwt[3], o chiavi, che aprono la Stanze Segrete di Thoth o Camera degli Archivi, sono state nascoste […][4]

 

Continua dicendo che quando Cheope chiese a Djeda di portargli queste chiavi, lui gli rispose che non era in grado di esaudirgli questa richiesta, ma profetizza che esse saranno rinvenute dai tre eletti nati il quindicesimo giorno del mese di Khoiak[5].”

 

“Il mese di Khoiak?” chiese Katie

 

“Si…corrisponde alla seconda metà di Ottobre e alla prima di Novembre.”

 

“Capisco… ma a noi cosa importa?” chiese la ragazza

 

“Nulla ovviamente. Ishizu ha sempre avuto un debole per le favolette egiziane…” disse duro Kaiba

 

“Non è detto. Se riuscissimo a trovare quella camera forse…”

 

“Ah… quasi dimenticavo, anche Yugi predilige queste antiche stupidaggini!” continuò Seto scocciato

 

“Questa storia mi ricorda qualcosa. Tempo fa ricordo di aver svolto una ricerca per mio nonno che riguardava appunto la sala degli archivi. Ricordo che un veggente di nome Cayce, in uno stato di ipnosi, aveva visto chiaramente tale stanza. E, se non sbaglio, disse che era ubicata fra le zampe della Sfinge… ma nessuno ha provato a vedere se questa stanza esiste veramente anche perché il responsabile delle antichità egiziane, Zahi Hawass, ha proibito qualsiasi scavo poiché questi danneggerebbe irreparabilmente la struttura della sfinge. E da allora nessuno ci ha mai provato. Tuttavia recenti studi basati sulla mappatura a raggi x della zona, effettuata da un’equipe di scienziati giapponesi, ha rivelato una serie di tunnel e gallerie che, scavati nella roccia, si diramano lungo l’intera piana di Giza” disse Rebecca tra lo stupore generale.

 

“Non ho capito molto…” disse Joey

 

“E dimmi quando capisci una volta…” lo interruppe Katie

 

“Fammi finire la frase prima di parlare! …credo comunque che dovremmo raggiungere la piana di Giza il più presto possibile!”

 

“Come idea non è male ma dobbiamo pensare anche al significato del papiro Westcar!” ribadì Yami

 

“Si ma per far questo dovremmo andare ad Eliopoli… Per fortuna non è molto distante, si trova sull’altra sponda del Nilo…” disse Marik

 

“Allora andiamoci!” disse Joey

 

“Partiremo domani stesso. Seto, mi raccomando, porta il pugnale potrà servirci”

 

Kaiba, che fino a quel momento aveva assistito alla scena, intervenne:

 

“E cosa ti fa pensare che verrò?”

 

“E dai Seth quanto la fai lunga, vieni e basta. Porta quel pugnale e finiscila di lamentarti!”

 

“Ascolta mocciosa ti ho sopportato più del dovuto: finiscila immediatamente di chiamarmi con quello stupido nome! E poi, come ho già detto, non ho nessun intenzione di venirci, chiaro?”

 

“Seto sbaglio o sei nervoso?” notò Rebecca

 

Gli occhi di tutti ora erano rivolti verso il castano che, non intenzionato a raccontare cosa lo attanagliasse, uscì dal museo non proferendo nessun’ altra parola. Una volta fuori, s’appoggiò al muro guardando quella marea di visitatori che s’acccalcava ai giardini esterni del museo…

 

Dopo pochi minuti Katie lo raggiunse e gli appoggiò una mano sulla spalla. A quel tocco il ragazzo si voltò:

 

“Seto posso sapere che ti prende?”

 

“Allora vediamo stò nell’unico posto del mondo che odio, con le persone che meno di tutte vorrei avere al mio fianco a sentire assurde fandonie su questa ridicola civiltà…”

 

“Pensa al lato positivo ci sono io…” sdrammatizzò la ragazza

 

“… per non parlare di te! È colpa tua e delle tue stupide teorie se ora mi trovo qua e, cosa ben più importante, mi sono davvero stancato di sentirmi chiamare con quel ridicolo nome!”

 

Katie abbassò la testa e con aria demoralizzata riuscì solo a dirgli

 

“Scusa se esisto… bene, se ti do così fastidio sarà meglio che io vada…” e detto questo s’allontanò.

 

Seto, per un momento, si pentì di quella reazione. In fondo non ce l’aveva con lei, da quando era  diventato il possessore del pugnale, un qualcosa dentro di lui lo turbava profondamente e non riusciva a capirne la motivazione. Tuttavia non era nella sua indole chiedere scusa a qualcuno, pertanto decise di non raggiungere la ragazza per scusarsi. Ma quel suo comportamento irresponsabile innescò l’irreparabile: la ragazza, mentre attraversava la strada, fu colta alla sprovvista da un uomo che portava un tabarro nero in groppa ad un destriero dal pelo nero lucente che la raggiunse e l’afferrò, portandosela con sé. La ragazza in un disperato tentativo di fuga, urlò con tutte le forze che aveva in corpo sperando che qualcuno la aiutasse. Ma l’uomo la tramortì con un colpo dietro la nuca prima che lei potesse attirare troppa attenzione. Dopodiché sfrecciò davanti a Seto e gli lanciò una carta di Duel Monsters…

Kaiba riconobbe la giovane quindi cercò di inseguire il rapitore, ma il cavallo era troppo veloce e sparì velocemente alla vista del giovane presidente. Ormai solo, si decise a guardare la carta che gli aveva dato: “Se vuoi rivedere la ragazza viva, incontriamoci da soli davanti al museo a mezzanotte. Porta con te il Duel Disk e, soprattutto, porta il pugnale! Niente scherzi o la ragazza…”

 

FINE CAP.

Ciao a tutti come vi vanno le cose? A me non benissimo nonostante tutto ho trovato un po’ di tempo per pubblicare questo cap sperando che vi piaccia. Grazie a tutti coloro che hanno letto e recensito. Ringrazio:

 

Sasha =  Ciao e già, è lui il possessore del pugnale non mi ingozzava di darglielo a Yami ma sempre lui le deve avere le cose? Comunque Seto non mi sembra poi tanto entusiasta della mia scelta, uffa! Sono contenta che ti siano piaciuti sia il capitolo che il disegno, grazie! Cmq certo che l’ho letta la tua storia e mi è piaciuta un casino. Spero che aggiornerai in fretta! Ciao e alla prox

 

Xkagomechan87 = Ehi ciao. E già tutti contenti che Seto sia il possessore del pugnale tranne lui, ma ti sembra normale? A me invece piace che tutti lo prendono in giro se lo merita (ah si, e perché? - Seto) (Perché fai arrabbiare Katie sei uno stronzo, uffaaaaa! - me) va be spero che anche questo cap ti sia piaciuto bye e alla prox

 

XMaNa_ = Ciao sono contentissima che questa storia continui a piacerti! Grazieeeeeee Fai bene a voler ammazzare Seto per colpa sua hanno rapito Katie… ascolta ti presto il mio bazooka se ti fa piacere, vuoi? Così lo ammazzi (O_o perché! - seto) (perché sei uno stronzo katie  ti vuole bene e tu la odi ma sei deficiente! - me) (io odio tutti è diverso! - seto) (fanculo seto, non mi piaci più Manaaaaa ammazzalo! - me) ciao e ala prox Ps. Sogni di cristallo è anche la mia ff preferita (non perchè la sto scrivendo io, ma perché mi piace come stà venendo ^//////^)

 

XAlisea = Che bello, anche a te è piaciuto il cap thank you! Tu hai centrato in pieno la questione “perché tutto gira intorno a Yugi/Yami?” Potrebbe essere il testimonial perfetto della Vodafone con lo slogan “Tutto gira intorno a me!” Ok, vada per Katie/Keira Knightley e Seto/Orlando Bloom allora convochiamo il regista!!!! ^____^ Ok Joey lo ammazziamo insieme con una bella morte dolorosa bwahahahahha bastardo ha rovinato un dei più bei momenti della storia ç___ç cattivo! Uccidiamo Joey Wheeler bwahahahaha Only Dead!!!!!!!!! Ciao e alla prox

 

Yami Bakura = scusa se il cap era cortissimo questo mi sa che è più lunghetto rispetto agli altri ^___^! Evvai un’altra persona che vuole uccidere Joey siiiiii ma vieni!!!! Cmq sono contenta che il disegno ti sia piaciuto ci ho messo 3 ore d’economia aziendale per farlo ^//////^ ciao e alla prox smack smack

 

Seto Kaiba = sono contenta che sia il capitolo che il disegno ti siano piaciuti grazie mille dai non è stata brutta come recensione per lo meno mi ha fatto piacere sapere che questa storia ti sia piaciuta perciò mille grazie ciao e alla prox

 

Helens = Ciao sono contentissima che continui a seguirmi grazie mille e certo che la continuerò c’è da chiederlo? Ciao e a presto sperando che anche questo cap ti sia piaciuto!

 

Aletheia =  Non preoccuparti per il ritardo l’importante che continui a recensire! Davvero sei stata all’estero, dove? (me curiosa ^////^) lo so lo so cercherò di aggiornare più in fretta! Se per qualcosa d’interessante intendi a quei due mi ritiro in silenzio stampa se intendi qualcosa che agiti le acque eccoti accontentata ciao e alla prox

 

MI RACCOMANDO COMMENTATE GRAZIE MILLE BYE

 

 

 

 

 



[1] Nome con cui veniva indicata la città di Eliopoli

[2] In riferimento a Septi o Adjib, il quinto faraone della Prima Dinastia, circa 3.000 a.C.

[3] Parola egizia dal significato non ancora chiaro. Spesso viene tradotto proprio con “chiavi” o “sigilli”

[4] Contenuto reale del papiro Westcar

5 IV mese di Akhet che va dal 17 Ottobre al 15 Novembre

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Katie87