Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: SimmyLu    18/03/2006    1 recensioni
C'era una volta una ragazza e c'era una volta il capitano della squadra di basket dello Shohoku; si chiamava Ryota Miyagi, ma questo lei ancora non lo sapeva...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryota Miyagi
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parte diciassettesima: Hi!



Ce l’ho fatta! E’ andata oggi!
Sto per varcare la porta della palestra…
Ho aspettato che tutti se ne andassero per uscire io, geniale!
…nessun rumore…
Metto un piede fuori e girandomi per chiudere la porta davanti a me mi scappa un…
‹‹Oh cazzo!››
‹‹Ciao anche a te, Akane.››
Ryota è appoggiato con le spalle al muro fuori dalla palestra accanto alla porta, ha la divisa scolastica di nuovo addosso, le braccia conserte…ha messo gli occhiali scuri e fissa avanti a se, non mi ha guardata…non mi guarda…l’espressione è gelida e indifferente…collasserò da un momento all’altro…
Tra poco il sole tramonta.
‹‹Sì, cioè, ciao, volevo dire ciao…mi hai un po’ spaventata…›› …balle, cariolate di balle!
Solleva le spalle dal muro e si avvia lentamente verso il cancello.
Sono obbligata a seguirlo.
Bastardo!!!
Mi ha aspettata al varco, l’infame! Mi ha fatto credere di averla passata liscia e invece mi sorprende all’ultimo momento!
Sono un passo o due dietro di lui…riluttante e imbarazzata…e adesso che gli dico?
E’ sempre un passo avanti a me…non gira per andare a casa sua, prende la direzione per la mia…
C’era da aspettarselo! Soffrirò fino alla porta di casa!
Vedo che abbassa la testa…
Sta rallentando…abbiamo fatto circa trecento metri in un silenzio irreale…
Si ferma.
Merda!
Mi fermo anche io…si volta verso di me…ha l’espressione un po’ imbronciata e guarda di lato… Arrossisce un po’…
‹‹Senti, Akane…›› comincia.
Il cuore mi batte fortissimo…non resisto più, se non parlo esplodo!
‹‹No! Senti tu! Io…››
Mi guarda ora, incuriosito e sorpreso.
‹‹…io…Scusa!…››
Aggrotta la fronte, fa per parlare, ma non gli lascio spazio.
‹‹No! Ascolta! Senti…io non so perché l’ho fatto…forse è stato ieri…l’atmosfera di confidenza che si è creata, ma io non credevo….che…ecco, non so come…e poi…poi siamo andati lì a mangiare il gelato e…››
…ormai sto sproloquiando in cerca di una scusa che non esiste…gesticolo…sono nervosissima e il mio sguardo si muove dalla sua espressione sorpresa a ciò che mi circonda…
‹‹…e poi tu hai fatto quella cosa con il cucchiaino…ci sono rimasta un po’…››
‹‹Il cucchiaino...?›› fa lui guardandomi e cercando di comprendere questa strana e pazzoide ragazza in preda ad una crisi che sproloquia senza senso a proposito di un fantomatico cucchiaino …oh no! Non gli dovevo dire del cucchiaino!!!
‹‹…comunque…poi mi hai accompagnata e io ti volevo dire grazie e te l’ho detto…intendo il grazie…e poi c’era il bagnoschiuma…e io non…››
‹‹…il bagnoschiuma? Ma cosa c’entra il bagnoschiuma…?››
…bene sono partita del tutto ho parlato anche del bagnoschiuma!!! Vediamo di chiudere qui…
‹‹Niente, ma adesso è passato! Dimentichiamo quello che è successo…perché per te non è stata un’esperienza piacevole, quindi…››
‹‹Ma ecco…a me è piaciuto.››
…ora sento pure che Ryota dice che gli è piaciuto, devo essere proprio partita! “Poverina!” diranno al manicomio! “Così giovane e già in questa situazione!”…
‹‹Come?›› chiedo in un soffio.
‹‹Ho…ho detto che mi è piaciuto.›› ripete.
‹‹Ah.›› bofonchio.
…ora svengo…
Lui si guarda le scarpe…anch’io gli guado le scarpe….che belle!…interessanti da morire…
Passa un’automobile…silenzio…
‹‹Andiamo…ti dispiace se ti accompagno fino a casa?››
‹‹No…››



Parte diciassettesima, appendice: Good Night


Ecco quella laggiù è la mia casetta…abbiamo camminato parlando di tutt’altro e in una maniera molto, molto nervosa…tipo che uno dei due faceva una domanda e l’altro rispondeva a monosillabi.
‹‹Bè, sei arrivata!›› dice.
Lo vedo da sola!…e ora che gli dico?
‹‹Sì, già! A domani allora!››
Brava, Akane! Qualcosa di originale la prossima volta?
‹‹A domani.›› fa lui.
Mi giro…lui fa per allontanarsi…apro il cancelletto…arrivo alla porta…la apro…entro…chiudo la porta…sospiro…mi accingo a salire le scale per andare in camera mia…ma…
DLIN, DLON…il campanello…
Che palle! Chi è che rompe ora? La mia giornata è stata abbastanza stressante anche senza qualche vicino che mi chiede dello zucchero o qualche venditore ambulante! Non sono proprio in vena di…apro la porta…
‹‹Ciao…››
‹‹Ryota! Ma…››
…il mio cuore ha fatto un salto mortale con doppio carpiato in avvitamento…
‹‹A- Avevo dimenticato una cosa…›› dice mentre fa scorrere lo sguardo intorno a se.
Silenzio.
Fa un passo avanti e come me ieri sera mi lascia sulle labbra un bacio dolce, veloce. Arrossisco…anche lui però!
Fa un passo indietro.
‹‹Buona notte, Akane!›› dice mentre schizza via.
‹‹’Notte!›› rispondo guardando inebetita il mio capitano che si allontana.
…forse ho solo sognato tutto…


Continua...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: SimmyLu