Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Patta97    13/07/2011    8 recensioni
Questa FF è sorta da delle semplici domande: come si sono rincontrati Harry e Dudley? Come l'hanno presa? E le loro nuove famiglie?
E così, ho iniziato a rispondermi ed è venuto su questo: a voi il parere!
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dudley Dursley, Famiglia Dursley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry e Ginny Potter, quando i loro figli lasciavano Godric’s Hollow per andare a Hogwarts sentivano la loro assenza pesante come un macigno: in casa c’erano più tranquillità, certo, ma molte meno risate, scherzi, urli e giochi che, solo quando mancavano, si facevano sentire.
Ma, nonostante James e Albus fossero partiti già da un mese, c’erano stati parecchi scambi di lettere e poi c’era sempre la piccola Lily, che, oltre a quello, sarebbe rimasta con loro un altro anno ancora prima di andare a scuola.
La bambina trascorreva le giornate ad aiutare la madre, andare dagli zii a giocare con Hugo, sbrigare piccole commissioni e a leggere, sospirante, le lettere dei fratelloni:
 
                                                                                                                                                                                                 Hogwarts, 2 Settembre
Cari mamma, papà e Lily,
 
so che questa notizia sarà strana, inaspettata e tutto, ma… sono stato Smistato, e in Serpeverde.
James è da un po’ che non mi parla per questo motivo e mi dispiace.
Sapete, non è poi tanto male, questa Casa non ha più la reputazione di una volta.
Non è più l’emblema “dei cattivi”, qui ci finisce chiunque abbia ambizione, voglia di mettersi alla prova, furbizia… non credo molto le prime due, ma l’ultima caratteristica è proprio mia!
Ci sono molti compagni simpatici e ho fatto conoscenza anche con alcuni amici di Dominique.
Papà, mi avevi detto che il Cappello avrebbe ascoltato le mie scelte, ma insisteva così tanto! Mi diceva quanto sarei stato bene in questa Casa e io ho ceduto… non ha mai sbagliato un colpo, in fondo e tu ne sei la prova!
Vi prego, non mi giudicate!
Mamma, sono sempre il tuo “figlioletto” e Lily, rimango comunque il tuo fratellone.
Vi voglio bene e non vedo l’ora di riabbracciarvi,
                                                                                                                                                                                                     Al
 
Questa lettera aveva lasciato non poco sorpresi i Potter, ma, rassegnati, avevano rispettato le decisioni di Albus, rispondendogli che non lo avrebbero giudicato e che anche loro gli volevano bene, forse, anche più di prima. Quello che li lasciò sconcertati fu la lettera del figlio maggiore:
 
                                                                                                                                                                                    Hogwarts, 10 Settembre
Mamma, Papà, Lily!
 
Avete saputo? Il figlio fedifrago – non io, Albus – è finito in Serp… vabbé, avete capito! Mi disgusta anche solo scriverlo!
Ho sempre saputo che era un poco di buono, ma d’altronde, dopo un simile capolavoro – questa volta me – non potevate fare di meglio (scusa Lily, a parte te)…
Sapete con chi l’ho visto che chiacchierava amabilmente, il traditore, solo qualche ora fa?!
Con SCORPIUS MALFOY. Sì, proprio lui.
Si vede che è come il padre, con quella faccia da finto angelo…
Sapete, mantiene bene la sua copertura da ragazzo modello! Va bene a scuola, fa tenerezza agli insegnanti, è riservato, educato e gentile! Ah, quanto si vede che è un teppistello! Porterà Al sulla cattiva strada, anche se già essere stato Smistato in Serpeverde non è un buon inizio!
Comunque, qui tutto apposto – con “qui” intendo Grifondoro, ovviamente, non so nulla di che fanno in quell’altra Casa, quella del figlio l’altro, quello fedifrago, tanto per precisare -.
Vi lascio e spero che manderete un bella Strillettera al piccolo Albus e lo mettiate in riga!
Con affetto,
                                                                                                                                                                                          James
 
A stupire i Potter non fu tanto il contenuto di questa seconda lettera - anche se avvertirono Albus di stare attento a Scorpius Malfoy, ma aggiunsero anche che riponevano nel figlio il buon senso nello scegliersi le amicizie – quanto i nuovi sentimenti di James verso il fratello minore. Gli scrissero di dare ad Al la possibilità di ambientarsi e prendere la propria strada, ma non includendo che, secondo loro, semplicemente, James aveva solo paura di non avere accanto a sé il fratellino e temeva per il suo futuro.
Così le giornate passarono e si fecero gli ultimi di settembre.
Il 3 ottobre Lily compiva nove anni, ma la bimba non era euforica come gli anni precedenti. Quell’anno non aveva neanche uno dei propri fratelli con sé e si sentiva sola e sconsolata. Ma, il due ottobre, dopo che Harry e Ginny l’ebbero messa a letto e spento la luce, ricevette una sorpresa, legata alla zampa della candida civetta di James, Edvige; l’uccello picchiò piano col becco contro il vetro della finestra chiusa della bambina per attirare la sua attenzione, poi, non appena Lily ebbe slegato la lettera uscì nella notte, un puntolino nel cielo blu.
La lettera era scritta con la disordinata grafia di James, che Lily però ormai aveva imparato a decifrare:
 
                                                                                                                                                                                         Hogwarts, 1 Ottobre
Cara Lily,
 
Sì, hai capito bene, questa lettera è solo per te, sorellina!
Sbagliamo o qualcuno, domani, fa nove anni?
Ci dispiace non essere con te e saltare sul tuo letto a mezzanotte e un minuto urlandoti “buon compleanno!”, proprio come fai tu con noi.
Tu, sorellina, sei proprio magica e speciale: come avrai capito, a scrivere siamo James ed Al - insieme! – a mezzanotte, in un corridoio buio di Hogwarts, sotto il Mantello di papà. In realtà potevamo benissimo scriverti di mattina nella Sala Grande, ma così c’era più adrenalina…
Spero che, leggendo, si sia fatta mezzanotte - Edvige aveva l’ordine preciso di recapitarti questa lettera verso quell’ora – se non è così, aspetta per leggere…
 
Lily, gli occhi accesi di felicità, lanciò un’occhiata al grande orologio, per scoprire che era mezzanotte meno cinque. Aspettò trepidante mezzanotte e un minuto e continuò a leggere.
 
Aspettato? Davvero? Bene…
BUON COMPLEANNO, LILY!
Ti informiamo che stiamo saltellando sul posto simulando i balzi sul tuo letto.
Sappiamo che stai sorridendo col tuo sorriso con le fossette, in questo istante, e vorremmo tanto essere lì ad abbracciarti e farti il solletico per farti ridere ancora di più, fin quando mamma e papà non verrebbero a dirci che è tardi e di andare a dormire.
Ci manchi tanto, Lily, e non vediamo di rivederti a Natale.
Con tutto l’affetto, gli auguri e il solletico del mondo,
                                                                                                                                                                                                       James & Al
 
Lily ripiegò con cura la lettera e si sistemò per bene sotto il piumone, al caldo.
Dopo qualche istante si addormentò, felice, stringendo forte la lettera, vicino al cuore.

_________________________________________________
Ciao!
Scusate per la cortezza di questo capitolo, ma è perché non sapevo come inserire il fatto che Al è diventato un Serpeverde e così questo è diventato un capitolo di passaggio prima di quello che temo sarà l'ultimo...
Vi prego, recensite!
Patta

PS Chi ha visto Harry Potter e i Doni della Morte parte II? Impressioni?

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Patta97