Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: pick n mix    11/07/2011    1 recensioni
Ricorderete tutti la scena in cui il grande detective Sherlock Holmes viene ingannato abilmente da Irene Adler e si ritrova legato al letto della suite del Grand Hotel. Ecco, e se Holmes decidesse di vendicarsi? *fiction tradotta da Bebbe5*
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Movieverse, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

Una volta che si furono  interamente rivestiti – anche se, in effetti, non erano riusciti a rimuovere la parte superiore dei loro abiti, a causa delle difficoltà provocate dalle manette -  Holmes e Irene rimasero stesi sul letto, la testa della donna posata sul  petto del detective e le loro braccia pendevano nell’aria vicino alla testiera.

“C’è qualcuno che sa che tu sei qui?" Irene chiese alla fine.

"No. Non ho detto a Watson che stavo venendo. Ma, molto probabilmente, uno degli Irregolari mi ha visto quindi, se il dottore mi sta cercando, alla fine ci troverà." Holmes replicò, fissando il soffitto.

"Ah e quanto pensi che ci vorrà?"

"Non ne sono sicuro. All’incirca un’oretta." Rispose lui.

"Non che io mi stia lamentando, ovviamente." Irene sorrise, avvicinandosi e posando un bacio dolce sulle labbra di Holmes.

Una volta che si fu scostata, il detective la guardò con occhi curiosi. "Ho gli strumenti da scasso." annunciò.

"Davvero? Beh, perché non li hai ancora usati?" Irene gli chiese, inarcando un sopracciglio.

"Mi ero dimenticato di averli." Disse lui, facendo per sedersi. Allungò la mano verso la sua cintura e si accigliò quando si accorse che non era nei passanti dei suoi pantaloni. “Irene, dov’è la mia cintura?"

"Um…" entrambi si guardarono ed Holmes gemette quando la vide sul pavimento vicino al letto. "Pensi di poterla raggiungere?"

"Ci provo." Borbottò lui, spostandosi in modo da stare sulle ginocchia. Si allungò, usando le manette per tenersi su, e cercando di raggiungere la cintura, ma era troppo lontana. Aggrottando la fronte, si appollaiò ancora di più sul bordo del letto, chinandosi per raggiungerla e tirando le manette.

"Sai, ho una gran bella vista da qui Sherlock." Commentò Irene con aria sorniona, mentre osservava il fondoschiena di Holmes.

"Oh sta’ zitta." Il detective sospirò e si sedette nuovamente. "Non riesco a raggiungerla." Si accigliò.

"Non puoi usare il tuo piede?"

Annuendo, Holmes si mosse oltre il bordo del letto per quanto poteva, ed allungò la gamba. Imprecò quando riuscì soltanto ad allontanare maggiormente la cintura da lui.

Un’ora più tardi, entrambi stavano parlando dell’opera, quando fu battuto un colpo alla porta.

"Holmes? Irene? Siete lì?" Watson chiamò dall’altra parte della porta.

"Watson! Entrate!" Holmes fece un sorrisetto.

La porta si aprì ed il dottore entrò, chiudendo l’uscio dietro di sé prima di voltarsi e fissare a bocca aperta la coppia sul letto.

"Cosa diavolo sta succedendo?" sputò fuori.

"Beh, stavo tentando di vendicarmi di Irene per  quella volta in cui mi ha ammanettato al letto durante il caso Blackwood, ma lei… era ben preparata." Il detective rispose con una piccola occhiataccia ad Irene che replicò con un sorrisetto. “Beh, avete intenzione di rimanere lì oppure venite a liberarci?"

"Avete le chiavi con voi?" Watson chiese, senza fare alcun movimento per aiutarli.

"Le avevo, ma questa maledetta donna le ha scagliate attraverso la stanza. Se non riesce a trovarle, i miei attrezzi da scasso sono là." Indicò la sua cintura sul pavimento e Watson sollevò entrambe le sopracciglia.

"E cosa ci fa la vostra cintura sul pavimento?"

"Non c’è nessun motive in particolare. Ora, potreste cortesemente liberarmi?"

"Liberarci." Aggiunse Irene.

"Sa una cosa, non penso che lo farò." Watson ghignò e ritornò verso la porta. "Divertitevi pure." E se ne andò.

"Watson! WATSON!" gridò Holmes facendo tintinnare le manette contro la testiera. "ACCIDENTI WATSON!"

"Beh, è stato di grande aiuto." Irene borbottò sarcasticamente.

"Così parrebbe." Holmes replicò imbronciato.

Circa mezz’ora dopo, sentirono nuovamente bussare alla porta.

 "Avanti!" disse Irene a voce alta.

Una cameriera entrò nella stanza e rimase ferma a fissarli senza proferire parola per un momento prima che Holmes parlasse. "Ah, forse potete aiutarci? Credo che la chiave di queste manette sia sul pavimento laggiù." Le indicò la direzione verso cui la chiave era volata e la cameriera annuì cautamente andando poi a raccoglierla.

Una volta che l’ebbe trovata, si avvicinò lentamente al letto, ovviamente confusa e nervosa. Aprì le manette ed Holmes si alzò, allungando le braccia sopra la testa e poi massaggiandosi i polsi.

"Cosa è successo?" chiese la cameriera, esitante.

"Beh, stavo parlando con la signorina Adler riguardo il suo caso – sono un detective. Sherlock Holmes, piacere di conoscerla – e mentre lei stava versando del tè, la finestra si è aperta e tre uomini si sono introdotti nella stanza. Ovviamente, abbiamo cercato di respingerli, ma loro avevano delle pistole e noi eravamo in minor numero. Perciò, ci hanno colpito con i calci delle loro pistole e ci hanno ammanettati al letto. Devono aver lasciato cadere le chiavi durante il tafferuglio e mi hanno tolto la cintura così che non potessimo liberarci." Il detective mentì con facilità mentre recuperava la cintura dal pavimento.

"Oh cielo! Dovremmo chiamare la polizia?" la cameriera boccheggiò.

"Direi di no, sono sicuro di sapere con esattezza chi è stato ed i colpevoli verranno arrestati entro breve tempo. Appunto per questo, andrò ad occuparmi della faccenda in questo istante, cosicché non dobbiate preoccuparvi del loro ritorno. Buona giornata Irene, signorina." Holmes fece un cenno con il capo ed Irene gli fece l’occhiolino, mentre lui se ne andava.

Più tardi, quella notte, tutte le penne di Watson sembravano esplodere ogni qualvolta lui tentava di scrivere e c’erano diversi tipi di insetti che lo aspettavano nel letto. Holmes negò di saperne alcunché.

FINE

 

Le recensioni sono sempre più che apprezzate.

Spero che la traduzione vi sia piaciuta.

A presto

Bebbe5

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: pick n mix