Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Alchimista    08/07/2011    3 recensioni
La lettera ora giaceva, in disordine, sul tavolino: ormai il suo compito era stato svolto e adesso poteva benissimo rimanere lì. Un sospiro si alzò nella stanza, buia se non per i riverberi rossicci del fuoco che, in verità, rendevano quell’ambiente ancora più inquietante di quanto già non fosse.
I due inquilini di Baker Street sono alle prese con un nuovo caso tra pericoli inattesi e segreti che qualcuno vorrebbe rimanessero tali.
Genere: Avventura, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I lettori mi perdoneranno se ancora una volta non rispondo alle loro meravigliose recensioni… mi rifarò nel prossimo  - ultimo capitolo. xD

Buona lettura!

 

 

 

 

 

 

 

49°_

Baffi.

 

«Cosa vuol fare?» chiese Watson raggiungendo il coinquilino in soggiorno con lentezza.

«Nulla, dottore: faccia le valige» ripeté quello con la stessa calma, ma senza guardarlo.

«Si sta liberando di me?» chiese ancora il dottore, lievemente irritato eppure per nulla sorpreso da un simile gesto.

Holmes si voltò di scatto verso il coinquilino, guardandolo negli occhi, senza però rispondere.

«Mi ascolti… Lo capisco, mi creda, lo capisco bene. Lei si sente in colpa, ma sbaglia. Non è stato lei a rapirmi o torturarmi, né tantomeno ad impormi di prendere parte al caso. Ogni scelta che ho fatto, ogni passo che ho compiuto è stato per mia volontà: appartiene a tutti il libero arbitrio ed il mio funziona perfettamente. Non si tormenti, la prego, né si faccia più venire strane idee come quella di sfrattarmi»

Durante quelle parole i loro sguardi non si erano staccati l’uno dall’altro, garanti della sincera partecipazione di ogni parola.

Holmes si avvicinò al dottore poggiandogli una mano sulla spalla.

«La cecità umana è qualcosa di molto triste, mio caro Watson: ci impedisce di vedere quanto di più caro abbiamo… In realtà le avevo chiesto di fare le valige perché ho programmato un viaggio con lei nel continente. Ci vuole una pausa, non crede?»

Scuotendo la testa, Watson sii lasciò scappare un sincero sorriso esaltato dai sottili baffi.

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~

Ah, ah! Vi ho tenuti tutti col fiato sospeso, eh? Sembrava che il vecchio Holmes volesse frattare Watson per le sue recenti disavventure… che testoline pensanti! Era molto più semplice: un piccolo viaggetto nel Continente! xDxD

In ogni caso, la smetto xD

Pronti per l’ultimo capitolo? ç___ç Cacchio, a me mancherà questa cosa.. e mi mancherete tanto anche voi!!

Vabbé, i convenevoli al prossimo aggiornamento.

Un bacio a tutti!

 

Alchimista  ~   

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Alchimista